Conferenza Nintendo 2008 (nuovo DSi + more)

Aperto da Turrican3, 28 Settembre, 2008, 14:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Il 24 dicembre parte il servizio DS Ware in Giappone, questi i titoli di lancio e il relativo prezzo:

- A Little Brain Age: Logic Version (800 DSi Points)
- A Little Brain Age: Word Version (800 DSi Points)
- A Little Magic Tournament (200 DSi Points)
- Art Style Aquario (500 DSi Points)
- Art Style Decode (500 DSi Points)
- Bird and Beans (200 DSi Points)
- Dr. Mario (500 DSi Points)
- Moving Memo Book (free)
- Paper Airplane (200 DSi Points)
- Simple Trumps (500 DSi Points)
- Utsusu Made in Wario (500 DSi Points)

Turrican3

#46
Prendetela con le pinze (preferisco non mettere il link diretto, come sapete cerco di evitare nel modo più assoluto il materiale informativo a rischio pirateria) ma sembra che il DSi, oltre alle aggiunte quali slot SD e fotocamera, serbi al suo interno un "segreto" ben più sostanzioso: si tratterebbe [EDIT: pare proprio sia confermato (link più avanti)] Si tratta infatti di una revisione dell'hardware con maggiore potenza, per l'esattezza un quantitativo maggiore di RAM e soprattutto un clock della CPU più elevato, il tutto disponibile solo se appositamente abilitato.

Se state pensando a quello che succede sul Wii quando lavora in emulazione GameCube beh... bravi, avete indovinato: il concetto di base è estremamente simile.

CitazioneThe reason this device is interesting to me is that the DSi seems to be to the DS what the Wii was to the GameCube. The DSi has two modes — a "native mode" and a "compatibility mode". In the compatibility mode, the clock is slown down to half the speed and access to the new peripherals is disabled — sound familiar? In the native mode, you get a faster clock and more RAM — used to perform the real-time face recognition and image processing shown above — as well as an SD slot and two cameras (front and back-facing). The device boots up into a "System Menu" that is fairly reminiscent of the Wii.

Blasor

Non sarebbe male per niente se confermata una cosa del genere. "Sblocco" futuro via software per giochi più performanti? Forse però sarebbe rischioso, se scoprono come sbloccarla prima del tempo.

Turrican3

Se è vero penso che Nintendo sfrutterà la cosa anche (solo? :look:) attraverso il rilascio di titoli DSi-only sullo shop, in modo da  invogliare all'acquisto un po' tutti, sia vecchi utenti ( --> upgrade da DS o DSL) che nuovi (al loro primo DS).

Vedremo, per adesso -ripeto- è tutto da confermare.

Turrican3

#49
Il nuovo Nintendo DSi arriva in USA il prossimo 5 aprile nelle colorazioni nero e blu, al prezzo di 169,99$.

Tra le novità delle quali non ero a conoscenza, finalmente il supporto di WPA e WPA2 per il wireless, ma solo in modalità DSi, ergo per i vecchi giochi del DS si dovrà continuare ad utilizzare il WEP. Sempre il 5 aprile arriva negli States Rhythm Heaven (alias Rhythm Tengoku). Non mi è chiaro se lo shop, simile a quello del Wii, sarà disponibile da subito o meno. 

Press release ufficiale:
http://press.nintendo.com/articles.jsp?id=17500

Sito ufficiale:
http://www.nintendodsi.com/

Hands-on di IGN:
http://ds.ign.com/articles/954/954616p1.html



Turrican3

Ecco l'annuncio per l'Europa: il DSi sbarca nel nostro continente il 3 aprile nei colori bianco e nero, ad un prezzo che dovrebbe essere pari a 149 sterline (ergo 169€ - dico dovrebbe perchè pare non sia ancora stato confermato ma lo ritengo estremamente probabile).

http://www.gamesindustry.biz/articles/dsi-to-launch-in-europe-on-april-3

Io lo prendo, ma mi pare estremamente caro. :sweat:

Blasor

Io dipende da quanto scalano con un DSLite + giochi :D

Quelo


Turrican3

#53
Non ho specificato se al lancio o successivamente. :asd:

Certo se dovessi avere di nuovo una botta di fortuna del genere magari... :king:

Il punto comunque non è questo, bensì il fatto che non sono a conoscenza di titoli DSi esclusivi che possano invogliarmi all'acquisto al lancio. In tal senso il mio auspicio è che Iwata dia qualche annuncio a sorpresa alla GDC, ma siamo nel campo delle speculazioni selvagge: voglio dire, per quanto ultimamente la politica di Nintendo sia quella di mostrare i giochi a 3-4 mesi dall'arrivo nei negozi, qui si tratterebbe (la GDC è a marzo) di pochi giorni di preavviso, IMHO leggerissimamente eccessivo come last minute. :sweat:

Vedremo.

Turrican3

Ok è confermato, il DSi è una macchina discretamente più potente del predecessore: clock della CPU raddoppiato e RAM quadruplicata.

http://www.eurogamer.net/articles/nintendo-dsi-article

CitazioneCPU speed doubles from 67MHz to 133MHz, there's 16MB RAM (four times as much as the DS or DS Lite), 256MB of internal flash memory for the first time, and enhanced Wi-Fi support (WPA and WPA2 security, most notably)


Blasor


Turrican3

Citazione di: Blasor il 29 Gennaio, 2009, 21:13:19Non sarebbe male per niente se confermata una cosa del genere. "Sblocco" futuro via software per giochi più performanti? Forse però sarebbe rischioso, se scoprono come sbloccarla prima del tempo.

Citazione di: Blasor il  6 Marzo, 2009, 20:55:58Mh, non me lo sarei aspettato.

:look:

SilentBobZ

#57
Finalmente una buona notizia

http://www.games4all.it/articolo/nintendo-dsi-le-flash-card-non-funzionano-piu/1961/

Mio prima del lancio ,preordinato colorazione Blu Matto Usa version  :gogogo:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  6 Marzo, 2009, 22:10:17
:look:

L'avevo supposto, ma conoscendo Nintendo mai mi sarei aspettato che si avvereasse :asd:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  7 Marzo, 2009, 12:24:35Finalmente una buona notizia

Dubito possa durare a lungo... i pirati vincono sempre (tranne quando ci sono di mezzo io :lol: you know what I mean bro ;) :hihi:)

Comunque sì, è una buona notizia anche secondo me.