[X360][PC][PS4] The Last Remnant + remastered (2018)

Aperto da Blasor, 11 Giugno, 2008, 12:56:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Ian_solo il 25 Novembre, 2008, 08:30:08
Solidone dimmi com'è...

Cerco di iniziarlo a breve, volevo farlo ieri sera ma poi mi sono perso in LBP  :ciao:

P.S. Dr Erl perche te ne sei scappato  :'( :'(

Solid Snake

#31
Allora l'ho iniziato giocato circa 2 orette,beh sotto l'aspetto puramente tecnico non ci siamo infatti il motore grafico perde colpi sia in game che durante le cut-scene, con evidenti rallentamenti e texture che compaio all'ultimo momento,personaggi sono ricreati discretamente,menu abbastanza anonimo,invece le mappe imho sono fatte in modo carino.La storia dal quello che ho potuto capire da "sole" due ore potrebbe essere interessante come sviluppi ma anche sfociare nella banalita piu assoluta ma dal mio punto di vista e' ancora presto per trarre delle conclusioni,non ci sono incontri casuali ma i nemici sono ben visibili a schermo in linea di massima si deve cercare di attaccarli per primi con l'apposito tasto per evitare che la battaglia inizia gia in salita,il battle sistem in pratica si svolge nel seguente modo i nemici e gli amici sono divisi in varie unita che possono comprendere uno o piu personaggi,prima dell'inizio di ogni turno dai gli ordini ad ogni singola unita su come comportarsi, su chi attaccare e come attaccare (magie,fisicamente,curarsi), oltre a questo puoi innescare con una serie di combo degli attacchi o difese piu potenti, in alto e' visualizzata una barra(del morale) che a seconda dell'andamento della battaglia si sposta da una parte o dall'altra influenzando sia i danni inflitti che i danni subiti da ogni singola unita.Per adesso mi sono limitato a fare due "missioni" la cosa positiva che si puo salvare in qualsiasi momento sia dalla mappa principale che nei dungeon che nelle citta.Troppi caricamenti praticamente ad ogni battaglia o ad ogni cambio di scenario si presenta la schermata di caricamento.Non voglio sbilanciarmi sul gioco anche perche con due ore sul groppone non si puo parlare bene della storia (cosa imho fondamentale in un RPG) ,sicuramente la parte tecnica lascia abbastanza a desiderare questo e' un dato oggettivo che si vede a primo impatto.Se volete fare domande sono a disposizione :)

Ian_solo


Turrican3


Romeo Guildenstern

Grazie per le impressioni, Solidone!!! Il gioco purtroppo non ha preso grandi voti, da quanto leggo ci sono diversi problemi.
Si spera che almeno la storia sia sviluppata bene. Tienici aggiornati, Solid.

Ian_solo

Ragazzi dato che la ps3 è svampata (la nuova è ancora incelofanata attendendo White Knight Chronicles) ho iniziato a giocare a The Last Remnant... Dopo 2 ore di gioco come prime impressioni posso dire:
-tecnicamente scarso, quasi imbarazzante... Davvero inconcepibili i numerosi rallentamenti, l'inespressività dei personaggi, le animazioni (la corsa del protagonista è bruttissima...). Anche Mass Effect su xbox360 presentava difetti di comparsa di poligoni e rallentamenti (scarsi entrambi e comunque il gioco era su un altro pianeta tecnicamente);
-Sistema di combattimento che per ora non mi sà ne di carne ne di pesce... Insomma non esiste una reale "capacità" di attaccare lateralmente i nemici o di circondarli... O mi sbaglio Solid?
-Caratterizzazione dei personaggi (come costumi) quasi pietosa  :sweat: Addirittura mi è sembrato di vedere una somiglianza marcata di una creatura con quelle di FFXII...

Ovviamente questi sono solo le prime impressioni, per ora reputo molto migliore INFINITE UNDISCOVERY

Solid Snake

Citazione di: Ian_solo il 23 Dicembre, 2008, 20:00:34
Ragazzi dato che la ps3 è svampata (la nuova è ancora incelofanata attendendo White Knight Chronicles) ho iniziato a giocare a The Last Remnant... Dopo 2 ore di gioco come prime impressioni posso dire:
-tecnicamente scarso, quasi imbarazzante... Davvero inconcepibili i numerosi rallentamenti, l'inespressività dei personaggi, le animazioni (la corsa del protagonista è bruttissima...). Anche Mass Effect su xbox360 presentava difetti di comparsa di poligoni e rallentamenti (scarsi entrambi e comunque il gioco era su un altro pianeta tecnicamente);
-Sistema di combattimento che per ora non mi sà ne di carne ne di pesce... Insomma non esiste una reale "capacità" di attaccare lateralmente i nemici o di circondarli... O mi sbaglio Solid?
-Caratterizzazione dei personaggi (come costumi) quasi pietosa  :sweat: Addirittura mi è sembrato di vedere una somiglianza marcata di una creatura con quelle di FFXII...

Ovviamente questi sono solo le prime impressioni, per ora reputo molto migliore INFINITE UNDISCOVERY

Quoto tutto in effetti il sietamd i combattimento anche se come idea era buono,ha delle lacune evidenti

Ian_solo

Ho giocato un altro paio d'ore... Per ora l'unica idea carina mi sembra la crescita dei personaggi alla Chrono cross... cioè non legata ai punti esperienza, ma ai combattimenti.
Bella anche l'introduzione dei momenti critici in attacco e difesa... Per il resto invece continuo a pensare che il sistema di combattimento sia molto macchinoso e poco flessibile...

Solid Snake

Citazione di: Ian_solo il 24 Dicembre, 2008, 08:41:48
Ho giocato un altro paio d'ore... Per ora l'unica idea carina mi sembra la crescita dei personaggi alla Chrono cross... cioè non legata ai punti esperienza, ma ai combattimenti.
Bella anche l'introduzione dei momenti critici in attacco e difesa... Per il resto invece continuo a pensare che il sistema di combattimento sia molto macchinoso e poco flessibile...

Della storia che mi dici??io sono arrivato al secondo DVD gia

Ian_solo

Citazione di: Solid Snake il 24 Dicembre, 2008, 09:18:50
Della storia che mi dici??io sono arrivato al secondo DVD gia

Bhè il clichè del rapimento è stra-abusato e ti dirò RUSH mi sembra un pò scialbo e fuori dal "contesto" insomma basta vedere quando và ad abbracciare il marchese e viene allontanato... Insomma sembra quasi eccessivamente caratterizzato. Dopo 4 ore, la storia diventa più attraente, il remnant sconosciuto volante e il bisogno del marchese del talismano di Rush...

Insomma per ora un gioco appena discreto...
Ripeto su XBOX360 i migliori rimangono Lost Odissey ed Eternal Sonata

Blasor

Aggiorno con nuove notizie per la versione PC, per fortuna ancora viva:

Famitsu ha confermato l'arrivo di The Last Remnant su PC. Il gioco di ruolo, disponibile da Novembre su Xbox 360, avrà qualche oggettistica e armi inedite rispetto la versione per console e, al momento, pare non vedrà la luce su Playstation 3. La sua uscita è prevista nel corso del 2009.

Fonte: spaziogames.it

Si spera mettano mano anche al codice, da quel che ho sentito non molto affidabile...

Ian_solo

Citazione di: Blasor il 29 Gennaio, 2009, 14:22:08
Aggiorno con nuove notizie per la versione PC, per fortuna ancora viva:

Famitsu ha confermato l'arrivo di The Last Remnant su PC. Il gioco di ruolo, disponibile da Novembre su Xbox 360, avrà qualche oggettistica e armi inedite rispetto la versione per console e, al momento, pare non vedrà la luce su Playstation 3. La sua uscita è prevista nel corso del 2009.

Fonte: spaziogames.it

Si spera mettano mano anche al codice, da quel che ho sentito non molto affidabile...

Comunque un gioco sufficiente, anche con la grafica sistemata... al massimo quasi discreto. Dopo averlo sviscerato questi sono i miei commenti

Solid Snake

Citazione di: Ian_solo il 29 Gennaio, 2009, 17:50:21
Comunque un gioco sufficiente, anche con la grafica sistemata... al massimo quasi discreto. Dopo averlo sviscerato questi sono i miei commenti

Lo hai finito???io sono fermo Al 4 bastione

Blasor

Citazione di: Ian_solo il 29 Gennaio, 2009, 17:50:21
Comunque un gioco sufficiente, anche con la grafica sistemata... al massimo quasi discreto. Dopo averlo sviscerato questi sono i miei commenti
Grazie delle impressioni. Vedrò se è il caso allora...

Ian_solo

#44
Citazione di: Blasor il 29 Gennaio, 2009, 20:58:10
Grazie delle impressioni. Vedrò se è il caso allora...

se mettono una demo, provala  ;)
Solid, qeullo dove devi combattere Hanna e Hinna? o come aspita si scrive  :lol: