News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3][PC] The Elder Scrolls IV: Oblivion

Aperto da Mystic, 12 Luglio, 2005, 15:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

Citazione di: Sirio il 12 Aprile, 2006, 16:57:22

Ho appena riletto la mia reply e credo di aver capito che , stiamo parlando di 2 cose diverse  :sweat:
Ti sei fermato alla mia prima affermazione e mi hai controbbattuto il fatto che il mause e' + preciso del pad .............  non notando invece che la frase era da interpretare per intero

Ma io non ho MAI parlato di divertimento. ;)

Ci sarebbe da discutere sul fattore difficoltà, ma andremmo ampiamente offtopic e credo che abbiamo già fatto tanto.

----

Ho ripreso l'assalto a Kvatch, ora sono dentro il castello (credo sia l'ultima parte), ammazza quanto è diventato difficile!!!  :sweat:

Turrican3

Citazione di: Joe il 13 Aprile, 2006, 09:01:22Ci sarebbe da discutere sul fattore difficoltà, ma andremmo ampiamente offtopic e credo che abbiamo già fatto tanto.

Non vorrei fare il rompiscatole, ma mi pare che una eventuale discussione su questo argomento sarebbe ampiamente IN topic :sweat: (a meno che non venga fuori che questo aspetto del gioco sia stato differenziato da Bethesda tra la versione PC e quella X360, nel qual caso si ricadrebbe nel mio "ammonimento" precedente)

(ah, questi utenti di oggi... fanno sempre l'opposto di quel che vorresti!  :tsk: :P)

Mystic

minchiolina turri.. sei proprio palloso  :silvio:

e lasciaci respirare un'attimino  :sisi: :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 13 Aprile, 2006, 10:03:36
minchiolina turri.. sei proprio palloso  :silvio:

e lasciaci respirare un'attimino  :sisi: :sweat:

:sweat: :sisi:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 13 Aprile, 2006, 10:03:36e lasciaci respirare un'attimino
Ma se non hai nemmeno il gioco tu! :hihi:

(non ce l'hai vero?!  :look:)

Mystic

TheElement

Citazione di: Mystic il 13 Aprile, 2006, 10:32:14
scaffale a vita  :teach: :sweat:

oramai il mystic ha messo tutto il botolo nello scaffale :tsk:
vedi di ritirar fuori GRAW... :whistle:

Mystic

Citazione di: TheElement il 13 Aprile, 2006, 10:45:33
oramai il mystic ha messo tutto il botolo nello scaffale :tsk:
vedi di ritirar fuori GRAW... :whistle:
eh.. ho un periodo di scaxxo totale..

spero mi passi presto..  :sweat:

TheElement

Citazione di: Mystic il 13 Aprile, 2006, 10:47:52
eh.. ho un periodo di scaxxo totale..

spero mi passi presto..  :sweat:

vedi di fartelo passare per stasera.... :shooter:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 13 Aprile, 2006, 09:33:37
Non vorrei fare il rompiscatole, ma mi pare che una eventuale discussione su questo argomento sarebbe ampiamente IN topic :sweat: (a meno che non venga fuori che questo aspetto del gioco sia stato differenziato da Bethesda tra la versione PC e quella X360, nel qual caso si ricadrebbe nel mio "ammonimento" precedente)

(ah, questi utenti di oggi... fanno sempre l'opposto di quel che vorresti!  :tsk: :P)

Sulla X360 ( cosi' aggiungo un'altra info del gioco ) la difficolta' e' ampiamente settabile da una barra che ne indica il valore e questa puo' essere mossa in qualsiasi momento , questo mi porta a pensare che le due versioni sia perfettamente identiche in questo parametro !

Sono ormai diventato arcimago , il capo dei capi dei maghi  :o ( in realta' mi manca una sola quest per arrivarci ma la nomina di arcimago l'ho gia' acquisita ) posso inventare le magie da lancio e da tocco ( mescolando quelle che gia' conosco ) e posso incantare le armi e armature . Per fare cio' ho impiegato circa 60 ore di gioco salvate :o anche se in realta' ho fatto molte altre quest casuali , infatti ora ho parecchi soldi , il grimaldello indistruttibile  :bowdx: e la gemma dell'anima infinita  :bowdx: !
Credo di essere a non + del 20 % del gioco ( si in effetti le mie prime 60 ore le ho usate molto per andare in giro in esplorazione ..... altrimenti avrei ottenuto lo stesso risultato in meno ore ) ho moltissime cose da fare ancora , credo che finiro' l'ultima quest della gilda dei maghi e poi mi dedichero' un po alla quest principale , il povero Martin e' una vita che mi aspetta asserragliato nella cappella  :lol2:

