News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2008] MICROSOFT

Aperto da Turrican3, 12 Luglio, 2008, 20:03:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirio

Citazione di: Enomix il 14 Luglio, 2008, 23:17:50

:lol2: :lol2: :lol:

GOW2 , le impressioni da questi minifilmati nn sono poi cosi' entusiatiche rispetto le aspettative . Bello si , con molti + effetti di prima ma sostanzialmente a livello visivo siamo li .. probabilmente difficile fare di meglio ( nn a caso , GoW resta ancora tra i giochi visivamente + impressionanti di questa gen ) .... cmq vedremo con filmati migliori .
Ottima l introduzione dello scudo ed il lanciafiamme  :shooter:

Turrican3

FFXIII è un macigno... non tanto per il Giappone (secondo me continueranno a preferirlo su PS3 lì) ma per l'Occidente, di fatto era l'esclusiva potenzialmente più pesante rimasta in mano a Sony.

Davvero un colpaccio di Microsoft. :sisi:

Conferenza nel complesso molto buona, anche se la "sorpresa" di FFXIII ha ovviamente contribuito a diffondere una certa euforia, giustificata a mio avviso, tra i sostenitori del 360. Praticamente non c'era analista che non desse per scontata la presentazione del clone del wiimote, invece Microsoft ha stupito tutti con questo annuncio-choc, anche se tra rumor e vendite di PS3 che non decollavano forse non era proprio impossibile da prevedere. :look:

Ad esempio io... err... ehm... vabbè, metto i link e basta :teeth:

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3674.msg39021#msg39021

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3955.msg43000#msg43000

:old: ;) :P

Blasor

Citazione di: Enomix il 14 Luglio, 2008, 23:17:50

Bellissima  :lol: :lol:

Citazione di: Enomix il 14 Luglio, 2008, 23:26:11
sempre per FF  :king:

L'hanno trasmesso proprio oggi :asd:

Abbiamo anche l'annuncio di contenuti aggiuntivi esclusivi per Fallout 3 su 360 e PC e anche l'arrivo di Banjo Kazooie su XBLA. Ci ho sperato fino all'ultimo che arrivasse su Virtual Console, romanticone! :notooth:

Romeo Guildenstern

FFXIII su 360 è una notizia epocale, secondo me. 
Perchè, considerata l'importanza strategica del titolo, è una svolta per l'intero genere jrpg e per il mondo console.
Ricordo il caso FFVII e PSX anni fa: questo annuncio ridefinisce l'intero panorama.
Può essere un bene per noi europei: il supporto dell'Xbox360 è stato finora ineccepibile, con jrpg che arrivano in Europa in meno di un mese dopo l'uscita USA.

Blasor

Sono d'accordo. Il vantaggio dei jrpg su 360 è anche e soprattutto i tempi di arrivo in occidente.

David

Non l'avrei mai detto, un E3 epocale per quantità di titoli presentati.
Poi FFXIII multipiattaforma è una bomba. Avete visto che bello il nuovo Star Ocean? E il nuovo Prince of Persia?
Son contento, risparmio 400 euro di PS3.

David

Citazione di: Blasor il 15 Luglio, 2008, 10:23:58
Sono d'accordo. Il vantaggio dei jrpg su 360 è anche e soprattutto i tempi di arrivo in occidente.
Massimo rispetto a Microsoft che ci tratta coi guanti bianchi (doppiaggio di Blue Dragon escluso ^^).

Quelo

Ragazzi che botta per Sony...

Blasor

A proposito! Ma Alan Wake? Spero non mi faccia la fine del Duca...

Mystic

Citazione di: Blasor il 15 Luglio, 2008, 13:23:09
A proposito! Ma Alan Wake? Spero non mi faccia la fine del Duca...
Alan Wake ha preso una brutta strada   :ciao:

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 15 Luglio, 2008, 10:21:31
FFXIII su 360 è una notizia epocale, secondo me. 
Perchè, considerata l'importanza strategica del titolo, è una svolta per l'intero genere jrpg e per il mondo console.
Ricordo il caso FFVII e PSX anni fa: questo annuncio ridefinisce l'intero panorama.
Può essere un bene per noi europei: il supporto dell'Xbox360 è stato finora ineccepibile, con jrpg che arrivano in Europa in meno di un mese dopo l'uscita USA.

Concordo pienamente con la tua visione  ;)
Da appasionato di JRPG e giochi made in japan, posso dire però che le storiche esclusive non esistono più. Ormai Square, Capcom, Konami, diventeranno le EA dagli occhi a mandorla, portando il multipiattaforma all'esasperazione... Da quanto ho capito non realizzeranno la versione giapponese per xbox360 di FFXIII, bhè lì venderebbero davvero poco.
Da un altro punto di vista sono molto deluso però, dalla ricerca del massimo profitto a scapito di giochi ottimizzati... Bhà tanto ho Wii, Ps3, Xbox360...

Turrican3

Citazione di: Sirio il 14 Luglio, 2008, 21:16:51Signori giu il cappello e applausi a M$ per l enorme lavoro svolto in termini di supporto SW alla X360 !

Citazione di: Parsifal il 14 Luglio, 2008, 21:22:09Beh suppongo che "qualcosina" l'avrà pur sborsata Microsoft

Non per sminuire l'operato di Microsoft, che con questa notizia si conferma console regina dei JRPG ad oggi (roba che a dirla due anni fa avremmo riso per ore :sweat:) ma secondo me questa è in primis una decisione di SquareEnix.

Voglio dire, con le vendite di PS3 che non decollano avranno fatto quattro conticini, ritenendo opportuno "spalmare" i costi di sviluppo sull'altra piattaforma, inizialmente esclusa.

Il che mi ricorda quanto avvenuto all'epoca con un certo Resident Evil 4... ;)

Romeo Guildenstern

Su quanto hai detto come sempre sono d'accordo con te, Ian.
L'aspetto positivo è l'arrivo dei titoli in Occidente, come sottolinea Blasor: Vesperia in uscita già il 26 agosto negli States ad esempio.
Ricordi quanto accadeva per i vecchi Tales? Era già tanto se arrivavano in Occidente, purtroppo.
(Pensa a Phantasia, anni fa...)

P.S. Rispondo a David - Sì!!! Il nuovo Star Ocean sembra proprio carino, bravi tri-Ace! Speriamo bene.