News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3][PC] The Elder Scrolls IV: Oblivion

Aperto da Mystic, 12 Luglio, 2005, 15:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  3 Novembre, 2008, 12:49:11
Grazie dell'info. :)

Lo chiedevo perchè sinceramente mi scoccia terribilmente leggere tutte quelle pappardelle, se posso farne a meno evito anche se sono ben conscio del fatto che (presumo almeno :look:) in questo modo mi perdo un sacco di background narrativo.

Ma il tempo è tiranno, il gioco pare sia leggerissimamente vasto, e io sono un tipo molto "action oriented", quindi ben venga la possibilità di saltare a piè pari queste letture (per me) indesiderate. :teeth:

Tranqui li leggo io per te e poi te li racconto  :ciao:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  3 Novembre, 2008, 15:15:42Tranqui li leggo io per te e poi te li racconto

Ti ringrazio per la disponibilità ma ne faccio volentieri a meno. :asd:

Turrican3

Ieri nella mia sessione-lampo (20m :sweat:) ho trovato un racconto breve, o qualcosa del genere, di 52-diconsi-cinquantadue pagine. :omg:

Apprezzo sicuramente il lavoraccio che ci sta dietro (non oso pensare quanti ce ne possano essere nel gioco, è veramente i-m-m-e-n-s-o) però con tutto il rispetto non ci penso minimamente a sciropparmi 10-15 minuti di lettura. :notooth:

Vabbuò, continua a piacermi comunque, sono veramente meravigliato di... me stesso.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Novembre, 2008, 12:18:50
Ieri nella mia sessione-lampo (20m :sweat:) ho trovato un racconto breve, o qualcosa del genere, di 52-diconsi-cinquantadue pagine. :omg:

Apprezzo sicuramente il lavoraccio che ci sta dietro (non oso pensare quanti ce ne possano essere nel gioco, è veramente i-m-m-e-n-s-o) però con tutto il rispetto non ci penso minimamente a sciropparmi 10-15 minuti di lettura. :notooth:

Vabbuò, continua a piacermi comunque, sono veramente meravigliato di... me stesso.

:asd: :teeth:

Romeo Guildenstern

Turry stai seguendo la via dei punti esperienza: grande, molto bene!
Mi raccomando: finire tutte le quest delle varie gilde, più quelle dei daedra ed il resto.
Minimo 100 ore di gioco. Eh, eh!!

Turrican3

Citazione di: Romeo Guildenstern il  5 Novembre, 2008, 16:48:01Minimo 100 ore di gioco. Eh, eh!!

Con i miei ritmi di gioco attuali è probabile che per accumulare 100 ore di gioco su Oblivion siano necessarie un paio di generazioni di console, ma per fortuna il quicksave mi è amico... :D

Turrican3

Dopo essere stato abbondantemente massacrato "dentro" il primo cancello di Oblivion
ho ritenuto opportuno fare un bel... passo indietro, cercando di potenziare a dovere il mio personaggio; immagino che in questo modo avrò qualche chance di successo in più. :notooth:

Ho fatto quindi regolare richiesta di adesione alla Gilda dei Maghi e sto raccogliendo tutte le raccomandazioni
necessarie per entrare come membro effettivo.

Ho però un dubbio atroce: c'è qualche modo per distinguere le missioni della main quest da quelle secondarie? :look: :mmmm:

Joe

Forse non sai che Oblivion ha un sistema di autobilanciamento, più sali di livello e più compaiono nemici più forti.  :ciao: E' importante equipaggiarsi a dovere.

Turrican3

Infatti non lo sapevo. :serio:

E' finita. :ciao:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2008, 12:44:15
Infatti non lo sapevo. :serio:

E' finita. :ciao:

E' finita anche per me  :ciao:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2008, 10:53:54Ho però un dubbio atroce: c'è qualche modo per distinguere le missioni della main quest da quelle secondarie? :look: :mmmm:

Riuppo la domanda, nessuno sa dirmi come stanno le cose? :'(

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2008, 11:36:06
Riuppo la domanda, nessuno sa dirmi come stanno le cose? :'(

Nel diaro di missione non è indicato se la quest è principale o secondaria? Cavolo è millemila anni che ho finito Oblivion e non me lo ricordo... Forse però non è indicato...

Turrican3

Boh è possibile che lo indichi, ma o mi è sfuggito oppure è scritto in caratteri Oblivieschi, quindi per me incomprensibili. :teeth:

:'(

Joe

Neanche io ricordo, ma non avevo alcuna difficoltà a seguire la quest principale, forse perché seguivo la trama? :look:

Turrican3

#224
Beh a grandi linee :look: diciamo che la starei seguendo anch'io...
(chiaramente se mi chiedi il nome del Re col cavolo che me lo ricordo senza andare a leggere nello storico :teeth:)

...ma con tutte quelle subquest boh, mi pare che il confine sia piuttosto labile, l'intreccio è bestiale: basta parlare con un paio di persone "giuste" e mentre stai ancora dietro una quest non è poi così improbabile che a quella in fase di completamento se ne aggiungano altre due o tre. :notooth:

Comunque (con quasi 15 ore sul groppone ormai) credo di poter dire che non è questo il "problema" del gioco, anzi per me è un plus perchè mi tiene sempre l'interesse molto alto, quello che temo alla lunga mi possa stancare è il numero assolutamente sterminato di opzioni, ad esempio i vari incantesimi. Sarà che il menu non è il massimo come design (forse su PC c'è qualche shortcut che consente di muoversi più velocemente) ma già adesso avrò come minimo una ventina di poteri magici e in generale l'impressione è di una estrema dispersività, a livello personale avrei preferito qualche incantesimo/potere in meno, magari in cambio di un pizzico di fisica in più, quella che ho visto finora non mi è parsa chissà cosa.

Al di là di tutto comunque IMHO un approccio del genere c'è poco da fare: o lo si ama o lo si odia. Per adesso non mi lamento. :thumbup: