[X360][PS3][PC] The Elder Scrolls IV: Oblivion

Aperto da Mystic, 12 Luglio, 2005, 15:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirio

OT

Citazione di: Joe il 11 Aprile, 2006, 10:03:49
Mi dispiace ma questo non te lo lascio dire, il controllo via mouse è OBIETTIVAMENTE più preciso di quello via stick, per via della corsa e dell'impugnatura. Tanto è vero che gli FPS su console hanno una difficoltà inferiore rispetto alla stessa controparte per PC, proprio per via dei controlli (un esempio fra i tanti: Halo).

Non mi hai capito !

Il fatto che il mause sia + preciso del PAD non significa che questo sia + divertente da usare , a te diverte puntare e tenere il nemico sotto costante mira anche se in quel momento stai facendo un doppio salto mortale , a me no ....... + precisione NON significa migliore , significa diverso ... dipende dai gusti , dalle sensazioni/aspettative che i diversi controlli ti offrono ed essendo appunto 'sensazioni' NON esiste meglio o peggio , esiste diverso .

Fine OT

TheElement

Citazione di: Joe il 10 Aprile, 2006, 16:25:39
La mia logica è solo mia e non la impongo a nessuno.
Sì, quei giochi sono più adatti al pc, prima di tutto per il sistema di controlli sensibilmente migliore e accurato del pad di una console (per quanto possa essere analogico).

Sicuramente il mouse garantisce una precisione maggiore, ma cio' non toglie che con un po di allenamento si riesca a giocare alla perfezione
anche con il pad e pur avendo giocato per anni con mouse e tastiera ora mi diverto molto di piu' col pad.
Se tu avessi mai visto qualche partitina in live di GRAW ti saresti accorto che si può raggiungere una precisione col pad da far paura.... :boom:

Citazione
Non ci siamo. Oblivion nasce per essere giocato in prima persona. Lo si nota anche dalla mancanza netta di animazioni quando si passa in terza. Hai provato a saltare? Hai provato a camminare in semi strafe (in diagonale)?

Questo non c'entra nulla con il 360 e come ti ho detto nel post precedente , anche sul botolo puoi giocare in terza o in prima persona...a seconda dei tuoi gusti.
Io gioco in prima perchè mi trovo meglio...

Citazione
Non è vero, basta una macchina decentemente aggiornata, non di 2000 euro. Inoltre per pc sono già usciti mod e tweaks che permettono di migliorare la resa grafica rispetto alla versione Xbox 360.

Penso tu sia l'unico (o quasi  :look:) a sostenere una cosa del genere... :sweat:
E' vero che ci sono mods e tweaks per ottimizzarlo, ma cio' non toglie che ci vada una macchina molto potente
per poter attivare tutti i dettagli al massimo e una risoluzione decente..
Anche se le immagini che hai postato sono davvero poco significative dato che l'unica differenza sembra essere nella luminosità/contrasto , posso anche ammettere che
il pc ninja offra una grafica leggermente superiore del 360 ( ma con quanta fatica... :whistle: ) ma ti assicuro che oblivion giocato dal mio divano su un 32 pollici in 16:9 è davvero da  :omg:

Citazione

Citato da: Joe su 11 Aprile, 2006, 10:03:49
Mi dispiace ma questo non te lo lascio dire, il controllo via mouse è OBIETTIVAMENTE più preciso di quello via stick, per via della corsa e dell'impugnatura. Tanto è vero che gli FPS su console hanno una difficoltà inferiore rispetto alla stessa controparte per PC, proprio per via dei controlli (un esempio fra i tanti: Halo).

Bell'esempio che porti...il tipico gioco nato su PC : HALO  :lol2:

Comunque è ovvio che ognuno ha le sue preferenze , ma non puoi dire che certi giochi nati per PC vanno giocati solo su pc, ognuno li giochi dove meglio crede e in ogni caso
ci saranno sempre vantaggi e svantaggi per ognuna delle piattaforme scelte.

E' ovvio che essendo un forum di console ci trovi un po' discordi sul tuo pensiero  :whistle: ;) ma alla fine diciamocelo, CHISSENEFREGA dove ci giochiamo Oblivion...sto gioco spacca
e l'importante è giocarlo  :beer:

Turrican3

Rientriamo in topic però adesso... ;)

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 12 Aprile, 2006, 10:07:15
Rientriamo in topic però adesso... ;)

Si parlava ben di Oblivion...o sbaglio?  :whistle:

Turrican3

Non ti stavo rimproverando :sweat:, volevo semplicemente dire che con il tuo intervento sarebbe meglio chiudere la parentesi del paragone tra la versione PC e quella X360.

Come hai detto giustamente prima, questo è un sito dedicato ai giochi su console :old:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Aprile, 2006, 10:16:36
Non ti stavo rimproverando :sweat:, volevo semplicemente dire che con il tuo intervento sarebbe meglio chiudere la parentesi del paragone tra la versione PC e quella X360.

Come hai detto giustamente prima, questo è un sito dedicato ai giochi su console :old:

Mmm questa volta non sono daccordo non vedo che c'è di male a parlare delle due versioni del gioco  :sweat: ma sopratutto non vedo l'OT  :sweat:

TheElement

Adoro mettere zizzania tra i moderatori.... :evil:

:lol2:

Solid Snake

Citazione di: TheElement il 12 Aprile, 2006, 10:36:36
Adoro mettere zizzania tra i moderatori.... :evil:

:lol2:

Non e' questione di zizzania  :asd: e che non la penso come lui in questo caso  :sisi:

Joe

Citazione di: Sirio il 11 Aprile, 2006, 15:16:40
OT

Non mi hai capito !

Il fatto che il mause sia + preciso del PAD non significa che questo sia + divertente da usare , a te diverte puntare e tenere il nemico sotto costante mira anche se in quel momento stai facendo un doppio salto mortale , a me no ....... + precisione NON significa migliore , significa diverso ... dipende dai gusti , dalle sensazioni/aspettative che i diversi controlli ti offrono ed essendo appunto 'sensazioni' NON esiste meglio o peggio , esiste diverso .

Fine OT

E chi ha parlato di divertimento? Io mi riferisco esclusivamente alla precisione e alla rapidità di esecuzione che su mouse è maggior ed è un fatto innegabile. Il divertimento teniamolo fuori, è un tasto che non ho mai toccato ed è altamente soggettivo.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 12 Aprile, 2006, 10:25:56non vedo che c'è di male a parlare delle due versioni del gioco
Infatti non c'è proprio nulla di male, ma (almeno per adesso :angel2:) il sito è incentrato non prevalentemente ma esclusivamente sul mondo delle console, quindi il PC anche se può sembrare assurdo è OT :sisi:.
Penso si sia divagato abbastanza sull'argomento versione PC vs X360 per quello che è di fatto il topic ufficiale (7 pagine) di Oblivion per 360.

Joe

Citazione di: TheElement il 12 Aprile, 2006, 09:58:43
Sicuramente il mouse garantisce una precisione maggiore, ma cio' non toglie che con un po di allenamento si riesca a giocare alla perfezione
anche con il pad e pur avendo giocato per anni con mouse e tastiera ora mi diverto molto di piu' col pad.
Se tu avessi mai visto qualche partitina in live di GRAW ti saresti accorto che si può raggiungere una precisione col pad da far paura.... :boom:

Ho visto qualche partita ad Halo, e posso dire che c'è molta gente davvero brava. Con controllo impreciso mi riferisco al raggiungere con difficoltà un punto esatto dello schermo, dato che il controllo via pollice e con un thumbstick minuscolo, non ti può mai offrire l'agilità e precisione meno che millimetrica di un controllo a "scivolamento", chiamiamolo così. Il fatto è che su console solitamente c'è un puntamento più assistito, vedi ad esempio Doom 3 (puntamento che non esiste nella versione PC).

CitazioneQuesto non c'entra nulla con il 360 e come ti ho detto nel post precedente , anche sul botolo puoi giocare in terza o in prima persona...a seconda dei tuoi gusti.
Io gioco in prima perchè mi trovo meglio...

E fai bene, mica ho detto che su 360 non si può giocare in prima perchè non c'è, ho solo detto che PER ME è un gioco che va giocato in prima persona, anche secondo le intenzioni di Bethesda, infatti ho rimarcato il fatto che mancano proprio delle animazioni che non si vedrebbero in prima persona.

Citazione
Penso tu sia l'unico (o quasi  :look:) a sostenere una cosa del genere... :sweat:
E' vero che ci sono mods e tweaks per ottimizzarlo, ma cio' non toglie che ci vada una macchina molto potente
per poter attivare tutti i dettagli al massimo e una risoluzione decente..
Anche se le immagini che hai postato sono davvero poco significative dato che l'unica differenza sembra essere nella luminosità/contrasto , posso anche ammettere che
il pc ninja offra una grafica leggermente superiore del 360 ( ma con quanta fatica... :whistle: ) ma ti assicuro che oblivion giocato dal mio divano su un 32 pollici in 16:9 è davvero da  :omg:
Tu hai detto che ci vuole un PC di 2000/3000 euro e io ti dico con 1200 euro ti fai un pc per giocare a oblivion con tutti gli effetti attivi. Anche se sto discorso ha poco senso, ho solo dimostrato che non è vero che le due versioni sono identiche.

Nessuno di voi si è accorto dei ciuffi d'erba in più in alto a sinistra. ;)

CitazioneBell'esempio che porti...il tipico gioco nato su PC : HALO  :lol2:

Halo nato su PC? In principio doveva essere così, poi è stato ben costruito su Xbox, come il suo seguito. Su PC, hanno aumentato la difficoltà, proprio perchè su console deve stare più bassa per via del sistema di controllo meno reattivo e preciso.

CitazioneComunque è ovvio che ognuno ha le sue preferenze , ma non puoi dire che certi giochi nati per PC vanno giocati solo su pc, ognuno li giochi dove meglio crede e in ogni caso
ci saranno sempre vantaggi e svantaggi per ognuna delle piattaforme scelte.
Io ho dato un mio parere personale, dicendo che PER ME è un gioco che va giocato su PC. Non ho mai detto a nessuno di non giocarlo su XBOX, mi avete chiesto il perchè dell'"OVVIAMENTE" e vi ho risposto.

CitazioneE' ovvio che essendo un forum di console ci trovi un po' discordi sul tuo pensiero  :whistle: ;) ma alla fine diciamocelo, CHISSENEFREGA dove ci giochiamo Oblivion...sto gioco spacca
e l'importante è giocarlo  :beer:

Mai detto il contrario, anzi, ben detto. L'importante è poter apprezzare questo giocone (che capolavoro non è).

TheElement

Azz...ora son diventato vapiro...
ma nutrendomi regolarmente devo dire che sono piu' i vantaggi che gli svantaggi...
l'incantesimo di vista da cacciatore è davvero fico...

Joe

Io ho chiuso il mio primo cancello, ho fatto un sacco di sub quest prima.  :asd:

TheElement

Citazione di: Joe il 12 Aprile, 2006, 12:25:08
Io ho chiuso il mio primo cancello, ho fatto un sacco di sub quest prima.  :asd:

Io ho odiato il secondo cancello :mad: : ci ho messo un sacco a trovare la strada giusta ...ora devo collezionare tutte le raccomandazioni
dalle varie gilde dei maghi per accedere all' università arcana  :bowdx:

Sirio

OT
Citazione di: Joe il 12 Aprile, 2006, 11:10:24
E chi ha parlato di divertimento? Io mi riferisco esclusivamente alla precisione e alla rapidità di esecuzione che su mouse è maggior ed è un fatto innegabile. Il divertimento teniamolo fuori, è un tasto che non ho mai toccato ed è altamente soggettivo.

Sono fattori intrinseci l'uno all'altro e noi non stiamo discutendo del tipo di controllo fine a se stesso ( non avrebbe senso ) , ma applicato ai giochi ( e il loro fine e' proprio divertire/emozionare/intrattenere ecc. ) o almeno , questo intendevo io !

Ho appena riletto la mia reply e credo di aver capito che , stiamo parlando di 2 cose diverse  :sweat:
Ti sei fermato alla mia prima affermazione e mi hai controbbattuto il fatto che il mause e' + preciso del pad .............  non notando invece che la frase era da interpretare per intero , credevo fosse chiaro ( o forse non lo e'  :red: ) sarei un pazzo a sostenere che il pad sia + preciso del mause  :sweat: ma come ho gia' detto in precedenza , + preciso non significa migliore per giocare perche e' soggettivo .. quindi non e' ovvio  :D

Citazionenon e' 'ovvio' o assoluto che un gioco possa essere migliore nel controllo o altro su PC ( o viceversa )  in quanto e' cmq un fattore soggettivo e/o di precise scelte/sensazioni di chi gioca .

:thumbup: