News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Blue Dragon

Aperto da Mystic, 19 Dicembre, 2005, 09:16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

TheElement

Ho provato a fondo la demo disponibile sul MP...e devo ammettere che son rimasto stupito da questo titolo

Graficamente lo trovo stupendo...palette fantastica, character design adorabile(Toryama  ) e le animazioni sono incredibili.
Era da tempo che non vedevo una simile pulizia grafica .

La giocabilità è altissima, certo che vi devono piacere i JRPG...altrimenti non scaricate nemmeno la demo.
I combattimenti a turno sono ben strutturati e vari , ed anche in questo caso le animazioni sono spettacolo puro.

Ho potuto provare solo i 2 livelli presenti nella Demo , che offrono cmq una buona percezione di quello che sarà il gioco definitivo.

Era da anni che aspettavo un titolo del genere su una console M$...

gerzam

Citazione di: TheElement il 13 Luglio, 2007, 09:48:24

La giocabilità è altissima, certo che vi devono piacere i JRPG...altrimenti non scaricate nemmeno la demo.

OK non la scarico.  :sisi:

Al rogo i JPRPGRPG!  :teeth: :inlove:

TheElement

Citazione di: gerzam il 13 Luglio, 2007, 10:29:04
OK non la scarico.  :sisi:

Al rogo i JPRPGRPG!  :teeth: :inlove:

:ohno: :lol2:

Se non ti piace il genere ...non perdere nemmeno tempo a scaricare la demo...mah al massimo guardati un filmato giusto per farti un idea  :thumbup:

Turrican3

EDGE giudica il primo lavoro di Sakaguchi su 360 appena sufficiente: il voto è 6. :sweat:

Romeo Guildenstern

Bene, da quanto leggo le prime impressioni sono positive, a parte il giudizio di Edge. Attendo l'uscita americana ed una recensione approfondita; insieme a Lost Odyssey ed Eternal Sonata è uno dei giochi che più mi interessano per Xbox 360.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il  1 Agosto, 2007, 12:13:13
EDGE giudica il primo lavoro di Sakaguchi su 360 appena sufficiente: il voto è 6. :sweat:

EDGE adora andare controcorrente e criticare i titoli piu' attesi...direi che è la prassi oramai.

Non dimentichiamo che BD ha ricevuto un bel 37/40 da Famitsu e che anche su Gamerankings , dalle varie rece, vola oltre l' 80/100.

Turrican3

Hmmm sicuro? :mmmm:

A me pare di ricordare invece che quelli di Edge (con le cui recensioni mi trovo spesso in sintonia :look:) non gradiscano molto il genere JRPG "a-la-Final-Fantasy": in tal senso quel 6 potrebbe essere proprio la conferma della bontà del gioco perlomeno per gli appassionati. :hihi:

TheElement

Citazione di: Turrican3 il  6 Agosto, 2007, 09:28:22
Hmmm sicuro? :mmmm:

A me pare di ricordare invece che quelli di Edge (con le cui recensioni mi trovo spesso in sintonia :look:) non gradiscano molto il genere JRPG "a-la-Final-Fantasy": in tal senso quel 6 potrebbe essere proprio la conferma della bontà del gioco perlomeno per gli appassionati. :hihi:

si ma che discorso è  :mmmm: E' una rivista del settore, mica puo' dare i voti in base ai generi che piu' li aggradano... :ohno:

Sono gli unici ad avere dato un voto del genere a BD...son tutti sopra l' 8 gli altri... :whistle:

Come dire che un gioco tipo FFXII prende 4 da gamespot perchè a loro non piacciono i JRPG...non lo troveresti un po' assurdo ??? :dentone:

Turrican3

Ipotizzo, ma non seguo mio malgrado così assiduamente la rivista (costa un botto e come se non bastasse oramai dalle mie parti non si trova più :() per poterlo affermare con assoluta certezza, che questa mezza stroncatura rappresenti una sorta di coerenza con determinate posizioni della loro linea editoriale.

TheElement

Dopo 50 ore di gioco  :o ho finalmente finito questo piccolo splendido capolavoro  :bowdx: ...

e sono sempre piu' convinto che i voti spesso contrastanti affibiati a BD siano dovuti a recensioni parziali...ossia di gente che ha giocato un paio d'ore e si è buttata in una recensione avventata (di molti ne ho le prove  :ehsi:).

Questo metodo potrà anche essere applicabile ad altre tipologie di gioco ma non ad un JRPG dove è la trama a far da padrona...insomma è come recensire un film senza vederne la fine.

Cmq...non voglio spoilerare sulla trama, ma vi garantisco che a partire dalla metà del secondo DVD è un susseguirsi di colpi di scena... :omg:
La grafica è pulitissima e coloratissima...senza dimenticare lo spledido character design di Toryama  :bowdx:
La trama diventa via via piu' interessante e ci permette di conoscere meglio i nostri piccoli compagni di avventura
Il Gameplay è di stampo classico  a turni, ma non casuale...e l'introduzione delle"ombre" aggiunge quel pizzico di novità che ho davvero apprezzato.
Il sonoro è tra i migliori mai incontrati.

Dovendo dare un voto a questo gioco direi che un 9 sarebbe meritatissimo ...e se siete amanti dei JRPG non fatevelo scappare  :thumbup:

Enomix

magari usato, è che i combattimenti a turni non mi piacciono piu   :notte:

TheElement

Citazione di: Enomix il 26 Ottobre, 2007, 14:01:08
magari usato, è che i combattimenti a turni non mi piacciono piu   :notte:

io sono un purista del genere  :asd: ...e preferisco i turni... :sisi:

ma ovviamente è una questione di gusti... :old:

Enomix

non so forse non è che non mi piacciono ma nella demo sono veramente lenti e mi hanno fatto addormentare, ho giocato un sacco di rpg a turni eppure non avevo quell'effetto  :notooth:

TheElement

Citazione di: Enomix il 26 Ottobre, 2007, 14:12:46
non so forse non è che non mi piacciono ma nella demo sono veramente lenti e mi hanno fatto addormentare, ho giocato un sacco di rpg a turni eppure non avevo quell'effetto  :notooth:

diciamo che ci sono un sacco di animazioni durante i combattimenti...e portano via un sacco di tempo  :sweat:

Solid Snake

Ho iniziato da poco piu di 3 ore il suddetto gioco e devi dire che all'inizio mi ha lasciato come dire perplesso ,il doppiaggio in italiano non ho voglia di commentarlo  :ohno: sembrano battute a se stati non parte di una conversazione vabbe ma si puo risolvere il problema(dicono io non ho provato) inserendo il parlato inglese,il tutto e' strutturato su ambienti piccoli o non troppo estesi con tanti caricamenti in alcune fasi c'e troppo uso di Blur (non esagerato ma a volte da fastidio) ,i personaggi non mi sembrano, a primo impatto ,molto ispirati.
Il sistema di combattimento e' molto classico a turni con la possibilita di "velocizzare" alcune magie o attacchi rilasciando il tasto al momento giusto durante il caricamento della Barra di potenza,puoi vedere i nemici(anche loro non mi sembrano molto ispirati)  sulla mappa e di conseguenza evitarli oppure combattere  ed usando la levetta destra si visualizza il raggio di azione in cui puoi interaggire con i nemici scatendando in determianti casi lotte tra di loro.
Le musiche sono abbastanza buone (Uematsu e' sempre una garanzia)in alcuni frangenti mi ricordano tanto FFVII, direi che anche le ambientazioni sono molto buone non tanto la primissima ma gia dall'isola dei Morti ci siamo decisamente.
Ho avuto l'impressione netta che il gioco man mano che vai avanti mi prenda di piu e lo spero bene :)
In definitiva da questi prime ore di gioco sicuramente lo reputo un buon gioco ma non quel capolavoro che tutti si aspettavano,cmq per pronunciarmi definitivamente devo e voglio giocarlo piu affondo