[EX-CW] [PS3] Anche in Jap i modelli 20GB e 60GB escono di scena

Aperto da Turrican3, 10 Gennaio, 2008, 10:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#15
L'XBOX360 emula Xbox via software, con una compatibilità tra l'altro sempre crescente.

Dopo anni di strombazzamenti, Ps3 non può farlo ?

Si che lo può fare, ma non ora che Ps2 continua a vendere.

Magicamente vedremo le Ps3 40Gb emulare Ps2 tra un annetto e mezzo, quando ormai Ps2 sarà totalmente finita.

Non dovranno neanche lavorarcii, l'emulatore sarà già pronto adesso, ma sarebbero folli a rilasciarlo.

E non so realmente quanto incida sul prezzo finale la retrocompatibilità, dal momento che già nelle 60Gb era via software.

Lo ripeto, è bello crederci, ma dopo le varie banfe come il rumble impossibile da mettere assieme al sensore di movimento, vedo la mancata retrocompatibilità della 40Gb come l'ennesima banfa per giustificare la loro voglia di non ammazzare il mercato per loro più importante adesso, cioè Ps2.

Sempre e comunque a scapito dell'utente, con una disomogeneità (tu puoi usare i giochi Ps2, tu no) coatta con pochi precedenti.

Giulo75

Che il togliere la retrocompatibilita' sia stata una vaccata micidale concorco anch'io. Poco importa se per taglio di costi o evitare di fare concorrenza con PS2. Resta una mossa fortemente contestabile imho. :sisi:

TheElement

boh...secondo me siete in overdose da pippe mentali  :hihi:

Per chi non aveva una playstation prima....va benissimo la ps3 40 Gb...tanto della retrocompatibilità se ne fa poco (altrimenti si sarebbe preso una ps2  :whistle: ) ...anzi si tratta di solito di un neo videogiocatore interessato all'offerta next gen.

Per chi aveva già PS2...beh allora non ha il problema della retrocompatibilità avendo ps2...e si butta su ps3 per le nuove offerte videoludiche.


Turrican3

Boh, posso anche condividere parte del discorso di Biggy (però ocio, che le "vecchie" console avevano EE + GS, poi solo uno dei due con emu parzialmente software, poi più nulla) nella parte in cui dice che prima o poi la retrocompatibilità salterà nuovamente fuori. E anche il differente trattamento dell'utenza vecchia "con"/nuova "senza" retrocompatibilità.

Quello che trovo molto discutibile è la sua teoria che Sony possa voler mettere a repentaglio PS3 per continuare a vendere PS2: capisco che di vaccate ne han fatte tante negli ultimi due anni, ma il suicidio mi pare eccessivo. ;)