[MOVIE] Palermo Milano Il Ritorno: un film con la M maioscola

Aperto da Dick_Dastardly, 11 Dicembre, 2007, 19:00:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

Ragazzi una M***a col botto!!

Attori da fiction (e si sapeva)
Storia pietosa (purtroppo speravo di no)
Giannini che si presta ad una buffonata(che tristezza)
Imbrobabili scenari (La campagna toscana spacciata per la Sicilia, Civitavecchia per Palermo et similia).
Recitazione da cani (Raul Bova che parla siciliano e ad un certo punto sbotta un "'u capiscisti?", espressione inesistente nel dialetto siciliano).
Personaggi pietosi (Riky Menphis sempre vestito uguale, Il boss Mafioso stereotipatissimo, il bambino mafioso che si redime, la madre mafiosa che parla in dialetto fintissimo etc. etc.)

Per condire il tutto delle scene d'azione orrende (telecamera ballerina, pistole giocattolo e zero suspance) e un finale da bestemmia in sala.

Evviva il cinema Italiota  :thumbdown:

Turrican3


CICLOPE

si infatti l'ho visto anch'io e mi è sembrato un spot con un mucchio di pubblicità occulta (tipo apple, il fuoristrada nero di cui non ricordo la marca...e altre amenità)

un film che scimmiotta i blockbuster americani, chiaramente diventando un pasta e fagioli indegno  :asd:

Dick_Dastardly

Citazione di: CICLOPE il 12 Dicembre, 2007, 01:17:33
si infatti l'ho visto anch'io e mi è sembrato un spot con un mucchio di pubblicità occulta (tipo apple, il fuoristrada nero di cui non ricordo la marca...e altre amenità)

un film che scimmiotta i blockbuster americani, chiaramente diventando un pasta e fagioli indegno  :asd:

Per me sei stato fin troppo buono nel giudizio.
E' un film inguardabile, e il paragone con gli action movie americani è quasi da querela. Anche un pilot dei una serie tv americana è oggi tremila volte superiore in qualità (regia, recitazione, effetti speciali) al migliore dei nostri film d'azione. Siamo ridotti davvero male.

Eppure negli anni '60 e '70 non era così...peccato, hanno massacrato il Cinema italiano. Adesso rimangono solo 4 stronzi intellettualoidi (di sinistra) che ti sparano gli stessi orrendi film ogni anno. Ogni tanto c'è qualcuno che supera la sufficienza...sei quasi pronto ad applaudirli, ma vieni subito smentito dallo schifo che riescono a fare.

Esempio: Notte prima degli Esami. Film simpatico, fresco, senza pretese, sempliciotto , ma divertente.
Neanche il tempo di fare i complimenti al regista che ti fa il remake con gli stessi attori ambientato nel presente  :ohno:
Non hai il tempo di mandarli a fanculo che vedi 3-4 film con la stessa coppia di orrendi attori (Vaporidis-Capotondi) per cercare di raschiare il barile del successo.
Ovviamente tutti film PIETOSI.

Che schifo ragazzi. Il cinema italiano è pura cacca fumante.

CICLOPE

io i film di questi sinistrodi di cui parli, manco mi spreco a vederli  :hihi:

Quelo


CICLOPE

Citazione di: Quelo il 13 Dicembre, 2007, 10:07:14
Film sinistroidi  :confused: :matto:?

ma perchè quelli che fa moretti cosa sono?  :lol2:

Parsifal

Anch'io sono rimasto deluso, però devo confessare che il primo (l'andata) mi era piaciuto parecchio..

Quelo

Citazione di: CICLOPE il 13 Dicembre, 2007, 14:27:14
ma perchè quelli che fa moretti cosa sono?  :lol2:

Ma perchè tirar fuori sempre Moretti  :tsk:.

Giulo75

Citazione di: Quelo il 14 Dicembre, 2007, 14:40:38
Ma perchè tirar fuori sempre Moretti  :tsk:.
Perche' e' uno di simboli della decadenza del ns cinema? :whistle:

CICLOPE

Citazione di: Giulo75 il 14 Dicembre, 2007, 15:47:24
Perche' e' uno di simboli della decadenza del ns cinema? :whistle:


:asd:

oppure perchè è uno che, se non fosse finanziato da chi sappiamo noi, non farebbe manco mezzo film?  :magia:

Dick_Dastardly

#11
IMO non ci sono più simboli di decadenza, il Cinema Italiano è tutto decadente. Non si salva più niente e nessuno. E il colpo di grazia lo hanno dato le fiction tv, abbassando uno standard già ai minimi termini.

Ora la gente che guarda le porkerie come Distretto di Polizia, Carabinieri e Un medico in Famiglia, può ritrovare le stesse atmosfere da 4 soldi sul grande schermo.

Quello che prima era la fabbrica dei sogni (film romantici, epici, i kolossal, i western) si è trasformata ad essere una fabbrica di mediocrità...con Vaporidis, Scamarcio, Raul Bova e Christian De Sica.

Su Moretti dico che oggi è uno dei migliori registi, purtroppo lui è l'alfiere di quel modo di interpretare il cinema, che, sostenuto da una parte della cultura e della politica italiana tipicamente intollerante come quella veterocomunista, ha eliminato tutti gli altri modi di fare cinema.
Non è una novità che la Sinistra abbia sempre bollato come fascisti, stupidi o reazionari tutti gli altri generi: dal cinema poliziesco a quello western, passando per le commedie di Franco e Ciccio e Bud Spencer.


CICLOPE

Citazione di: Dick_Dastardly il 14 Dicembre, 2007, 21:15:53


Su Moretti dico che oggi è uno dei migliori registi,



e qui zio, te lo devo proprio dire, mi sei scaduto e di parecchio    :sweat:
ad ogni modo voglio segnalare una fiction dal titolo che è tutto un programma: La figlia di Elisa di Rivombrosa  :omg:
questa nuova fiction (o meglio nuovo titolo) dice tutto sul livello degli spettatori di queste fiction  :gogogo:

Giulo75


CICLOPE

per me Totò resta il migliore in assoluto, senza tempo  :thumbup: