News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Wii Music (e due parole su Disaster)

Aperto da SilentBobZ, 8 Novembre, 2008, 18:19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Il parere del Ditto non voglio leggerlo, aspetto di farlo da un'altra parte ( :hihi: ), comunque ho provato per una ventina di minuti disaster e pensavo peggio!!! E' un gioco che sembra avere un suo perché.

Poi volevo ringraziare Silent Bob aka P@F, che si è rivelato un vero maestro di vita spiegandomi la "quindicina" (errr si chiama così? :look:). Grazie maestro.  :bowdx:

Giulo75

Citazione di: Solid Snake il 18 Novembre, 2008, 09:13:48
No vabbe ragazzi ma sul serio se potete provatelo c'e da piangere sul serio uno dei"giochi" piu brutti ed inutili che abbia mai visto ci vuole coraggio a comprarlo a prezzo e pieno ed a divertirsi con quell'obbrobbrio,per la serie compriamo tutto quello che esce su Nintendo Wii  :tsk:
Fortunatamente, a quanto pare, e' risultato essere un flop galattico. :ehsi:

Solid Snake

#32
Citazione di: Giulo75 il 18 Novembre, 2008, 09:40:14
Fortunatamente, a quanto pare, e' risultato essere un flop galattico. :ehsi:

Meno male direi, certi giochi neppure dovrebbero uscire sul mercato o a Nintendo gli sembra che sono tutti fessi???Ridicoli  :thumbdown:

Joe


gerzam

Citazione di: Solid Snake il 18 Novembre, 2008, 09:51:37
Meno male direi, certi giochi neppure dovrebbero uscire sul mercato o a Nintendo gli sembra che sono tutti fessi???Ridicoli  :thumbdown:

Uella Solid!
Ma questo Wii Music ti sta proprio sulle palle!

Solid Snake

Citazione di: Joe il 18 Novembre, 2008, 10:22:35
Non cantate vittoria così rapidamente.

Sai che di solito sono moderato non bollo mai un gioco,ma questa volta hanno esagerato spero in un floppone immenso  :thumbdown:

Turrican3

Vabbè, il mio... "obbligo istituzionale" è di stimolare il dibattito, quindi se qualcuno avesse voglia di discuterne beh, son qui per questo diciamo. :)

Piccola digressione: io dico sempre e solo quello che penso, nel bene e nel male. Non faccio crociate, non mi interessa e anche qualora mi interessasse non ne avrei  nemmeno la possibilità, ognuno ha le sue idee e contrariamente ad altre persone io scrivo sui forum per condividere con altri la mia passione, non per far proseliti o convincere la gente a pensarla come me.

Mi sembra però assurdo, onde evitare di passare per ottuso fanboy, star qui a ricordare le mie critiche a ZeldaTP, all'online del Wii, alla politica di localizzazione di NoE, all'assenza delle demo, al fatto di non aver preso nè Smash Bros nè l'imminente Animal Crossng, all'aver riportato indietro seduta stante Wii Fit, ecc. ecc.

Oggi il Gamestop per fortuna consente di fare dei test semi-approfonditi senza nemmeno rimetterci un centesimo (su PSX e PS2 ahimè non era così), ci sarà pure un motivo se Wii Music ho ritenuto opportuno tenerlo, al contrario di Wii Fit ad esempio.

Mystic

hahaha...

prima ho chiesto ad un collega di lavoro che si compra tutte le porcate che si possano comprare (parlo di videogiochi) se avesse intenzione di prendere il Wii Music

risposta:
"ehhh.. quella cagata li? ma neanche morto.... "
:lol: :lol:

inchia.. detto da lui vuol dire qualcosa...

lui che si gioca le peggio cose  :lol:


Joe

Citazione di: Mystic il 18 Novembre, 2008, 11:24:54
hahaha...

prima ho chiesto ad un collega di lavoro che si compra tutte le porcate che si possano comprare (parlo di videogiochi) se avesse intenzione di prendere il Wii Music

risposta:
"ehhh.. quella cagata li? ma neanche morto.... "
:lol: :lol:

inchia.. detto da lui vuol dire qualcosa...

lui che si gioca le peggio cose  :lol:



Vabbé, questo vuol dire più che altro che hanno sbagliato proprio a pubblicizzarlo facendolo sembra a prescindere una vaccata per qualsiasi tipo di videogiocatore. Non significa che per forza sia una cagata al 100%.

Solid Snake

Citazione di: Joe il 18 Novembre, 2008, 11:43:23
Vabbé, questo vuol dire più che altro che hanno sbagliato proprio a pubblicizzarlo facendolo sembra a prescindere una vaccata per qualsiasi tipo di videogiocatore. Non significa che per forza sia una cagata al 100%.

Non voglio essere PETULANTE ma tu (senza polemica) il gioco lo hai provato??

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 18 Novembre, 2008, 11:53:34Non voglio essere PETULANTE ma tu (senza polemica) il gioco lo hai provato??

Nemmeno io voglio essere petulante, ma tu che sostieni con assoluta certezza che si suona "agitando a caso" mi sapresti dire cosa succede facendo questo qualora si selezioni uno strumento come ad esempio la batteria latina o reggae?

Quelo

Ditto secondo me questa volta stai difendendo l'indifendibile.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 18 Novembre, 2008, 12:01:12
Nemmeno io voglio essere petulante, ma tu che sostieni con assoluta certezza che si suona "agitando a caso" mi sapresti dire cosa succede facendo questo qualora si selezioni uno strumento come ad esempio la batteria latina o reggae?

Ovviamente ho provato 5/6 strumenti e non tutti,perche non ho la minima intenzione di buttare 50/60 euro nel WC,detto questo mi vuoi dire se c'e una linea guida che ti indica se sbagli o no?un movimento particolare da fare o non fare??No, ti rispondo io devi "andare a ritmo" ma a che ritmo? chi lo decide? se non viene visualizzato nulla a schermo e non vedi quando fai correttamente o meno cosa ti indica che stai sbagliando??cosa?il tuo orecchio se stoni o no le note??ma ci rendiamo conto devi andare a tentoni cercando di capire sia il ritmo che se stai stonando ma senza nulla che te lo faccia capire ora se PER TE che suonavi e cantavi in un CORO puo essere relativamente semplice capire se stai stonando o no per una persona normale e' un'assurdita,poi se vogliamo dire che Nintendo non sbaglia mai possiamo pure dirlo ma il gioco e' una CAGATA IMHO

Mystic

ma poi venderlo a quel prezzo...

cioe.. assurdo...

cmq pare sia un flop! e ne sono davvero contento. non si puo vendere un cagata simile a prezzo pieno..



Turrican3

#44
Citazione di: Solid Snake il 18 Novembre, 2008, 12:23:10Ovviamente ho provato 5/6 strumenti e non tutti,perche non ho la minima intenzione di buttare 50/60 euro nel WC
[megaCUT]

Ma lascia stare "Nintendo non sbaglia mai", non ho mica detto questo. ;)

Nella tua risposta e, in generale, nel 99% delle opinioni negative che leggo in giro continuo a vedere un implicito riferimento ad altri titoli (sulla carta) del genere, e sono quindi costretto a ripetere quello che ho affermato nella mia analisi: un Guitar Hero ha tutt'altro fine, non c'entra assolutamente nulla, ma proprio nulla. :)
Da un lato (Guitar Hero) si punta alla riproduzione quanto più fedele all'originale del brano XYZ, dall'altro (Wii Music) si incentiva la sua... decomposizione e ricostruzione a piacimento (entro certi "paletti"). Come può esistere "giusto" o "sbagliato" se tiriamo in ballo l'estro musicale di ciascuno di noi, ritrovandoci pertanto con presupposti ludici che sono, oserei dire, diametralmente opposti? :doubt:

E' vero piuttosto quello che dici nella parte finale, ma anche qui non vi è nulla di realmente nuovo per me, mi autocito:

Citazioneritengo che anche in questo caso il gioco dia il meglio di sè in una jam session con persone che "sentono" la musica nel sangue: andare fuori tempo significa al 99% produrre un'accozzaglia di note senza senso, non c'è correzione software che tenga.

[...]

Credo che chi non ha mai avuto a che fare direttamente con la musica in qualche sua forma di espressione attiva (suonare uno strumento, far parte di un coro o di un complesso, ecc.) abbia più difficoltà di altri ad apprezzare un prodotto di questo tipo.

E' per questo che non riesco a capire come mai tu e/o altri vi stupiate che a me possa essere (per ora) piaciuto. Non mi sembra di aver scritto "ragazzi correte a comprarlo, è il music-game definitivo!!!" o altre frasi entusiastiche del medesimo tenore. Direi piuttosto il contrario, il genere è relativamente di nicchia e per quel che ho visto di Wii Music, i potenziali acquirenti sono una nicchia nella nicchia. :sweat:

Citazione di: Mystic il 18 Novembre, 2008, 12:38:01ma poi venderlo a quel prezzo...
[...]
non si puo vendere un cagata simile a prezzo pieno..

E pure qua concordo, ripeto, secondo me non ne hanno azzeccata UNA a livello di marketing e di posizionamento sul mercato. Magari tra 6 mesi sarà pluri-million seller :hihi:, ma oggi la vedo così.