News:

in collaborazione con:

Menu principale

R.I.P.

Aperto da maxam, 9 Dicembre, 2007, 16:54:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxam

#60
Citazione di: Quelo il 10 Dicembre, 2007, 17:48:16
Giuovini non dimenticate che a cambiare un drive dischi ci vogliono di norma 10 minuti, per intervenire radicalmente sulla mb e su cpu/gpu di una console ci vuole qualcosa in più, la Sony non avrà quelle esigenze di rapidità e puntualità dell'intervento, secondo me apre la console, sostituisce il lettore e te la rimanda.

No, le sostituiscono, per ora con alte nuove o eventualmente rigenerate.
Oggi l'ho portata al punto assistenza, me l'hanno ritirata e  mi hanno detto che quella nuova arriverà entro una settimana o dieci giorni, ovviamente sciopero dei trasporti permettendo. Non è prevista la riparazione.

Questa la posizione ufficiale del centro assistenza.

Io ovviamente mi sono mostrato piuttosto in disaccordo (per usare un eufemismo) con la possibilità di riceverne una rigenerata.

Loro hanno affermato che allo stato attuale tutte le sostituzioni erano avvenute con console nuove.

A mie ulteriori rimostranze del tipo: "io vi do una console perfetta, non voglio ricevere una cosa rigata o maltrattata", mi è stao risposto che le rigenerate sono comunque pari e indistinguibili dalle nuove (cambieranno forse l'involucro esterno?).

Dante85

Con la mia PS1 era un calvario, la PS2 l'ho dovuta comprare una seconda volta....insomma...basta Sony...

cosa ci vuole a costruire una console come d!o comanda...non per fare il Nintendaro..ma la qualità di Nintendo è ben lungi dall'essere copiata... :inlove:

DS Wii e GC solidissimi.... :king:

Dick_Dastardly

C'è da dire anche che bisogna anche vedere quanto tempo si tiene accesa una console :)
Più la si usa, più l'hardware è sottoposto a stress.
In questo senso credo che gli utenti PS3 per ora siano abbastanza tutelati  :P

maxam

Citazione di: Dick_Dastardly il 10 Dicembre, 2007, 18:13:56
C'è da dire anche che bisogna anche vedere quanto tempo si tiene accesa una console :)
Più la si usa, più l'hardware è sottoposto a stress.
In questo senso credo che gli utenti PS3 per ora siano abbastanza tutelati  :P

A parte le battute, questa è una cosa non vera, almeno nel mio caso.

Da quando ho preso la console, a fine settembre, non ho mai smesso di usarla. Praticamente tutte le sere in cui io o la tv non eravamo impegnati ho sempre giocato.La PS2, soprattutto all'inizio della sua vita è stata spenta molto ma molto più spesso.

Per questo in altre discussioni ci tengo a dire che la PS3 fino ad ora, e a parte questo guasto, mi ha dato più soddisfazioni della PS2.

CICLOPE

Citazione di: maxam il 10 Dicembre, 2007, 18:24:19


Per questo in altre discussioni ci tengo a dire che la PS3 fino ad ora, e a parte questo guasto, mi ha dato più soddisfazioni della PS2.

:look:

Quelo

Io spero per loro che cambino il case della console, considerando quant'è facile graffiarlo il rischio di riceverne una rigata c'è, ed è alto.

Dick_Dastardly


Solid Snake


Quelo

Maxam se te ne ridanno una graffiata tu non accettarla e pretendila perfetta  :mad:.

Turrican3

Citazione di: Dick_Dastardly il 10 Dicembre, 2007, 18:13:56C'è da dire anche che bisogna anche vedere quanto tempo si tiene accesa una console :)

SGRATTONE nella prima settimana l'ho tenuta accesa 24 ore al giorno. (download demo e firmware causa ADSL lumacosa :ohno:)

:sweat: :boom:

Scherzi a parte, c'è un fondamento statistico/scientifico molto concreto (MTBF) sul perchè è consigliabile prudenza prima di parlare di console fallate in quantità industriali: MTBF su Wikipedia <-- guardate la curva a fondo pagina

maxam

Citazione di: Quelo il 10 Dicembre, 2007, 18:33:55
Io spero per loro che cambino il case della console, considerando quant'è facile graffiarlo il rischio di riceverne una rigata c'è, ed è alto.

Beh, io non so in che condizioni mi arriverà la console: se nuova o rigenerata, ma una cosa è sicura, la mia era perfetta e io la pretendo uguale. Altrimenti rifiuto di ritirarla e vado dritto ad un'associazione di consumatori.

Onestamente, anche se se la mia stima nei confronti dei prodotti Sony è scemata un tot ultimamente, penso e spero che non abbiano interesse ad arrivare a restituire una console rigata e/o rovinata.

Solid Snake

Citazione di: maxam il 10 Dicembre, 2007, 18:42:51
Beh, io non so in che condizioni mi arriverà la console: se nuova o rigenerata, ma una cosa è sicura, la mia era perfetta e io la pretendo uguale. Altrimenti rifiuto di ritirarla e vado dritto ad un'associazione di consumatori.

Onestamente, anche se se la mia stima nei confronti dei prodotti Sony è scemata un tot ultimamente, penso e spero che non abbiano interesse ad arrivare a restituire una console rigata e/o rovinata.

Ma farla arrivare prima no eh?? :sweat: :silvio:

CICLOPE

tranquillo max, vai in un centro sony affidabile e sicuro ti ridaranno una PS3 nuova o cmq perfetta.
per un periodo ho rigenerato alcune PS2 e mi tornavano perfette.

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 10 Dicembre, 2007, 19:19:48per un periodo ho rigenerato alcune PS2 e mi tornavano perfette.

Quindi è a gentaglia come te che dobbiamo i 120 milioni e passa di monoliti venduti eh? :mad:







:inlove: :P :lol:

CICLOPE

aahhahaaha + o -  :lol:

a parte che i rigenerati non li conteggiano nelle vendite perchè sono console rotte che aggiustano e rimettono in circolazione  :dentone: