News:

in collaborazione con:

Menu principale

F1: per i tifosi di Hamilton

Aperto da CICLOPE, 19 Ottobre, 2008, 16:12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

Citazione di: Giulo75 il  4 Novembre, 2008, 12:33:43
La Ferrari di quest'anno, se avesse avuto alla guida un vero pilota, tipo Schumacher o Alonso o Vettel, avrebbe vinto il campionato piloti con 2-3 gare d'anticipo. A mio pare l'auto era di gran lunga superiore alla raffazzonata McLaren. :sisi:

Ho i miei dubbi, le ca**ate più grosse le ha fatte il team, non il pilota da solo. Filippo ha sbagliato l'inizio del mondiale ma si è saputo riprendere maturando gara dopo gara. Ti ricordo che Schumacher l'ultimo mondiale lo ha perso facendo una pessima figura, altro che.

Una macchina che ha problemi allo scarico, problemi al motore e una squadra che non l'assiste appieno non mi pare poi una vettura di gran lunga superiore alla McLaren.

Joe

Citazione di: CICLOPE il  4 Novembre, 2008, 16:01:33
ragazzi Hamilton ha la stoffa del vero campione, altro che alonso o massa o rikkionen :silvio:

Alonso è un vero campione, lo ha dimostrato anni fa e anche nelle ultime fasi del mondiale. Se la McLaren si è trovata una macchina super competitiva lo deve grazie SOLAMENTE a lui e alla Ferrari. Non ci sono caxxi.

gerzam

Citazione di: CICLOPE il  4 Novembre, 2008, 16:01:33
ragazzi Hamilton ha la stoffa del vero campione, altro che alonso o massa o rikkionen :silvio:

Secondo me infatti come capacità di guida non è secondo a nessuno, il problema è che deve acquisire + freddezza... in quel caso sarà dura x tutti...

Giulo75

Citazione di: Joe il  4 Novembre, 2008, 16:33:05
Ho i miei dubbi, le ca**ate più grosse le ha fatte il team, non il pilota da solo. Filippo ha sbagliato l'inizio del mondiale ma si è saputo riprendere maturando gara dopo gara. Ti ricordo che Schumacher l'ultimo mondiale lo ha perso facendo una pessima figura, altro che.

Una macchina che ha problemi allo scarico, problemi al motore e una squadra che non l'assiste appieno non mi pare poi una vettura di gran lunga superiore alla McLaren.
Boh, mi sembrava che la Ferrari fosse piu' performante della McLaren quest'anno. :mmmm:
Pero' ammetto di non essere un esperto di motori. :D

Citazione di: gerzam il  4 Novembre, 2008, 16:57:15
Secondo me infatti come capacità di guida non è secondo a nessuno, il problema è che deve acquisire + freddezza... in quel caso sarà dura x tutti...
Di Hamilton mi piace la guida aggressiva, anche se non e' un "mister simpatia" e a volte esagera nella guida. Pero' essendo giovanissimo ha tutto il tempo per abituarsi alle situazioni adrenaliche come quella di Domenica...

Cmq a me piacerebbe vedere Alonso sulla Ferrari. :sisi:

Joe

Citazione di: Giulo75 il  4 Novembre, 2008, 17:09:09
Boh, mi sembrava che la Ferrari fosse piu' performante della McLaren quest'anno. :mmmm:
Pero' ammetto di non essere un esperto di motori. :D
Di Hamilton mi piace la guida aggressiva, anche se non e' un "mister simpatia" e a volte esagera nella guida. Pero' essendo giovanissimo ha tutto il tempo per abituarsi alle situazioni adrenaliche come quella di Domenica...

Con condizioni di asciutto e temperatura mite/calda sì, ma di molto poco.

CICLOPE

Alondo doveva fare il ragioniere non il pilota  :asd:

WickerMan

da gazza.it
CitazioneFormula 1, Massa: "Mondiale perso per assenza controllo trazione"

SAN PAOLO - "A Sepang, al 31esimo giro, quando sono entrato nella curva, ancora non ero nemmeno a meta' dell'accelerazione, ma anche cosi' la macchina e' andata via con il retrotreno. Sul momento non ci ho capito niente, adesso mi rendo conto che non mi ero ancora adattato alla mancanza del controllo di trazione". Felipe Massa svela uno dei motivi per cui, secondo lui, gli e' sfuggito il titolo piloti e lo fa nel corso di un'intervista concessa alla SportTV brasiliana. "Ho dovuto imparare molto all'inizio dell'anno", ha proseguito il pilota della Ferrari. "In Formula Uno avevo sempre usato l'accelleratore al cento per cento, per me funzionava come un pulsante da premere. Nel corso della stagione poi ho imparato a mie spese sottigliezze come curve di accelerazione e altri dettagli importanti che si riflettono sulla guida", ha quindi concluso.

LOL.

:omg: ::) :sweat:

CICLOPE

e questo è un pilota di F1  :gogogo:

io "parzializzo" il gas pure quando guido lo scooter  :stralol:

spiegategli a Massa, pilota di F1, vicecampione del mondo, cosa vuol dire "parzializzare l'acceleratore"  :hihi: :magia:

Turrican3

Massa: un pilota digitale (0/1).

Ma si può?!?!?!? :ohno:

maxam

Detto anche on-off.

Comunque non credo a quella dichiarazione.
Uno, prima di arrivare alla formula uno, deve fare la gavetta ed è impossibile che non sappia usare l'acceleratore.  :thumbdown:

Joe

Ha confermato ciò che tutti avevamo capito: ha avuto grosse difficoltà senza il controllo trazione. Dopo 3 gare ha imparato e non ha più sbagliato, i miei complimenti a lui per non aver cercato alcuna scusa come invece fanno sempre altri. :)