News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][PS3] Final Fantasy XIII

Aperto da Turrican3, 15 Ottobre, 2008, 16:41:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Ian_solo

Non eccelsa la cover... posterò la foto della giapponese che mi deve arrivare

Turrican3

Turrican3

In Giappone è il Final Fantasy XIII - day, ecco alcune immagini del lancio:

(via Famitsu)

Turrican3

LOL il primo a sinistra sembra Kojima. :o :king:

Solid Snake

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 17 Dicembre, 2009, 13:34:33

LOL il primo a sinistra sembra Kojima. :o :king:

Ma che brutti sti giapponesi  :teeth:
Voglio troppo avere il gioco e settimana prossima lo avrò...  :bowdown:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 17 Dicembre, 2009, 16:42:02Voglio rinascere Jappo  :'(

[OT]
Pochi caxxi, non serve nemmeno arrivare ad Akihabara, basta un giretto per un qualsiasi megastore come Bic Camera et similia per capire che per noi appassionati di videogiochi quello è davvero il Paese dei Balocchi (cit. erpeccosa :bowdx:)

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 17 Dicembre, 2009, 21:51:39
[OT]
Pochi caxxi, non serve nemmeno arrivare ad Akihabara, basta un giretto per un qualsiasi megastore come Bic Camera et similia per capire che per noi appassionati di videogiochi quello è davvero il Paese dei Balocchi (cit. erpeccosa :bowdx:)

Si ma non so se noi abituati all'italica penisola riusciremmo a farci andar bene nel lungo periodo il giappone...
Comunque sono sicuro che un giro in quei megastore ti faccia uscire di testa  :teeth:

Blasor

Speriamo di beccarci la cover jap come da tradizione... :doubt:

Turrican3

Circa 245mila PS3 e 1.5 milioni di copie per Final Fantasy XIII: questi i risultati della prima settimana di commercializzazione dell'attesissimo JRPG di Square Enix.

Entrambi i dati numerici sono comprensivi delle unità messe in bundle (console + gioco).

La notizia è riportata da Yahoo! Japan

Ian_solo

Porcaccia si è masso a nevicare proprio oggi che doveva arrivarmi... speriamo domani  :'(

Ian_solo

Ho iniziato a giocare la versione completa giapponese in queste ore, ecco le prime impressioni...
Per ora non si ha molta possibilità di esplorazione, il tutto si svolge in "brevi" parti di livello a seconda del gruppo utilizzabile al momento.
Il gioco parte con la demo rilasciata con la versione bluray di FINAL FANTASY ADVENT CHILDREN.
Il sistema di combattimento è molto semplice e si divide in "azioni" che costano punti della barra ATB per essere eseguite, non esistono livelli di esperienza personali (ma per le armi o le abilità si, mi sembra di aver capito).
Dopo ogni combattimento il gruppo viene completamente curato e i negozi sono accessibili tramite i punti di salvataggio.

Blasor

E' migliorata la questione esplorazione? Ho letto in giro che il XII lo frega sotto questo punto di vista, la qual cosa infrangerebbe alcune mie speranze :serio2:

Ciccio_Drink

Citazione di: Blasor il 12 Gennaio, 2010, 19:43:05
E' migliorata la questione esplorazione? Ho letto in giro che il XII lo frega sotto questo punto di vista, la qual cosa infrangerebbe alcune mie speranze :serio2:

tutti i commenti sono unanimi: esplorazione zero...

Ian_solo

Ho finito il suddetto gioco e mi è piaciuto un sacco nonostante sia un FF "atipico" (non aspettateti mappe da esplorare tipo il VI, VII, VIII, IX).
L'unica zona realmente completamente esplorabile come una grossa mappa la si trova nel capitolo 11 e vi posso assicurare che in essa si trovano una quantità enorme di cose da fare (missioni secondarie, oggetti da recuperare, ecc...)
Insomma niente mappa libera come i vecchi FF, il gioco riprende un pò la tipologia del X  ;)