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[A.OT] il caldo da alla testa..

Aperto da Dr.Erl, 25 Giugno, 2008, 13:24:10

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gerzam

Citazione di: Dr.Erl il 25 Giugno, 2008, 19:06:52


su max nu' ffà accussì dagli una possibilità.. abbi fede... il tennis è costanza e padronanza


...e i videogiochi dovrebbero essere divertenti... ;)

Blasor

#16
Citazione di: Dr.Erl il 26 Giugno, 2008, 10:40:42
ALONE IN THE DARK Hands on..

erano le 4 quando ho lasciato il pad. un pò sul chi va la.
è un titolo difficile da giudicare dopo solo 3 ore.
inizia in maniera sorprendente, con suspance e tocchi di gameplay cercati.
l' azione si sviluppa frenetica e il senso di impotenza iniziale si trasforma
in frustrazione per dei controlli davvero macchinosi.
Il motore grafico fa il suo egregio lavoro e alcune scene sono rese davvero bene.
Le inquadrature sono davvero cinematografiche e il phatos, oltre ai nemici,trasuda dai muri.
si può giocare in 3 persona o in prima, ma alla pressione del grilletto della
pistola, corrisponde un cambiamento di focale per cui il gioco si trasforma in FPS.
la gestione dell'ambiente è forse la cosa più next gen che salta all'occhio.
tutto ha una fisicità, dinamica, statica e elementale, c'è la gravità e pure la termodinamica.
La sezione relativa ai controlli, bhè, quella lascia parecchio a desiderare.
Il sistema è davvero pocco intuitivo e il primo episodio che funge da tutorial
anzichè semplificare le cose le complica al punto che è necessario metter in pausa
e leggere per bene il manualetto per capire quale sia la giusta sequanza di tasti
da premere per effettuare un'azione che stando alle interviste avrebbe dovuto
essere contestuale e invece non lo è.
Geniale la gestione dell 'inventario, con la possibilità di combinare gli
elementi per ottenere "situazioni" nuove. solo che alle volte combinare i proiettili
con la pistola per ricaricare è davvero poco logico.

La trama sembra complessa ed articolata e aleggia un sentore di Puzzle in ogni situazione.
nulla di impossibile, e per i più pigri la possibilità di saltare al capitolo successivo
senza per forza aver completato la sezione.
gli oggetti sono utilissimi anche perchè le munizioni sono rare.
con lo stick sinistro si contollano gli arti superiori quando si impugna un oggetto.
questo fa si che sfondare una porta con un movimento basculante regali soddisfazione
a patto che ci si trovi perfettamente allineati con l' oggetto da rompere...
un applauso alla realizzazione e gestione del fuoco.
ho avuto l' impressione di trovarmi di fronte ad un gioco che con altri 6/10 mesi
di fine tuning avrebbe potuto diventare un gioco speciale.
siamo al cospetto comunque ad un buon prodotto.

EuGenio

Resident Eviliana memoria :asd:
In ogni caso mi ispira, nonostante i controlli macchinosi a cui posso fare l'abitudine. Ottimo hands-on anche se solo di poche ore :).

Ah a proposito, per quanto riguarda il sonoro?

Dr.Erl

musica....
hai ragione me ne sono dimenticato..
ma alle 4 giocavo in cuffia..
sai com'è non vorrei mai che il vicino in preda ad una crisi calorica
salisse per aprirmi il cranio con un apriscatole..
per quello che hanno sperimentato le mie orecchie
direi un buono. il cd della colonna sonora è splendido.
davvero d'atmosfera. in cuffia usciva in stereo
credo che con un buon impianto l' audio possa regalare davvero
un punto in più al gioco.
oggi provo il full effect magari in orario sicuro.

euge


Blasor

Citazione di: Dr.Erl il 26 Giugno, 2008, 16:12:38
musica....
hai ragione me ne sono dimenticato..
ma alle 4 giocavo in cuffia..
sai com'è non vorrei mai che il vicino in preda ad una crisi calorica
salisse per aprirmi il cranio con un apriscatole..

per quello che hanno sperimentato le mie orecchie
direi un buono. il cd della colonna sonora è splendido.
davvero d'atmosfera. in cuffia usciva in stereo
credo che con un buon impianto l' audio possa regalare davvero
un punto in più al gioco.
oggi provo il full effect magari in orario sicuro.

euge



:lol: :lol:


Ottimo, la colonna sonora è la cosa che mi ispira di più...