Un consiglio per chi sta giocando , non sottovalutate la possibilita' di farsi le pozioni/veleni da soli ....... io mi ci sto dedicando solo ora e  mi sono accorto che certe cure e veleni tornano molto utili  :magia: quelle meno utili le vendo e via  :)

TheElement

Sirio,

io sto raccogliendo le varie raccomandazioni dalle gilde dei maghi...ed ogni volta
che ne completavo una mi appariva tra le miss. completate "Raccomandazione (nome città)"....

in una in cui dovevo prendere un libro presso un santuario (purtroppo non ricordo la città) per riportarlo alla gilda...poi rirubarlo
e darlo a una tizia chiamata Caran...la quale mi indica poi di tornare a sto santuario per la ricompensa....
beh insomma ...di questa quest non mi appare come "Raccomandazione di ...." ...
eppure la ho completata...o forse l'aver rirubato il libro me la ha compromessa???

Joe

Citazione di: Turrican3 il 13 Aprile, 2006, 09:33:37

No, sarebbe OT, in quanto parlarei non solo di Oblivion ma della differenza di tipologia di difficoltà che c'è tra un titolo su console (nella fattispecie FPS) e lo stesso su PC. La calibrazione della difficoltà e gli espedienti per aumentarla o diminuirla.

Sirio

Citazione di: TheElement il 13 Aprile, 2006, 16:46:03
Sirio,

io sto raccogliendo le varie raccomandazioni dalle gilde dei maghi...ed ogni volta
che ne completavo una mi appariva tra le miss. completate "Raccomandazione (nome città)"....

in una in cui dovevo prendere un libro presso un santuario (purtroppo non ricordo la città) per riportarlo alla gilda...poi rirubarlo
e darlo a una tizia chiamata Caran...la quale mi indica poi di tornare a sto santuario per la ricompensa....
beh insomma ...di questa quest non mi appare come "Raccomandazione di ...." ...
eppure la ho completata...o forse l'aver rirubato il libro me la ha compromessa???

Anch'io NON ho tra le missioni terminate raccomandazione di charrol ( e' questa la citta ) tutte le altre si , pero' trovi  sempre tra le missioni terminate una titolata 'dita della montagna' che e' quella che racconta proprio di quella quest e a questo punto , credo sia la stessa cosa . Ah ... se hai seguito le note di Erana ( o Erania boh ) e hai ottenuto la magia del lampo trovi anche 'dita della montagna parte 2' !
Ti potevi anche rifiutare di rubare il libro , cmq tranquillo l'ho fatto pure io   per arrivare ad avere la nuova magia ( e' la ricompensa di cui parli ... o meglio , un nuovo potere che si impara davanti la colonna dove sta il cadavere bruciacchiato nel tentativo di impararla , cime nebulose o qualcosa del genere ) e non ho avuto problemi ad andare avanti nel gioco !

Turrican3

Citazione di: Joe il 13 Aprile, 2006, 17:00:21No, sarebbe OT, in quanto parlarei non solo di Oblivion ma della differenza di tipologia di difficoltà che c'è tra un titolo su console (nella fattispecie FPS) e lo stesso su PC. La calibrazione della difficoltà e gli espedienti per aumentarla o diminuirla.

[OT nell'OT :o]
Aprire un topic apposito su questo -credo- interessante argomento no eh?  ::)  :tsk:  :P

(daidaidaidaidai  ;))

Topic is now sticky!

TheElement

Citazione di: Sirio il 13 Aprile, 2006, 21:39:11
Anch'io NON ho tra le missioni terminate raccomandazione di charrol ( e' questa la citta ) tutte le altre si , pero' trovi  sempre tra le missioni terminate una titolata 'dita della montagna' che e' quella che racconta proprio di quella quest e a questo punto , credo sia la stessa cosa . Ah ... se hai seguito le note di Erana ( o Erania boh ) e hai ottenuto la magia del lampo trovi anche 'dita della montagna parte 2' !
Ti potevi anche rifiutare di rubare il libro , cmq tranquillo l'ho fatto pure io   per arrivare ad avere la nuova magia ( e' la ricompensa di cui parli ... o meglio , un nuovo potere che si impara davanti la colonna dove sta il cadavere bruciacchiato nel tentativo di impararla , cime nebulose o qualcosa del genere ) e non ho avuto problemi ad andare avanti nel gioco !

Grazie mille Sirio...stasera ci provo...in effetti è l'unica che mi manca Chorrol...
:magia: