FIFA 09 e PES 2009: confronto diretto

Aperto da gerzam, 16 Ottobre, 2008, 17:01:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: CICLOPE il 20 Ottobre, 2008, 17:14:31
http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/5501175/PES-2009-Pro-Evolution-Soccer/Product.html?cur=258

beh questo è il prezzo....addirittura 56  :tsk:

Se lo prendi da Blah lo paghi meno, perche li paghi in sterline, da play con la coversione (farlocca) si mangiano 5/7 euro a gioco

CICLOPE

cmq ho scoperto che in fifa si può palleggiare da fermi....stupendo  :lol:

CICLOPE

ahaha ho scoperto con fifa che si palleggia da fermi e ci vuole anche abilità  :inlove:

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 20 Ottobre, 2008, 19:15:52cmq ho scoperto che in fifa si può palleggiare da fermi....stupendo  :lol:

Se non ricordo male lo si faceva anche in PES/WE alcuni secoli fa (quando perdevo ore e ore nel tutorial insomma :hihi:).

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 20 Ottobre, 2008, 19:23:51ahaha ho scoperto con fifa che si palleggia da fermi

Oggi ci vedo/leggo doppio. :sisi:

:doubt2: :hihi:

CICLOPE

no Ditto si chiama "crossposting" ed è severamente vietato, soprattutto sul tuo forum  :hihi: :ciao:

CICLOPE

no che io ricordi in we/pes non si è mai potuto palleggiare da fermi controllando i palleggi con lo stick analogico  :look:

Turrican3

Aspè... con lo stick analogico? Io mi ricordavo -vagamente- qualcosa di diverso, come funziona?

Turrican3

[OT]
Hmmm sicuro? :look:

Eppure ho ricontrollato or ora il regolamento e tra i 18378276542387653483,5 divieti questo non c'era. :mmmm:

:P

Ian_solo

Citazione di: Giulo75 il 20 Ottobre, 2008, 14:47:11
Non lo sapeva ancora nessuno, eh! :ciao:
E' un territorio della corona inglese. Non si pagano tasse, contributi, IVA o quant'altro. Su Ebay ce ne sono un fottio che comprano da li' per rivendere in asta. Alla faccia della lotta all'evasione... :lol2:

Ma chissene di tutto, con quello che costano in italia, me li potrei comprare entrambi  :inlove:

CICLOPE

allora praticamente con R2+L2 il giocatore da fermo alza il pallone, poi hai varie possibilità: o a quel punto calci e quindi lui alza il pallone e lo calcia al volo
oppure a quel punto, dopo aver alzato il pallone, tiri lo stick destro e inizi a palleggiare, però devi essere bravo a tirare lo stick all'indietro verticalmente altrimenti se lo inclini anche di poco, perde la palla....è una cosa fichiZZima  :ciao:

per ora sono riuscito a fare solo una decina di palleggi ma conto di migliorare  :inlove:

gerzam

Citazione di: Solid Snake il 20 Ottobre, 2008, 17:40:58
Guarda ripeto ho giocato entrambre le demo e dopo una 10 di partite a PES ho messo su al demo di FIFA ed ho subito notato come riuscivo a segnare facilmente, dove come gia detto nel precedente episodio scendevano giu i santi per fare un gol

...infatti, probabilmente, e per questo scrivo IMHO, io fatico ad adattarmi al tipo di gioco di FIFA, infatti alla demo in decine di partite ho fatto davvero pochi gol :(.
Boh! Magari mi piace per questo...

Nel gioco finale, con un po' di pratica sto comunque migliorando. :)

Comunque, non è che mi daresti qualche suggerimento così da riuscire a segnare più facilmente? (soprattutto online mi farebbe comodo)  ;)

Enomix

#57
ciclo ne hai da imparare lol  :rot:


digitalrage

Citazione di: Solid Snake il 20 Ottobre, 2008, 17:40:58
Guarda ripeto ho giocato entrambre le demo e dopo una 10 di partite a PES ho messo su al demo di FIFA ed ho subito notato come riuscivo a segnare facilmente, dove come gia detto nel precedente episodio scendevano giu i santi per fare un gol

Avrai la Solid Snake special edition di PES, in quanto a me accade esattamente l'opposto, ovvero con FIFA riesco a segnare poco con PES (demo) vado giù a valanga: tutto troppo arcade, palla pesante (come diceva Turry) e animazioni dei giocatori veramente pietose. Oltretutto sul calcio di punizione abbiamo una bella texture pixellosa stiracchiata lungo il campo.
Tornando al discorso fisica della palla, avete per caso notato che anche nelle partite di calcio vere è cambiato qualcosa? Ricordate la traiettoria della punizione di DelPiero contro lo Zenit? Ricordate che parecchi giocatori, soprattutto portieri, si lamentavano dell'eccessiva leggerezza del pallone e delle possibili traiettorie assurde? Bene tutto questo è stato replicato in FIFA mentre in PES abbiamo ancora l'uso della Palla Medicinale ( :notooth:) da 4kg.....e che rumore che fa quando la si calcia.....ha il microfono incorporato?  :lol2:

Enomix

Citazione di: digitalrage il 21 Ottobre, 2008, 11:29:27
Avrai la Solid Snake special edition di PES, in quanto a me accade esattamente l'opposto, ovvero con FIFA riesco a segnare poco con PES (demo) vado giù a valanga: tutto troppo arcade, palla pesante (come diceva Turry) e animazioni dei giocatori veramente pietose. Oltretutto sul calcio di punizione abbiamo una bella texture pixellosa stiracchiata lungo il campo.
Tornando al discorso fisica della palla, avete per caso notato che anche nelle partite di calcio vere è cambiato qualcosa? Ricordate la traiettoria della punizione di DelPiero contro lo Zenit? Ricordate che parecchi giocatori, soprattutto portieri, si lamentavano dell'eccessiva leggerezza del pallone e delle possibili traiettorie assurde? Bene tutto questo è stato replicato in FIFA mentre in PES abbiamo ancora l'uso della Palla Medicinale ( :notooth:) da 4kg.....e che rumore che fa quando la si calcia.....ha il microfono incorporato?  :lol2:

lol ironico digi ma estremamente vero  :D

ps. cmq io pure in fifa faccio più fatica a segnare che pes