News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3][PC] The Elder Scrolls IV: Oblivion

Aperto da Mystic, 12 Luglio, 2005, 15:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

Citazione di: TheElement il  7 Aprile, 2006, 11:54:19
perchè  :mmmm:

Perchè i TES nascono per PC e vanno giocati per PC, per me. E soprattutto rigorosamente in prima persona.

.:|Physalis|:.

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 18:00:45
Perchè i TES nascono per PC e vanno giocati per PC, per me. E soprattutto rigorosamente in prima persona.

:climb:

TheElement

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 18:00:45

secondo la tua logica quindi : GRAW,FAR CRY,DOOM3,COD2,Battlefield,  etc etc... non devono essere giocati
su console  :mmmm:

Prima o terza persona poi sono scelte personali...ma comunque il gioco le permette entrambe anche sul 360 quindi  :confused:

E poi non dimenticarti che per godersi appieno Oblivion , in termini grafici, come si puo' fare con il 360 , dovresti almeno avere un
pc supermegacazzutoninjakamikaze da 2-3000 €.... :whistle:

Sirio

.............. per giocare , per me , console a vita  :sisi: altro che PC !

Poi Oblivion , lo gioco per molte ore consecutive , il pad senza filo / il tv medio grande / e il divano li considero un obbligo e non un opzione aggiunta , la mia postazione PC non ha tutto questo ma anche se lo avesse e anche se il mio pc sarebbe in grado di far girare Oblivion ( e non lo e' ) continuerei a giocare su console , per dire , a ognuno la sua scelta .. ma ovvia non lo e' mai  ;)

Finalmente sono entrato nella gilda dei maghi e contemporaneamente sono salito di livello tanto che ora posso EVOCARE degli esseri che mi aiutano nei combattimenti , ho giocato decine di ore ma il mio personaggio e' ancora bel lontano dall'assere 'potente' , ho ancora tantissime quest da fare e altri posti da esplorare , questo gioco ha una longevita' fuori parametro per essere offLine  :bowdx:

TheElement

Anche io sono entrato nella gilda dei maghi e ho guadagnato già 2 raccomandazioni...
:cowjoy:

Sirio

Citazione di: TheElement il  8 Aprile, 2006, 12:42:35
Anche io sono entrato nella gilda dei maghi e ho guadagnato già 2 raccomandazioni...
:cowjoy:

Io ho avuto accesso all'un. arcana ( dopo aver raccolto tutte le raccomandazioni ) , il tipo li dentro continua a darmi delle missioni per salire di grado ....... a me interessa la possibilita' di incantare armi / armature ecc , se riesci a capire come si fa avvisami ...... grazie  :)

Sirio

Citazione di: Sirio il  8 Aprile, 2006, 17:00:45
Io ho avuto accesso all'un. arcana ( dopo aver raccolto tutte le raccomandazioni ) , il tipo li dentro continua a darmi delle missioni per salire di grado ....... a me interessa la possibilita' di incantare armi / armature ecc , se riesci a capire come si fa avvisami ...... grazie  :)

Risolto ! :sisi:

Joe

Citazione di: .:|Physalis|:. il  7 Aprile, 2006, 18:39:03
:climb:

PER ME <-- Nel mio caso.

Che significa arrampicarsi sugli specchi, di grazia?

Joe

Citazione di: TheElement il  7 Aprile, 2006, 19:46:24
secondo la tua logica quindi : GRAW,FAR CRY,DOOM3,COD2,Battlefield,  etc etc... non devono essere giocati
su console  :mmmm:

La mia logica è solo mia e non la impongo a nessuno.

Sì, quei giochi sono più adatti al pc, prima di tutto per il sistema di controlli sensibilmente migliore e accurato del pad di una console (per quanto possa essere analogico).

CitazionePrima o terza persona poi sono scelte personali...ma comunque il gioco le permette entrambe anche sul 360 quindi  :confused:

Non ci siamo. Oblivion nasce per essere giocato in prima persona. Lo si nota anche dalla mancanza netta di animazioni quando si passa in terza. Hai provato a saltare? Hai provato a camminare in semi strafe (in diagonale)?

Citazione
E poi non dimenticarti che per godersi appieno Oblivion , in termini grafici, come si puo' fare con il 360 , dovresti almeno avere un
pc supermegacazzutoninjakamikaze da 2-3000 €.... :whistle:

Non è vero, basta una macchina decentemente aggiornata, non di 2000 euro. Inoltre per pc sono già usciti mod e tweaks che permettono di migliorare la resa grafica rispetto alla versione Xbox 360.

Joe

Ah, ecco tanto per condire il tutto, metto due screenshots presi dalla versione PC (senza tweak) e quella X360:

PC al massimo dettaglio

Xbox 360

Tanto per far notare che le due versioni non sono comunque proprio identiche. ;)

Sirio

Io tra le due foto , noto solo una differenza di definizione ........ e quella presa dall'X360 , non sembra in alta definizione come invece quella per PC !

Magari mi sbaglio eh' ........ cmq e' inutile tornare sul solito discorso console vs PC , ci sara' sempre chi preferisce giocare su console per certi validi motivi , chi preferisce i PC per altri altrettanto validi motivi , cio' che voglio solo dire e' che in ogni caso , non e' 'ovvio' o assoluto che un gioco possa essere migliore nel controllo o altro su PC ( o viceversa )  in quanto e' cmq un fattore soggettivo e/o di precise scelte/sensazioni di chi gioca .

Joe

Citazione di: Sirio il 10 Aprile, 2006, 21:00:11
non e' 'ovvio' o assoluto che un gioco possa essere migliore nel controllo o altro su PC ( o viceversa )  in quanto e' cmq un fattore soggettivo e/o di precise scelte/sensazioni di chi gioca .

Mi dispiace ma questo non te lo lascio dire, il controllo via mouse è OBIETTIVAMENTE più preciso di quello via stick, per via della corsa e dell'impugnatura. Tanto è vero che gli FPS su console hanno una difficoltà inferiore rispetto alla stessa controparte per PC, proprio per via dei controlli (un esempio fra i tanti: Halo).

Citazione di: Joe il 10 Aprile, 2006, 16:32:03
Ah, ecco tanto per condire il tutto, metto due screenshots presi dalla versione PC (senza tweak) e quella X360:

PC al massimo dettaglio

Xbox 360

Tanto per far notare che le due versioni non sono comunque proprio identiche. ;)

Non vedo in queste immagini la giustificazione di dover avere un PC ninja con il suo relativo costo. C'è il eprsonaggio sulla X360 è ciccionissimoooooooooooooooooo!!! :stralol:

Il discorso dei controlli lo ritengo soggettivo. Ho visto fare delle robe a Q4 online che pensavo impossibili.

Joe

Citazione di: .:|Physalis|:. il 11 Aprile, 2006, 12:42:51

Non vedo in queste immagini la giustificazione di dover avere un PC ninja con il suo relativo costo. C'è il eprsonaggio sulla X360 è ciccionissimoooooooooooooooooo!!! :stralol:
Era solo per dimostrare che le due versioni non sono identiche. ;)

Citazione

Il discorso dei controlli lo ritengo soggettivo. Ho visto fare delle robe a Q4 online che pensavo impossibili.

Mi dispiace, continuo a dissentire, la reattività e soprattutto precisione del puntamento via mouse è ineguagliata e non si può replicare in maniera identica su un thumb stick. Che poi ci siano campioni anche con lo stick, è un altro discorso.

Citazione di: Joe il 11 Aprile, 2006, 15:01:10
Che poi ci siano campioni anche con lo stick, è un altro discorso.

Già, lo è... :silvio: