[EX-CW] Finalmente sono anch'io [UPDATE: di nuovo! XD] nel club UYF!

Aperto da Turrican3, 3 Dicembre, 2007, 10:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2007, 12:14:42
E questo che c'entra con lo "scambio" 360/PS3? :doubt:

Ho editato aggiungendo cmq  centra eccome IMHO

Turrican3

Credimi, non c'entra. :)

Ed il motivo è semplicissimo.

Non c'entra perchè anche avendo un solo Wii anzichè due avrei fatto la stessa-identica cosa: le due "opzioni" (prendere PS3 -o tenere il 360, visto che si parlava di possedere almeno una "vera" nextgen- oppure comprare il Wii USA) non si escludevano assolutamente a vicenda, è che proprio non mi sono mai posto il problema di scegliere tra la console USA da un lato e PS3/360 dall'altro.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2007, 12:27:54
Credimi, non c'entra. :)

Ed il motivo è semplicissimo.

Non c'entra perchè anche avendo un solo Wii anzichè due avrei fatto la stessa-identica cosa: le due "opzioni" (prendere PS3 -o tenere il 360, visto che si parlava di possedere almeno una "vera" nextgen- oppure comprare il Wii USA) non si escludevano assolutamente a vicenda, è che proprio non mi sono mai posto il problema di scegliere tra la console USA da un lato e PS3/360 dall'altro.

Beh non voglio entrare nel  decisioni altrui ma se mi dici che vendi il X360 perche odii vederlo li spento e non utilizzato a meno che tu non giochi con tutti e due i Wii contemporaneamente credo che si ripropone lo stesso problema sempre IMHO

Biggy

Anche io, anche io !

Sto scaricando il 2.10  :gogogo:

Grazie allo switch di rete (continuo a ringraziare mamam Microsoft che non mi ha inserito nella console una inutile costosa e dannosa per la salute scheda wireless, mentre Sony me l'ha fatta pagare e Nintendo, peggio ancora, pure, obbligandomi all'acquisto di un adattatore LAN) ho collegato anche il Wee, ora cosa ci si può fare ?

Vedere il meteo, spedirsi i Mii ... wowowowow :gogogo:

Ma come faccio a conoscere il mio codice amico ?

Turrican3

Immagino che tu debba ringraziare mamma Microsoft anche per il Play & Charge kit. :asd:

Comunque, ammesso che ti interessi, il codice amico lo trovi nelle impostazioni del Wee.

Dante85

Mamma microsoft ti "offre" il wi fi a parte....pagandolo una cifra "ragionevole"... :notooth:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2007, 22:46:03
Immagino che tu debba ringraziare mamma Microsoft anche per il Play & Charge kit. :asd:

Comunque, ammesso che ti interessi, il codice amico lo trovi nelle impostazioni del Wee.

Ovvio: il Wee mi costringe a togliere le batterie ricaribabili e metterle in un caricatore a parte, Ps3 a buttare un pad quando la batteria insostituibile al suo interno si sarà rovinata e il suo cavo di ricarica non ha una lunghezza tale da poter usare il pad mentre è in carica (oltrechè, se ce l'hai in ricarica quando accendi la console, devi staccarlo ogni votla che fai parture qualcosa, perchè per lei è come se non ci fosse, e poi eventualmente riattaccarlo).

Citazione di: Solid Snake il  5 Dicembre, 2007, 12:12:34
Toccata e fuga dico ovviamente i gusti sono gusti ma avere due Wii bah :tsk: ,imho non ha senso se poi si lascia una delle "vere" next console sullo scaffale ( cosa che in questo momento avresti fatto senza la permuta)  :magia:

Quanto a questo vecchio discorso, mi sembra naturale che avere 3 console diverse sia meglio che averne doppioni con o senza una nextgen (peggio se oggi quella che fa giocare di meno).

Al momento vendere un Wii USA è una cosa vantaggiosissima che no nsi ripeterà mai più : ci si può comprare un nuovo 360 praticamente senza aggiungerci soldi.

E non precludersi niente.

Come me, che oggi posso aggiornare il firmware e vedere Blu Ray :cowjoy:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2007, 07:55:35Ovvio: il Wee mi costringe a togliere le batterie ricaribabili e metterle in un caricatore a parte

Esiste il caricatore (di terze parti) con batteria stile 360, col quale si ricarica il pad senza nessuna "costrizione".
(adesso ne sono certo grazie all'investigatore Mystico :bowdx:)

CitazionePs3 a buttare un pad quando la batteria insostituibile al suo interno si sarà rovinata

Siamo sicuri al 100% di questo vero? (tranquillo, ricordo anch'io bene la notizia, ma non credo che il pad sia sigillato :whistle:)

Citazionee il suo cavo di ricarica non ha una lunghezza tale da poter usare il pad mentre è in carica (oltrechè, se ce l'hai in ricarica quando accendi la console, devi staccarlo ogni votla che fai parture qualcosa, perchè per lei è come se non ci fosse, e poi eventualmente riattaccarlo).

Questa la voglio verificare.

CitazioneQuanto a questo vecchio discorso, mi sembra naturale che avere 3 console diverse sia meglio che averne doppioni con o senza una nextgen (peggio se oggi quella che fa giocare di meno).

Doppioni non significa mica giocare due volte le stesse cose. In ogni caso per me è un non-problema visto lo scarso tempo libero da dedicare ai videogames.

CitazioneAl momento vendere un Wii USA è una cosa vantaggiosissima

Non per me, come volevasi dimostrare Mario è stata l'eccezione, non la regola (vedi alla voce Smash Bros PAL :tsk:).

Citazioneche no nsi ripeterà mai più

Ti piacerebbe eh? :asd:

Citazioneci si può comprare un nuovo 360 praticamente senza aggiungerci soldi.

Probabile. Ma chi lo vuole? Io l'ho appena venduto. :teeth:

CitazioneE non precludersi niente.

LOL. Disco rotto (e soprattutto, i fatti ti smentiscono clamorosamente da oltre 6-7 anni :evil:)

CitazioneCome me, che oggi posso aggiornare il firmware e vedere Blu Ray :cowjoy:

Io invece videoGIOCO.

Da sempre. :cool2:

Erpecco

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2007, 07:55:35
Ovvio: il Wee mi costringe a togliere le batterie ricaribabili e metterle in un caricatore a parte, Ps3 a buttare un pad quando la batteria insostituibile al suo interno si sarà rovinata e il suo cavo di ricarica non ha una lunghezza tale da poter usare il pad mentre è in carica
Un cavo USB di lunghezza adeguata quanto ti costa? 5 euro?
Ed il Play and Charge Kit?   ::)


Biggy

19 euro batteria e cavo se non ricordo male.
Gli accessori Microsoft costeranno qualcosina in più di periferiche e accessori HorsePower , ma almeno ti lasciano scegliere di pagare quello che ti serve E BASTA, e soprattutto rispetto agli HorsePower non creano quei problemi di disomogeneità tra utenti e relativi problemi che affliggono, per esempio, le cuffie buetooth per Ps3. Io ho un Jabra, che ho sincronizzato ma al momento mai usato, magari ci vediamo online sulla demo di Burnout.

Ah, quanto è lungo il cavo LAN nello scatolo delle Ps3 40Gb ?

Comuqnue, girala come vuoi la frittata, però difendere la fisica di GT contro Forza2 (che ti calcola la temperatura delle gomme e in base a questa l'aderenza, per dirne una) e il multipiattaforma reale ed effettivo (sempre giocato a tutto, da un Zelda a un Shadow Of The Colossus -ascoltando consigli-) contro il monopiattaforma e mezzo con doppioni di console per premiare i ritardi (incomprensibili se non col tipico menefreghismo fondamentalista giapponese) Nintendo PAL (piuttosto che, in quel lasso di tempo, giocare un Portal -non monco- o un FPS valido piuttosto che Resistance) non sia il massimo dell'obiettività.

Lo accetto e lo rispetto se dichairato e senza presunzione di maggiore obiettività rispetto ad altri, ci sono preferenze aprioristiche di marca, nessun problema.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2007, 13:24:11Ah, quanto è lungo il cavo LAN nello scatolo delle Ps3 40Gb ?

Essendo un normalissimo cavo costa sempre meno di qualsiasi accessorio del 360, come ad esempio l'HD.

Poter usare dispositivi standard gioca economicamente a vantaggio di Sony, poi ognuno la vede a modo suo come sempre.

Per il resto, io sono filonintendaro dichiarato da ben prima di aprire questo forum, il fatto che l'ultimo a scoprire il bello del multipiattaforma voglia impartire lezioni di obiettività a chi quel bello gliel'ha fatto scoprire, si commenta da sè. :)

In ogni caso quando parlo di un gioco io (e il 99% degli utenti di questo forum) do' le mie impressioni di giocatore "onesto".

Erpecco

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2007, 13:24:11
19 euro batteria e cavo se non ricordo male.
ok, quindi 20 euro per una feature che Sony offre di default, contro 5 euro di spesa in caso di problemi alla batteria del controller.

Poi non capisco come mai sei contro il wi-fi ed usi cuffie Bluetooth...

Senza contare che il supporto a periferiche diverse è un qualcosa di più che ti viene offerto, se vuoi certezze puoi usare periferiche ufficiali.

Citazione
Lo accetto e lo rispetto se dichairato e senza presunzione di maggiore obiettività rispetto ad altri, ci sono preferenze aprioristiche di marca, nessun problema.
Sarà che l'obiettività non si acquisisce dalla tipologia dei propri gusti, ma dal saper giudicare senza tenerli in considerazione.  ::)

Biggy

Filosofie diverse... io preferisco cambiare la batterìa al litio, chi ha un solo pad e non ne vuole comprare un altro si seccheebbe a doverlo fare mandando l'unico pad che ha in assistenza !

Allora, io non sono contro al wireless in sè (quando dico che è inutile costoso e dannoso scherzo facendo riferimento a una vecchia storia :D ... è solo costoso, e potenzialmente non utilizzato da tantissimi di quelli che comprano la console), sono contro al ficcarne una scheda nelle console anche quando ad utilizzarla sarà magari il 10% dell'utenza. Un adattatore LAN costa molto meno e se ce lo ficchi a forza no nfai del male a nessuno... al limite chi ha il wireless se lo comrpa a parte, e gli altri milioni di gente che non hanno il wireless e\o che non connetteranno mai la console alla rete non spendono soldi per cose che non vogliono e non usano.

E' una spesa supplementare imposta e non richiesta nè necessaria (come il Blu Ray e i lettori di schede multimediali), che va ad influire sul prezzo finale della console (macchina DA GIOCO, ricordiamolo)

Poi sempre quanto ai prezzi alti Microsoft penso che chi ha almeno un Wii non dovrebbe parlarne  :hihi: . Il Wii è sovrapprezzato di un centinaio di euro, mica bruscolini. Regole di mercato ... ok ,che valgono per tutti, senza che ci si metta a stigmatizzare il prezzo di un cavo di ricarica. Ne vendono molti di meno di quanti Wii siano venduti al mondo, e ci sarà un sovrapprezzo di pochi euro, non di 100.

Sony fa usare accessori come le cuffie per giocare online di più produttori proprio perchè è interessata all'utenza casual e generalista che non vuole giocare online, ma che se ce l'ha magari lo prova, un'utenza che se dovesse appunto pagare per un servizio valido o per degli accessori standard, uniformati per tutti i GIOCATORI e senza problemi che non si possano attribuire alla casa madre stessa (con relativo diritto di assistenza e sostituzione afferendo a un'unica assistenza), non lo farebbe mai, perchè non gli interessa veramente, e si accontenta di quel poco, che gli viene dato in quell'ambito.
La cuffia, anche wired, non te la mette nella console, perchè non esiste la cultura di voler fare giocare la gente online, chi ha l'auricolare bluetooth per altri motivi lo usa, chi non ce l'ha non ce l'ha e forse se lo compra, alcuni utenti parlano, altri no ... una specie di Babele.

Erpecco

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2007, 15:15:22
Filosofie diverse... io preferisco cambiare la batterìa al litio, chi ha un solo pad e non ne vuole comprare un altro si seccheebbe a doverlo fare mandando l'unico pad che ha in assistenza !
A parte il fatto che parliamo di casi rari e di problemi che si potranno presentare dopo alcuni anni di utilizzo. Il Play&Charge kit costa come mezzo pad e può presentare gli stessi problemi del Sixaxis...Dov'è il vantaggio?
Tra 4 anni mi si sputtanerà la batteria del pad? Ci giocherò con l'USB attaccato oppure mi comprerò un pad nuovo.
Era meglio che Sony utilizzasse le vecchie pile e ti facesse pagare a parte un play&charge kit? Bizzarro.

