News:

in collaborazione con:

Menu principale

idee originali...

Aperto da Enomix, 9 Dicembre, 2007, 18:29:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enomix

Ma vi chiedete ogni tanto con cosa stiamo giocando nell'ultimo periodo?

cosa ha portato la next gen di realmente innovativo?

Se ci penso sia per xbox360 che per ps3 non ho ancora giocato niente di veramente originale, solo remake ed fps.


cosa non va in questa generazione? dove sono i giochi cazzuti di una volta alla Little Big Adventure o Toejam & Earl ??

CICLOPE

sono d'accordo,la next gen ha praticamente portato solo potenza grafica rispetto alla vecchia generazione, ma le idee sono sempre le stesse (stantie)

Turrican3

E' troppo presto, l'installato nextgen è (relativamente) ridicolo e figurati se qualche produttore si azzarda a fare qualcosa di particolare, rischiando di finire che so, come un Okami che pure poteva contare su decine e decine di milioni di PS2 worldwide... :sweat:

Voglio essere ottimista: ci vuole pazienza (e tempo).

Enomix

Secondo me è un circolo vizioso, migliori hardware = migliore grafica = meno sforzo per stupire usando motori sempre piu potenti texture sempre piu vere ecc ecc..

Quindi applicazione e innovazione zero, boh non vedo come andando avanti si potrà migliorare questa situazione, anche la ps2 che ha sfornato ottimi titoli quelli veramente innovativi si contano su una mano

Turrican3

Il guaio è che tutto quello che dici nella prima frase comporta anche "più soldi per produrre un gioco" (o a voler essere ultraottimisti, quasi certamente non meno di quanto fosse necessario nella precedente generazione).

Sommando questo alla modesta base installata nextgen e alla scarsa propensione al rischio di buona parte delle software house, è chiaro che ci troviamo nel circolo vizioso di cui parli, dal quale si esce ben difficilmente.

Giulo75

Spore... :)
Speriamo esca anche per console.

Turrican3


Giulo75


Enomix

nel 2008? se esce solo per pc scaffals spero di no

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 10 Dicembre, 2007, 12:12:48Dalla risatina deduco...su Wii. :teeth:

:teeth:

No seriamente, su Wii non mi ricordo se l'abbiano annunciato a dire il vero, ma mi pare che sia già ufficiale una conversione per DS.

Biggy

Citazione di: Enomix il  9 Dicembre, 2007, 18:29:52
Ma vi chiedete ogni tanto con cosa stiamo giocando nell'ultimo periodo?

cosa ha portato la next gen di realmente innovativo?

Se ci penso sia per xbox360 che per ps3 non ho ancora giocato niente di veramente originale, solo remake ed fps.


cosa non va in questa generazione? dove sono i giochi cazzuti di una volta alla Little Big Adventure o Toejam & Earl ??

In questa generazione potresti stare giocando Portal, un puzzle\thriller in soggettiva, oppure Mass Effect che (dopo Kotor e Jade Empire) reinventa il genere RPG sposandolo con l'action ... o potresti stare giocando da un anno Oblivion, o adesso Two Worlds tra quelli occiddentali, oppure, dopo un piacevole passatempo con Blu Dragon ed Eternal Sonata, attendere l'arrivo di Lost Odissey (ma giocando, non upgradando firmware tra un Blu Ray e l'altro)

Se ami i giochi sportivi potresti stare giocando un eccellente Fifa 08, che fa vedere cosa vuol dire fisica e realismo, oppure un forza Motorsport 2 (come prima), entrambi divertendoti contro amici online.

Potresti aver giocato da tempo il gioco che ridefinisce il genere shooter, a cui tutti volenti o nolenti dovranno ispirarsi (dallo stesso Mass Effect a Uncharted), o dilettarti con uno dei migliori esponenti del genere, che la gente che ha perso la voglia di giocare snobba per la risoluzione o perchè non avrebbe rivoluzionato il genere per la terza volta di fila, limitandosi a confermarsi e chiudere un ciclo.


Oppure puoi prendere un vecchio gioco e cambiargli il tipo di puntamento.


La nuova generazione è a portata di mano, basta achciapparla piuttosto che perdersela dicendo di esserne delusi.

Ma tu sei sulla buona strada figliuolo  :)

:old:

Mystic

Citazione di: Biggy il 10 Dicembre, 2007, 16:15:30
Potresti aver giocato da tempo il gioco che ridefinisce il genere shooter, ,
sarebbe?  :sweat:

Enomix

#12
dai biggy siamo seri pur non condividendo la grafica old del wii non mi dispiace affatto che almeno loro hanno osato qualcosa di realmente nuovo, ovvio che il wiiremote preciso come una lightsaber è lungi dall'essere venduto a 249 euro

di quei giochi  che hai citato di realmente innovativo c'è solo portal

Joe

Quale sarebbe questo titolo che ridefinisce il genere shooter? :look:

Two Worlds è pura m*rda.  :lol:

Mystic

Citazione di: Joe il 10 Dicembre, 2007, 17:04:20
Quale sarebbe questo titolo che ridefinisce il genere shooter? :look:
temo per lui che risponderà HALO3...  :sweat: