News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Mi domando se alla Sony si vergognino almeno un po'

Aperto da CICLOPE, 19 Dicembre, 2007, 14:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CICLOPE

http://next.videogame.it/gran-turismo-5/58553/

GT5 slittato ancora, e sicuramente non sarà l'ultimo slittamento...
mi chiedo se hanno capito che GT5 è ad oggi l'unica vera arma in mano alla Sony per non far fallire miseramente il progetto PS3

secondo me ancora non gli è ben chiaro  :silvio:

maxam

Citazione di: CICLOPE il 19 Dicembre, 2007, 14:39:33
http://next.videogame.it/gran-turismo-5/58553/

GT5 slittato ancora, e sicuramente non sarà l'ultimo slittamento...
mi chiedo se hanno capito che GT5 è ad oggi l'unica vera arma in mano alla Sony per non far fallire miseramente il progetto PS3

secondo me ancora non gli è ben chiaro  :silvio:

Lo sanno eccome ma Si sa cemo sono quelli di Poliphony.

Vabbè da Robbè, ci prenderemo a sportellate col nuovo Toca, sempre che mi ritirni indietro una qualche PS3  :mad:

CICLOPE

io spero almeno di poter giocare col Prologue online....sperando che mantengano le promesse almeno su quello  :ohno:

Turrican3

Secondo me caricate GT di troppe "responsabilità".

Numeri oldgen alla mano, IMHO ha molto più potenziale GTA, che però come ben sappiamo sarà multy e perdipiù con contenuti esclusivi 360. :sweat:

Per MGS invece non saprei, il 2 commercialmente ha fatto meglio del 3 che secondo me era un gioco migliore. Bah! :doubt:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2007, 14:54:37

più potenziale GTA, che però come ben sappiamo sarà multy e perdipiù con contenuti esclusivi 360. :sweat:

appunto  :lol2:

MGS4 anche potrà essere un grande traino, ma solo temporalmente perchè di sicuro finirà anche sul 360.
per cui GT5 resta l'unica vera e pesante esclusiva con un nome altisonante capace da solo di far vendere le console.
tutto questo ovviamente in teoria visto che non  uscirà prima del 2009  :angel2:

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 19 Dicembre, 2007, 14:59:01MGS4 anche potrà essere un grande traino, ma solo temporalmente perchè di sicuro finirà anche sul 360.

Difficile prevederlo. Peraltro, il porting di MGS2 non mi pare abbia riscosso particolare successo su Xbox, ma la situazione di mercato era assai diversa.

Boh vedremo... i fattori in gioco sono più d'uno (ad esempio le tempistiche di annuncio ::) dell'eventuale porting, vedi alla voce RE4 goes PS2).

CICLOPE

fatto sta che PS3 non è messa benissimo e ha bisogno come l'acqua di una KA vera come GT5 al più presto

Turrican3

Su questo direi che non ci sono dubbi. :sisi:

PS: come l'acqua ?! :notooth: :doubt:

CICLOPE

si come il pane come l'acqua...beni di prima necessità insomma  :notooth:

Quelo

Se è per questo a leggere bene l'intervista si nota come il caro Yama dica semplicemente: se non sono soddisfatto esce anche DOPO Natale 2008... cioè potrebbe essere tra un anno come tra due  :ohno:.

Ma soprattutto parla della possibilità di lavorare altrove, dicendo che se trovasse più libertà di Sony (che comunque gliene da tantissima) da MS o in Apple, ad esempio, non si farebbe problemi ad andare lì.

Certo, farà guadagnare molto alla Sony, ma dubito fortemente che in MS possano accettare ritardi di questo genere.

Turrican3

C'è da vedere se Hirai (o peggio, Stringer) gli permetterà di allungare il brodo a suo piacimento come ai tempi del Kuta... :sweat: :boom:

Quelo

Glielo permette, glielo permette. Manco fosse Mario Galaxy, mi chiedo perchè perdano tutto sto tempo a programmare un gioco che nella sostanza va a cambiare solo nella grafica di episodio in episodio.

Turrican3

Dick_Dastardly

Bisogna informare Yamauchi che c'è la serie di Project Gotham Racing vacante  :notooth:
A parte gli scherzi, mi pare ovvio che anche la SONY abbia paura dell'impatto mediatico che avrebbero le scarse vendite di GT5, e aspetta di aumentare anche lei la base installata.

Ma è un cane che si morde la cosa: pochi giochi, poche console vendute, meno possibilità di vendere i giochi.
Quelli che vanno a vedere la proporzione di giochi venduti per base installata per giustificare la differenza di 600 mila copie tra la versione di COD4 per 360 e per PS3, sono, IMO, abbastanza patetici.

Se, ammettessimo, oggi uscisse GT5, e vendesse meno di una qualsiasi nuova relase per 360, sarebbe qualcosa di semplicemente disastroso per la SONY.

A questo punto mi chiedo se la MS  sia pronta alla grande sfida mediatica: e se facesse uscire Forza 3 in contemporanea con GT5? Se Forza 3 vendesse più di GT5, a livello di percezione, sarebbe uno smacco memorabile per SONY. Ma questa è fantapolitica videoludica  :notooth:

Io so solo che dal lancio nel 2005 l'XBOX 360 costa solo 50 euro/dollari in meno, mentre la PS3 in un anno è scesa di 200 dollari/euro...e l'XBOX360 vende constantemente sopra la PS3 in USA.
Con un fisiologico, non forzato, calo di prezzo prima dell'uscita di GTAIV l'XBOX360 beneficerebbe quasi totalmente dell'effetto "KA" che si porta dietro questo atteso videogioco.

Biggy

Citazione di: Dick_Dastardly il 20 Dicembre, 2007, 00:23:47

A questo punto mi chiedo se la MS  sia pronta alla grande sfida mediatica: e se facesse uscire Forza 3 in contemporanea con GT5? Se Forza 3 vendesse più di GT5, a livello di percezione, sarebbe uno smacco memorabile per SONY. Ma questa è fantapolitica videoludica  :notooth:

Ma è chiaro che andrà così.

Coi tempi di GT5, uscirà un Forza 3 in contemporanea