Citazione
Allora, io non sono contro al wireless in sè (quando dico che è inutile costoso e dannoso scherzo facendo riferimento a una vecchia storia :D ... è solo costoso, e potenzialmente non utilizzato da tantissimi di quelli che comprano la console), sono contro al ficcarne una scheda nelle console anche quando ad utilizzarla sarà magari il 10% dell'utenza. Un adattatore LAN costa molto meno e se ce lo ficchi a forza no nfai del male a nessuno...
Il wireless ormai non costa più una ceppa. Lo inseriscono ovunque, palmari,pc portatili,schede madri, console da casa e portatili. Parliamo di costi al produttore dell'ordine di qualche euro.
Anche sull'utilizzo sottostimi l'utenza consolara mondiale. Se hai una connessione internet probabilmente hai anche un Pc, se vuoi usare una console online ed hai già un PC probabilmente avrai necessità di un hub/router, un apparecchio con funzionalità wi-fi ormai costa solo una 20ina di euro più del corrispettivo senza fili, chi ha la console in salotto ed il Pc in camera/studio spenderà volentieri quei venti euro piuttosto che cablarsi la casa.

Citazione
al limite chi ha il wireless se lo comrpa a parte, e gli altri milioni di gente che non hanno il wireless e\o che non connetteranno mai la console alla rete non spendono soldi per cose che non vogliono e non usano.
Se lo comprano alla modica cifra di quanto? 80 euro come quello Microsoft? Per far risparmiare un paio di euro sui costi di produzione? Bah.

Citazione
E' una spesa supplementare imposta e non richiesta nè necessaria (come il Blu Ray e i lettori di schede multimediali), che va ad influire sul prezzo finale della console (macchina DA GIOCO, ricordiamolo)
E' una spesa supplementare imposta e non necessaria come il pad senza fili ad esempio, o le batterie ricaricabili o una dashboard decente.
Tutte cose però che se implementate aumentano l'appeal dell'hardware a fronte di piccoli aumenti di costi (si chiama economia di scala, più produci un pezzo meno ti viene a costare).
Per quanto abbia criticato la scelta di sony di imporre un proprio formato ad alta definizione devo dire che probabilmente l'implementarlo nella PS3 è stata una scelta corretta. E' il metodo a costo minore di rendere ampiamente diffuso un prodotto (blu-ray in questo caso).
D'altronde oggi la differenza di prezzo con il 360 è di soli 50 euro, nonostante offra wi-fi, lettore blu-ray, hd più capiente, pad con batteria ricaricabile e internet gaming gratuito più del 360. Strano?  ;)

Citazione
Poi sempre quanto ai prezzi alti Microsoft penso che chi ha almeno un Wii non dovrebbe parlarne  :hihi: .
Guarda ho il Wii dal lancio novembrino dell'anno scorso e il 360 da poco prima. Il Wii è chiaramente sovraprezzato (me neanche poi tanto visto che Nintendo dichiarava di guadagnarci una 60ina di euro), ma conosco bene quanto Microsoft si faccia pagare gli extra... solo di Live (fighissimo, nulla da dire) mi sarei pagato quasi un secondo Wii   :teeth:

Citazione
Il Wii è sovrapprezzato di un centinaio di euro, mica bruscolini. Regole di mercato ... ok ,che valgono per tutti, senza che ci si metta a stigmatizzare il prezzo di un cavo di ricarica.
Infatti io non stigmatizzo nè Microsft nè il cavo di ricarica, stigmatizzo te che dici che sia meglio venduto a parte   :inlove:

Citazione
Sony fa usare accessori come le cuffie per giocare online di più produttori proprio perchè è interessata all'utenza casual e generalista che non vuole giocare online, ma che se ce l'ha magari lo prova, un'utenza che se dovesse appunto pagare per un servizio valido o per degli accessori standard, uniformati per tutti i GIOCATORI e senza problemi che non si possano attribuire alla casa madre stessa (con relativo diritto di assistenza e sostituzione afferendo a un'unica assistenza), non lo farebbe mai, perchè non gli interessa veramente, e si accontenta di quel poco, che gli viene dato in quell'ambito.
Sony con Ps3 aveva fatto alcune (non molte a dire il vero  :D ) cose buone rispetto al passato, una di queste era proprio il bluetooth non proprietario, un'altra la porta per tutte le schede di memoria (non solo le proprie). L'intento era far di Playstation il centro multimediale della casa, il mezzo per guardare film, giocare alla grande, vedersi le proprie foto e filmati, andare in internet, etc..
Erano andati ben oltre il dualismo casual/hardcore gamers (ed io concordo, visto che ormai mi definisco conscious gamer  :teeth: ), poi pare che non vedranno realizzati i loro propositi  :evil:

Citazione
La cuffia, anche wired, non te la mette nella console, perchè non esiste la cultura di voler fare giocare la gente online, chi ha l'auricolare bluetooth per altri motivi lo usa, chi non ce l'ha non ce l'ha e forse se lo compra, alcuni utenti parlano, altri no ... una specie di Babele.
La gente gioca online da ben prima che ci fosse la possibilità dell'uso di microfoni e cuffie, quindi è un'idea sbagliata legare online gaming con la chat vocale...questa è veramente necessaria solo quando giochi in team. Io stesso (non essendo appassionato di FPS e non avendo RTS decenti su console) avrò attaccato le cuffie al 360 una manciata di volte

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2007, 15:15:22chi ha un solo pad e non ne vuole comprare un altro si seccheebbe a doverlo fare mandando l'unico pad che ha in assistenza !

Non sai nemmeno come funziona la procedura (fermo restando che secondo me si può tranquillamente fare in autonomia, ma capisco che non sia da tutti smontare un pad), magari i centri di assistenza te ne danno direttamente uno nuovo.

Citazionesono contro al ficcarne una scheda nelle console anche quando ad utilizzarla sarà magari il 10% dell'utenza.

Come al solito proietti la TUA esperienza (sei senza router wireless) in tutta l'utenza. :sweat: :boom:
Io ti potrei rispondere che al contrario la maggior parte della gente probabilmente gradisce la connessione senza fili -sbattimento zero-.

Citazionegli altri milioni di gente che non hanno il wireless e\o che non connetteranno mai la console alla rete non spendono soldi per cose che non vogliono e non usano.

Ma hai una vaga idea di quanto influisca quella feature sul costo della console? (segue...)

Citazioneche va ad influire sul prezzo finale della console

...ok, non ne hai idea. :hihi:

CitazioneE' una spesa supplementare imposta e non richiesta nè necessaria

Tutti e tre i competitor (in maniera mooooolto diversa invero :sweat:) puntano sulla Rete.

CitazionePoi sempre quanto ai prezzi alti Microsoft penso che chi ha almeno un Wii non dovrebbe parlarne  :hihi: . Il Wii è sovrapprezzato di un centinaio di euro, mica bruscolini. Regole di mercato ... ok ,che valgono per tutti, senza che ci si metta a stigmatizzare il prezzo di un cavo di ricarica. Ne vendono molti di meno di quanti Wii siano venduti al mondo, e ci sarà un sovrapprezzo di pochi euro, non di 100.

LOL ecco che mi confermi per l'ennesima volta che hai le idee confuse. :lol:

Il Wii ha un determinato prezzo perchè è un oggetto richiesto. E' questo il motivo per cui è l'unica delle tre console a non aver ritoccato il listino dal day-one. Il fatto che sia venduto in attivo è un piacevolissimo (per le casse di Nintendo :asd:) effetto collaterale, ma non c'entra niente con le regole di mercato.

Il paragone vero del costo del Play&Charge va fatto con gli altri accessori (wiimote, chiave WiFi, ecc.), sui quali tradizionalmente i produttori tutti cercano di fare più $$$ possibile.

CitazioneLa cuffia, anche wired, non te la mette nella console, perchè non esiste la cultura di voler fare giocare la gente online, chi ha l'auricolare bluetooth per altri motivi lo usa, chi non ce l'ha non ce l'ha e forse se lo compra, alcuni utenti parlano, altri no ... una specie di Babele.

Allora, il fatto che l'online Sony non sia spinto a livello marketing tanto quanto, o che non all'altezza del Live come feature è un conto.

Ma disprezzare gli standard (la Babele), la cui esistenza permette di risparmiare non pochi soldi con PS3 (e non solo, pensa a tutti gli ambiti in cui esiste una vera concorrenza), mi sembra assurdo.

Tra l'altro continui a tirar fuori la faccenda dell'assistenza, che anche qualora fosse vera sarebbe un problema in più per Sony, non certo in meno. :sweat: