News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2009] Topic ufficiale

Aperto da Turrican3, 21 Ottobre, 2008, 13:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Rot!

Sì sì Kamya, scusate  :red:
Era troppo presto per scrivere qualcosa di sensato.
Ed ora è troppo tardi, damn  :tsk:

Saluti

Blasor

Bayonetta per quanto mi riguarda ha già vinto con il suo trash volutamente eccessivo, che in questo genere abbiamo capito che fornisce sempre una copertura in più :hihi:

Scherzi a parte, non è che non mi piaccia quello che ho visto, è che di Castlevania ho giocato pochi capitoli 2D, che però mi sono rimasti impressi, e tutti quelli 3D usciti fin'ora, che mi hanno lasciato proprio indifferente. Su questo ci spero, come sempre, ma non parte da basi molto rosee.

Rot!

Apprezzo il trash, ma deve essere fatto in un certo modo, quello superficiale e modaiolo di Bayonetta mi lascia freddino.  :serio2:
Per il resto, che dire? Hai ragione, Castlevania ha raggiunto il suo apice con Symphony of the night in 2d ed pare che i capitoli in 3d siano del tutto trascurabili (ho memoria solo di una sessione a casa di Erl, sono passati anni ormai !)...
Tuttavia Lords of Shadows è evidentemente un nuovo inizio:  il lavoro non ha punti in comune con i tentativi passati (se non il brand), affonda le radici in God of War e dalle immagini pare tecnicamente valido. Dal poco che ne so al momento gli accordo volentierissimo fiducia, per quello che mi costa !
E non importa  se non sarà un vero Castlevania, non importa se si dimostrerà un semplice Slash 'em up, purchè il gioco sia valido.

Saluti

Turrican3

Ancora Assassin's Creed 2
(non so perchè ma ho come il sospetto che il filmato possa risultare interessante per Rot :look:)

http://www.gametrailers.com/player/51039.html

Blasor

Citazione di: Rot! il  5 Giugno, 2009, 14:28:40
Apprezzo il trash, ma deve essere fatto in un certo modo, quello superficiale e modaiolo di Bayonetta mi lascia freddino.  :serio2:
Per il resto, che dire? Hai ragione, Castlevania ha raggiunto il suo apice con Symphony of the night in 2d ed pare che i capitoli in 3d siano del tutto trascurabili (ho memoria solo di una sessione a casa di Erl, sono passati anni ormai !)...
Tuttavia Lords of Shadows è evidentemente un nuovo inizio:  il lavoro non ha punti in comune con i tentativi passati (se non il brand), affonda le radici in God of War e dalle immagini pare tecnicamente valido. Dal poco che ne so al momento gli accordo volentierissimo fiducia, per quello che mi costa !
E non importa  se non sarà un vero Castlevania, non importa se si dimostrerà un semplice Slash 'em up, purchè il gioco sia valido.

Saluti

Secondo me il trash di Bayonetta è una giusta evoluzione di quello di Devil may Cry, sia nello stile che nel gameplay. Tra l'altro, sempre meglio lei di Nero, il truzzetto del 4, e ho detto tutto :asd:

Accordo fiducia anche io comunque, molta fiducia, nonostante il problema per me è proprio che "affonda le radici in God of War". Diciamo che si è saturi ormai, se prendi spunto da GOW devi riuscire a variarti come neanche GOW stesso riesce a fare ed è questo quello che spero.

Rot!

#66
Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2009, 14:51:33
(non so perchè ma ho come il sospetto che il filmato possa risultare interessante per Rot :look:)

Ah ma allora lavora ancora !  :D
Pensavo che dopo Assassin Creed l'avessero segregata.
I filmati in game di AC2 francamente non mi hanno entusiasmato - scorgo cose potenzialmente più interessanti nel nuovo splinter cell.
Ma poi: is Esio a cool name?  :boom:

Saluti



Turrican3

Facciamoci due risate con le gif animate (non necessariamente modificate) più divertenti da NeoGAF.

Posto solo il link per non appesantire il caricamento della pagina. :)

http://www.rockxz.de/stuff/cammie.gif
Go Cammie go!

http://i44.tinypic.com/332qnts.jpg
Stealthy Kojima

http://i44.tinypic.com/2ylljrs.gif
Tarantolata

http://i39.tinypic.com/4jxqmq.jpg
Le KA (err...) di PS3

http://img.photobucket.com/albums/v247/DrForester/LordOfTheE3NIN.gif
http://img.photobucket.com/albums/v247/DrForester/LordOfTheE3SONY.gif
http://img.photobucket.com/albums/v247/DrForester/LordOfTheE3MS.gif
Queste IMHO sono eccezionali anche se non si sono "avverate" (sono state create prima della fiera)

E infine LUI, il tormentone di NeoGAF: l'interprete di Yamauchi col taccuino :lol:
http://i43.tinypic.com/34q772r.jpg
http://xs940.xs.to/xs940/09235/i506.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v669/BEUndertaker/E3/1244055695762.jpg
http://i44.tinypic.com/29xyqte.jpg
http://i42.tinypic.com/2zeiexx.jpg

Giulo75


Blasor

Le tre pre E3 sono troppo forti :lol: :lol:

L'interprete ha vinto comunque, è l'uomo immagine della fiera ormai :asd:

Quelo

Ma insomma, chi lo ha vinto questo E3 :)?

Blasor

IMHO tra Microsoft e Nintendo. Forse un po' più Microsoft.


Turrican3

#73
Citazione di: Quelo il  7 Giugno, 2009, 20:57:34Ma insomma, chi lo ha vinto questo E3 :)?

L'hanno vinto loro:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=16184727&postcount=217

CitazioneSo listen to this story. I was in the early levels; I didn't quite have an idea of how ridiculously in-depth the database was. I was summoning things like ladders, glasses of water, rayguns, what have you. But I reached a level with zombie robots, and the zombie robots kept killing me. Rayguns didn't work, a torch didn't work, a pickaxe didn't work. In my frustration, I wrote in "Time Machine". And one popped up. What the fuck? A smile dawned on my face. I hopped in, and the option was given to me to either travel to the past or the future. I chose past. When I hopped out, there were fucking dinosaurs walking around. I clicked one, and realized I could RIDE THEM. So I hopped on a fucking DINOSAUR, traveled back to the present, and stomped the shit out of robot zombies. Did you just read that sentence? Did you really? I FUCKING TRAVELED THROUGH TIME AND JUMPED ON A DINOSAUR AND USED IT TO KILL MOTHERFUCKING ROBOT ZOMBIES. This game is unbelievable. Impossible. There's nothing you can't do.

Un filino esagerato probabilmente, ma rende l'idea. :D :lol:

E ovviamente ha vinto Nintendo.

Non con la sua conferenza (che ho definito buona per la sostanza - leggasi due Mario e un Metroid del tutto inatteso -, non certo per la migliorata ma pur sempre inadatta Dunaway), ma... con gli annunci delle altre due. :)

Il gigante di Kyoto porta a casa entrambi i concorrenti che dopo quasi 4 anni da quel settembre del 2005 scoprono che sì, con il motion sensing si possono (in teoria) fare tanti bei quattrini. Che, oggi come ieri, con buona pace di tutelati, profeti, arcòr gheimer e compagnia bella, fanno gola a tutte le multinazionali del settore. ;)

Tolto questo dettaglio, come quantità di annunci grossomodo metto sullo stesso piano Sony e Microsoft: entrambe han messo sulla bilancia un sacco di roba sulla carta di alto livello (unica nota stonata, il fatto che la prima si sia rovinata buona parte della sorpresa con dei leak clamorosi, vedi alla voce PSP Go). Viceversa Nintendo come al solito si basa perlopiù sul materiale autoprodotto.

Dal punto di vista ludico il mio "top of the show" va agli annunci di Mario Galaxy 2 e a The Last Guardian. Il primo assolutamente inaspettato, il secondo come di consueto fa ottimo uso dello stile unico di Ueda.

Per quel che riguarda le prospettive... mezzo mondo (concedetemi di aggiungere: Gandalf incluso :notooth: :lol:) si attendeva il taglio di prezzo della PS3 e/o l'introduzione del modello slim. Io credo che questa arriverà più avanti, ma che probabilmente Sony non se la sia sentita di annunciarla adesso anche per non ritrovarsi costretta a svendere il vecchio modello che presumibilmente verrebbe penalizzato da quello di dimensioni ridotte. Un cane che si morde la coda decisamente poco invidiabile. :sweat:
I titoli presentati, al pari di quanto fatto vedere da Microsoft, credo corrispondano alle aspettative del pubblico. Il dubbio semmai è il solito, ovvero capire se i vari Uncharted 2, God of War 3 e compagnia bella (visti i precedenti di Ueda dubito che The Last Guardian si rivelerà un plurimillion seller) possano riuscire dove Killzone 2 o LBP hanno fallito: far vendere milionate di PS3. Se si decidono a dargli una data forse potrebbe riuscirci GT5. Vedremo.

Poco ci importa comunque, dal momento che siamo videogiocatori, non azionisti. :)

Lo stesso motivo per cui non trovo ci sia granchè da dire sulla lineup Microsoft: assolutamente solida e ricca di titoli di richiamo per l'utenza boxara. Anche qua forse Forza 3 non farà sfracelli di vendite ma credo lascerà più che soddisfatti gli amanti dei giochi di guida "realistici". Oltre alla consueta caterva di titoli multiplatform fanno capolino esclusive come Alan Wake, Left 4 Dead 2 e questo spin-off di Metal Gear, oltre ovviamente ai 2 nuovi Halo. In mancanza di novità sul fronte Sony (leggi già citata PS3 slim e/o tagli di prezzo, ammesso che basti) ci sono tutti i presupposti per un altro Natale di successo.

Infine Nintendo: dopo il mezzo disastro dell'anno scorso si è un po' risollevata. Dal punto di vista commerciale credo che il gioco più importante sia New Super Mario Bros Wii (EDIT: e Wii Sports Resort), per quanto mi riguarda invece il top dell'interesse va a Super Mario Galaxy 2 e alla sorpresa Metroid Other M, tutta da verificare sia per il cambio di impostazione ludica (parrebbe un misto di scrolling laterale vecchio stile, first e third person!?) che soprattutto per l'inedita accoppiata Nintendo + Team Ninja che ci sta dietro. Ma è difficile possa fare sfracelli al botteghino, al pari di Sin & Punishment 2 giocabile in fiera. Conferenza estremamente soporifera per lunghi tratti, con una Dunaway da rispedire dietro una scrivania seduta stante, di gran lunga più incisivo (verrebbe da dire "di peso" :bua:) la presenza scenica di Reggie. Third party pressochè tutte da verificare pad alla mano, al momento l'unico titolo "concreto" paragonabile alla roba AAA di PS3 e 360 è Monster Hunter, che in Occidente arriva l'anno prossimo.

PS: last but not least, decisamente degno di nota l'impegno di Sony per rilanciare PSP, a cominciare dalla revisione dell'HW priva di drive UMD. Una scommessa coraggiosa, ma il mercato è pronto per il digital delivery? Lo scopriremo presto.

Rot!

#74
Ora che è tutto finito possiamo fare ciò che ci piace di più: dare le pagelle.

Sony: 6-
Bene con Ueda e God of War, anche se si tratta di cose già viste. Noioso tutto il resto: a GT preferisco l'uva passa che mi dà più calorie, il motion sensing pare in ritardo di un lustro e la nuova PSP di certo non lascia elettrizzati.

Nintendo: 6
Ottimi i Mario, addirittura due ! Il nuovo Metroid invece mi ha fatto tremare le vene ai polsi, anche se come al solito in questi casi si sospende il giudizio.

M$: 6
Un sacco di giochi e la sensazione che del 360 non si possa fare a meno. Tanti giochi di buona fattura, ma che potrebbero non raggiungere i picchi di eccellenza che ci si auspica.
Project Natal fa tenerezza, anche se pare che in molti ci credano. Beata innocenza.
Da tenere d'occhio: Alan Wake e (con aspettative assai più modeste) il nuovo SplinterCell.

Buffonata dell'E3: MGS:Rising - c'erano dubbi? Non è stato mostrato nulla, solo un (UNO!) render di Raiden (fra l'altro quello del sito) ed in un giorno è passato da esclusiva a multiplatform, da seguito a spinoff quasi irrilevante.  :lol2:

Sicuramente dimentico un sacco di cose. Ma il colpo d'occhio è questo.

Saluti