[DS] Zelda Phantom Hourglass (ZeldaPH)

Aperto da Turrican3, 11 Aprile, 2007, 09:53:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

V.A.L.I.S.

Citazione di: Mystic il 21 Ottobre, 2007, 13:43:36
la maledizione di zelda

strano ma vero.. lo so.. ma ho iniziato a giocare a zelda...  :look:
ero li che stavo cercando il capitano della nave. una volta trovato.. suona il cell.. (lavoro).. un tipo dal jappone che ha problemi con il portatile. beh.. ovviamente ho trovato una soluzione al suo problema.. ma quando voglio ricominciare a giocare a zelda, mi accorgo di non trovare piu il pennino. devo averlo spostato mentre il tipo mi chiamava...

inhchia.. non lo trovo piu  :lol: :ohno:

quindi per il momento niente zelda!




AHAHAH : The Legend of Zelda: Il Pennino Fantasma

Enomix

ahaha  :D


ps. sono nel mare nord occidentale, confermo certi enigmi sono geniali  :silvio:

Turrican3

Finito stanotte il primo dungeon.

Impressione molto positiva, come i nuovi non ( :hihi: ) sapranno sono rimasto parzialmente deluso da ZeldaTTP (c'è il thread ufficiale se volete leggere le mie motivazioni), qua invece le innovazioni allo schema più che collaudato della saga possibili grazie al touch per adesso sembrano compensare abbondantemente il leggero disagio nei movimenti: certo, bisogna stare attenti a non coprire eccessivamente lo schermo con la mano ma vuoi mettere il divertimento e soprattutto le implicazioni su gameplay/enigmi del tracciare con precisione la traiettoria del boomerang col pennino?

Non vedo l'ora di riprenderlo e vedere cos'altro si sono inventati. :thumbup:

zell.0n3

aaaargghhhhh mi state facendo salire la scimmiaaaa......devo averlo!

Mystic

io ho appena preso la nave e mi stao avviando verso l'isola nascosta  :look:

Enomix

bellissimo mi avvio per il terzo boss  :king:

Rot!

L'ho appena preso ! Dopo mesi di digiuno videoludico ho acquistato un nuovo gioco e al momento posso dire che forse mi sono riappacificato con il pennino !

Per farla breve: sono rimasto bloccato eoni alle candele... che n000b !

Saluti

Enomix

Citazione di: Rot! il 26 Ottobre, 2007, 14:20:58
L'ho appena preso ! Dopo mesi di digiuno videoludico ho acquistato un nuovo gioco e al momento posso dire che forse mi sono riappacificato con il pennino !

Per farla breve: sono rimasto bloccato eoni alle candele... che n000b !

Saluti

:notooth: bello quel pezzo

zell.0n3

Iniziato oggi! La meccanica di gioco è davvero azzeccata, spero che la storia non sia troppo banale ma ci conto poco. Comunque divertimento assicurato e grafica piacevolissima.

MUST BUY

Turrican3

Storia non banale e Zelda di norma stanno in due frasi distinte. :hihi:

Detto questo, il gioco mi sta piacendo moltissimo, per adesso lo consiglio senza riserve. :sisi:

zell.0n3

sisi di solito stanno in due frasi distinte, non vorrei solo che questo non rispettasse il copione  :notooth:

comunque aria fresca davvero, coinvolge e dà il giusto feeling da subito! voi che siete più avanti come sono gli enigmi?!  :dentone:

Turrican3

Per adesso la maggior parte fa buon uso delle peculiarità del DS, touch screen in primis, ma non solo.

Ieri poi mi sono trovato davanti a una cosa che, nella sua banalità, reputo  g e n i a l e. :)

Turrican3

Ho appena acquisito la terza delle (credo) quattro carte nautiche.

Il dungeon iniziale (nel quale si deve tornare più volte) è e-n-o-r-m-e e pure discretamente impegnativo, anche per via del tempo limitato.

Di roba comunque ne ho da fare ancora parecchia a giudicare dagli spazi vuoti nell'inventario, penso di non essere nemmeno a metà gioco.

Molto molto divertente, questo è quel che definirei sfruttare a dovere i punti di forza di una console, mi auguro che il futuro Zelda pensato al 100% per Wii sia altrettanto ben realizzato. Se poi, visto il buon successo commerciale, si tornasse anche lì al cel shading tanto meglio. :inlove:

SuperNic

Questo Zelda mi ha preso come non mai, molto più di TP; sarà che mi è sempre piaciuto girare con la barca per le isole, ma l'ho finito in pochissimo tempo. Non ci ho messo più di una settimana; so che può sembrare molto, ma i giochi che più mi piacciono li gioco sempre con il contagocce, per non finirli subito!
Con questo Zelda, è stato impossibile...

Ora dovrei prendere le altre gemme, me ne mancano ancora una ventina e passa, così come alcuni tesori e mappe; i pezzi delle navi non mi interessano più di tanto, ma solo per completezza.

@Turrican3: vedrai che andando avanti, avrai fin troppo tempo...
@Enomix: gli enigmi sono geniali, ma sempre i soliti.... o meglio; si risolvono sempre allo stesso modo degli altri Zelda, ma con quel qualcosa in più che non stanca mai. Tra l'altro, mi è sembrato molto più semplice degli altri, non mi sono mai bloccato se non in un punto.

Turrican3

Citazione di: SuperNic il  5 Novembre, 2007, 18:45:03Questo Zelda mi ha preso come non mai, molto più di TP

Idem.

La ritengo prova lampante del fatto che buona parte della mia "delusione" (virgolettato in quanto stiamo sempre parlando di un signor gioco...) non era dovuta ad una disaffezione nei confronti di Zelda, quanto piuttosto nella necessità di uno svecchiamento di determinate meccaniche di gioco.

Dici bene: gli enigmi si risolvono bene o male allo stesso modo, ma per far questo ci si... muove (diciamo così ;)) diversamente. E questo lo sto apprezzando moltissimo.