News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'unico ed inimitabile (sondaggio inside)

Aperto da Blasor, 19 Aprile, 2008, 14:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Un topic simile probabilmente l'avrete già aperto in passato, oppure non ce n'è mai stato bisogno visto che per la maggior parte vi conoscete tutti. Siccome sono nuovo, però, molte cose non le so e mi interesserebbe saperle.
Qual'è il gioco a cui siete più affezionati, ovvero il vostro gioco preferito per eccellenza, quello che svetta nella vostra classifica personale per una o più caratteristiche determinanti?
Gradita un'immagine della copertina, qualche screenshots ed informazioni, più una breve descrizione, incluso il motivo per cui vi piace così tanto rispetto a tutti gli altri. Fareste un favore al sottoscritto, che nel caso non conosca il titolo in questione sarebbe contento di ricercarlo.

P.S. è importante che il titolo sia esclusivamente uno, altrimenti non vale :) .

Titolo: American McGee's Alice
Sviluppatore: Rogue Entertainment
Publisher: EA
Release: 2000
Piattaforma: PC, MAC

Sulla scia del Quake III engine uscirono una miriade di titoli, tra cui questo è sicuramente uno dei più riusciti. Un gioco d'azione atipico, praticamente un seguito della famosa favola di Lewis Carrol, con bella grafica, splendide musiche (Chris Vrenna, batterista dei Nine Inche Nails), buona trama ma, soprattutto, un'atmosfera unica. Ancora oggi, insieme a Zelda, si contende il primo posto dei miei titoli preferiti. Questo, però, l'avrò finito almeno tredici volte in 5 anni e non mi stanco mai (:matto:) .

Turrican3

Sono col Wii, rispondo lunedì (mazza che bella rima :teeth:).

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2008, 14:54:28
Sono col Wii, rispondo lunedì (mazza che bella rima :teeth:).

Con quale dei 12?  :ciao:

Kiwi

Blasor

Romeo Guildenstern

Forse, se devo scegliere un unico gioco preferito, direi Chrono Cross.
Per le tante sfaccettature, perchè amplia e approfondisce l'epopea di Chrono Trigger, per l'ambientazione onirica, per la splendida ed originale storia, per il gameplay gradevole e divertente. Ed anche per una delle colonne sonore più belle di tutti i tempi, composta dal grande Yasunori Mitsuda.

Enomix

quello che più mi è rimasto nel cuore è FFVII  :)

Turrican3

Io penso (e con alcuni lustri :look: :sweat: :old: di attività alle spalle qualcosina credo di averla giocata :D) che, oltre ai ricordi di gioventù, inevitabilmente legati all'età tradizionalmente più spensierata di ognuno di noi, a volte si attraversano dei periodi di grazia videoludici in cui uno o più giochi ti prendono così tanto da riuscire a far passare in secondo piano qualsiasi difetto.

Credo che sia proprio grazie a uno di questi momenti "magici" (senza contare il fatto che alcuni anni prima avevo stupidamente adagiato nel dimenticatoio l'immenso Ocarina of Time su N64) che durante la primavera del 2003 ho letteralmente divorato Zelda Windwaker per Gamecube. :)

Il gioco lo conoscete tutti, io posso solo aggiungere, oltre al fatto che questo titolo l'ho adorato come pochi, che ancora oggi IMHO detiene con Okami (dura, durissima per me decretare un vincitore che stacchi di netto il "rivale") il primato di miglior cel shading applicato a un viggì.

Titolo: The Legend of Zelda: the Wind Waker
Sviluppatore: Nintendo EAD
Publisher: Nintendo
Release: 2002-2003
Piattaforma: Nintendo GameCube

David

Oddio oddio oddio

*va in panico perchè non sà cosa scegliere fra due.

Fei o Cloud?

:confused:

Ian_solo

Ce ne sono tanti di titoli rimasti nel mio cuore... non se ne può mettere uno per generazione?
Cmq eccone uno:

Grafica per i tempi magnfica, trama eccelsa, matura e a tratti contemporanea, liriche eccellenti e un sistema di combattimento, crescita del personaggio e di modifiche ancora oggi insuperato... A tratti ripreso da Crisis Core
Ottima scelta di Romeo

Blasor

Citazione di: Ian_solo il 21 Aprile, 2008, 20:31:15
Ce ne sono tanti di titoli rimasti nel mio cuore... non se ne può mettere uno per generazione?

Anche nel mio, ma il punto è proprio che vorrei che sceglieste quello che vi ha dato un po' più degli altri.
Comunque grazie, Vagrant lo devo recuperare. Me ne avevano già parlato molto bene...

Sirio

Dopo oltre trenta anni di VG e' davvero difficile scegliere anche perche ricordo i miei migliori giochi ma nn le ''emozioni'' che di volta in volta mi regalavano .
Per questo scelgo un titolo giocato di recente , ma che ritengo con la massima convinzione essere tra i migliori di sempre nel suo genere .

BioShock

Info e impressioni qui :

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3605.0

l opera di cohen , uno dei capitoli del gioco ......... il solo pensarci mi crea un vortice di emozioni , si perche questo gioco nn e' semplice divertimento , e' angoscia , paura , stupore e commozione questo gioco e' coinvolgimento totale in una realta' diversa ma vera , io sono li e voglio capire ,  voglio aiutare ma poi la rivelazione , vendetta voglio la mia vendetta e ancora capire i motivi , cosa mai e' successo in questa ormai maledetta citta sommersa . Signori , il gioco finisce ben presto di essere tale , questa e' un esperienza , questo e' BioShock !

Giulo75

Avrei potuto dire Zelda OoT o Deus ex ma...una volta tanto voglio evitarli. Piu' che il gioco preferito citerei il gioco che mi ha sorpreso piu' di tutti.
Nato come spin-off della serie cinematografica, arrivo' in sordina con l'aggravante ulteriore della nomea di commercialata per sfruttare il nome del protagonista.
Ed invece si rivelo' un'avventura/sparatutto/action mai vista in precedenza. Mai una situazione identica, design dei livelli sempre piu' sorprendenti, tattico in alcuni frangenti e fracassone in altri. Adrenalico e terrificante. A tratti maestoso per alcune scenografie.

http://www.gamespot.com/xbox/action/chroniclesofriddick/index.html

Che brutto...:D