News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Tra PS3 e XBOX 360 cosa mi consigliate?

Aperto da Dick_Dastardly, 29 Novembre, 2007, 19:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosa mi consigliate di comprare tra PS3 e XBOX360?

Playstation 3
2 (14.3%)
XBOX 360
10 (71.4%)
Aspetta ancora
2 (14.3%)

Totale votanti: 14

maxam

Citazione di: Dick_Dastardly il  5 Dicembre, 2007, 19:04:50
Mi sa che ho deciso. Comprerò una 360 arcade con una sfilza di titoli di seconda mano e non + eventualmente un hd da 120gb dopo le feste.

:gogogo:

Se questa è la strada che vuoi intraprendere figliolo, ebbene che tu sia benedetto.
Sappi che noi saremo sempre qui ad aspettarti come il pastore fa con la pecorella smarrita.
Auguri di tanta felicità....





....e fortuna, ne hai bisogno.  :lol2:

Dick_Dastardly

AHAH dai maxam che anche tu avresti fatto questa scelta.  :magia:

LOL Ragazzi ma vi rendete conto, se una qualsiasi persona vuole giocare uno dei tanti buonissimi titoli nextgen usciti in questi anni (da Assassin's Creed a COD4), può perfettamente comprarsi un XBOX 360 arcade a 270 euro (che tra accessori vari arriva a 330-340) e giocare. Di contro per avere la PS3 "liscia" senza niente sopra, bisogna spendere 400 euro. Tra accessori e software se ne vanno non meno di 450-480 euro.

Una differenza di 150 euro (300 mila lire) per avere la stessa qualità videoludica.
Si, domani cambierà tutto, la PS3 spaccherà ogni cosa etc. , ma oggi? :)
Oggi mi prendo il 360, domani, forse, ma non ne sono sicuro, la PS3.

maxam

Citazione di: Dick_Dastardly il  6 Dicembre, 2007, 22:57:01
AHAH dai maxam che anche tu avresti fatto questa scelta.  :magia:

LOL Ragazzi ma vi rendete conto, se una qualsiasi persona vuole giocare uno dei tanti buonissimi titoli nextgen usciti in questi anni (da Assassin's Creed a COD4), può perfettamente comprarsi un XBOX 360 arcade a 270 euro (che tra accessori vari arriva a 330-340) e giocare. Di contro per avere la PS3 "liscia" senza niente sopra, bisogna spendere 400 euro. Tra accessori e software se ne vanno non meno di 450-480 euro.

Una differenza di 150 euro (300 mila lire) per avere la stessa qualità videoludica.
Si, domani cambierà tutto, la PS3 spaccherà ogni cosa etc. , ma oggi? :)
Oggi mi prendo il 360, domani, forse, ma non ne sono sicuro, la PS3.


Dick, quando usciranno i vari LBP, MGS e GT, senza contare il nuovo GOW e qualche sorpresina dal team ICO, te la dovrai comprare, così avrai speso 350 euro per una console inutile (che manco legge i BD) e ne spenderai altrettanti.  :hihi:
Ricordati che chi più spende meno spende.

Sappi comunque che io sarò li a ricordarti che te l'avevo detto.... :teeth: :whistle:


PS: Ah, A COD4 ci sto giocando online SENZA SPENDERE UNA LIRA, tu dovrai fare l'abbonamento al Live.  :whistle:

Kiwi

maxam ti adoro quando fai il sonaro da combattimento :inlove:

Enomix

mi piace che si parla sempre al futuro della ps3, quando usciranno, quando saranno, quando quando....

su 360 si gioca e si gioca adesso, su ps3 a parte uncharted e rachet non c'è nulla che valga veramente la pena di farla preferire al 360 una console decisamente piu matura e con una lineup sicuramente migliore

Turrican3

Citazione di: maxam il  7 Dicembre, 2007, 09:00:57così avrai speso 350 euro per una console inutile

:sweat:

Hmm guarda, sono il primo a non essermi trovarmi bene con la lineup del 360 (tant'è che l'ho venduto) ma mettendo da parte i miei gusti ad oggi personalmente se dovessi definire "inutile" (dal punto di vista videoludico) una delle due nextgen tra quella Microsoft e quella Sony direi sicuramente quest'ultima.

Idem dicasi per i titoli che hai citato: lecito attendersi buone cose (tranne da Yamauchi :hihi:) ma per adesso è tutta una scommessa IMHO.

maxam

Citazione di: Enomix il  7 Dicembre, 2007, 09:06:54
mi piace che si parla sempre al futuro della ps3, quando usciranno, quando saranno, quando quando....

su 360 si gioca e si gioca adesso, su ps3 a parte uncharted e rachet non c'è nulla che valga veramente la pena di farla preferire al 360 una console decisamente piu matura e con una lineup sicuramente migliore

Simo',

Con PS3 si parla in prospettiva futura perchè questa console ha un futuro, oltre che un presente fatto di COD4, Assassin, R&C, Uncharted, etc, cioè praticamente gli stessi giochi in uscita sulla console MS.

Con 360 al massimo si può parlare al presente, perchè di futuro ne vedo poco.  :hihi:

maxam

Citazione di: Turrican3 il  7 Dicembre, 2007, 09:07:48
:sweat:

Hmm guarda, sono il primo a non essermi trovarmi bene con la lineup del 360 (tant'è che l'ho venduto) ma mettendo da parte i miei gusti ad oggi personalmente se dovessi definire "inutile" (dal punto di vista videoludico) una delle due nextgen tra quella Microsoft e quella Sony direi sicuramente quest'ultima.

Idem dicasi per i titoli che hai citato: lecito attendersi buone cose (tranne da Yamauchi :hihi:) ma per adesso è tutta una scommessa IMHO.

Si scherza, siamo su console war.

Dico così ma non lo penso veramente.... :whistle:

Enomix

Citazione di: maxam il  7 Dicembre, 2007, 09:30:04
Simo',

Con PS3 si parla in prospettiva futura

appunto in prospettiva futura....  :notooth:


Citazione di: maxam il  7 Dicembre, 2007, 09:30:04


perchè questa console ha un futuro, oltre che un presente fatto di COD4, Assassin, R&C, Uncharted, etc, cioè praticamente gli stessi giochi in uscita sulla console MS.

il 360 fino ad oggi ha avuto un sacco di esclusive che un gamer non dovrebbe lasciarsi scappare, senza contare che un sacco di giochi molto belli si trovano ormai a pochi euro nei mercatini e nei blockbuster, cmq cod4 e assassin sono multipiatta quindi non vale contarli e si torna al fatto che quei 2 titoli (uncharted e rachet) valgono meno delle esclusive microsoft.


Citazione di: maxam il  7 Dicembre, 2007, 09:30:04

Con 360 al massimo si può parlare al presente, perchè di futuro ne vedo poco.  :hihi:

Con tutti i giochi che sono usciti e che usciranno saresti a posto per mesi max dai retta a me  ;)

maxam

Citazione di: Enomix il  7 Dicembre, 2007, 09:39:57
appunto in prospettiva futura....  :notooth:


il 360 fino ad oggi ha avuto un sacco di esclusive che un gamer non dovrebbe lasciarsi scappare, senza contare che un sacco di giochi molto belli si trovano ormai a pochi euro nei mercatini e nei blockbuster, cmq cod4 e assassin sono multipiatta quindi non vale contarli e si torna al fatto che quei 2 titoli (uncharted e rachet) valgono meno delle esclusive microsoft.


Con tutti i giochi che sono usciti e che usciranno saresti a posto per mesi max dai retta a me  ;)

Si ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa. Ormai il 90% dei titoli sono multipiattaforma, per chi su questi giochi il problema non si pone.

Sulle esclusive bisogna anche vedere quanto possano interessare. Se Mass Effect può essere allettante (ma secondo me non passera molto che arriverà la versione per PC) Blue Dragon non mi interessa proprio. Questo giusto per fare due esempi.

Po diciamoci la verità, se sei un "professionista" del videogioco e vuoi giocare tutto ma proprio tutto, allora è ovvio che devi procurarti tutte le console. Poi pero non fai più nient'altro nella vita!
Nel mio caso specifico che gioco un' ora o due alla sera a COD4 online, non riesco più a fare nulla.

Non vorrei che il voler "giocare tutto" in realtà fosse un "provare tutto" per poterlo commentare (spesso sputtanare) sui forum, senza avere la possibilità di finire e godersi nulla fino in fondo.

CICLOPE

io ora come ora ti consiglio il 360 semplicemente perchè hai + roba da giocare e a prezzi inferiori grazie al grande giro d'usato che si trova in giro
la ps3 costa di +, ha meno giochi e  la 40giga è un hw inferiore quanto a qualità costruttiva alla vecchia 60giga

Enomix

#71
Citazione di: maxam il  7 Dicembre, 2007, 09:55:52
Si ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa. Ormai il 90% dei titoli sono multipiattaforma, per chi su questi giochi il problema non si pone.

Sulle esclusive bisogna anche vedere quanto possano interessare. Se Mass Effect può essere allettante (ma secondo me non passera molto che arriverà la versione per PC) Blue Dragon non mi interessa proprio. Questo giusto per fare due esempi.

Po diciamoci la verità, se sei un "professionista" del videogioco e vuoi giocare tutto ma proprio tutto, allora è ovvio che devi procurarti tutte le console. Poi pero non fai più nient'altro nella vita!
Nel mio caso specifico che gioco un' ora o due alla sera a COD4 online, non riesco più a fare nulla.

Non vorrei che il voler "giocare tutto" in realtà fosse un "provare tutto" per poterlo commentare (spesso sputtanare) sui forum, senza avere la possibilità di finire e godersi nulla fino in fondo.



beh fino ad ora non è che è uscito solo mass effect e blue dragon, ma anche naruto, forza 2, ace combat, dead rising, pgr4, saint row, crackdown, halo 3, gears, bioshock fra poco esce lost odissey, alan wake e fable 2, imho queste esclusive sono pesantissime molto piu di quelle per ps3.

Se tu dici che hai poco tempo ok, ma non vedo come consigliare in questo periodo ps3 ad uno che si sta avvicinando alla next gen, proprio non ci arrivo max  :nonzi:

Mystic

#72
sinceramente non capisco perche comprare una console in "prospettiva" di giochi che arriveranno tra... (chissa quando)

compro una console per giocarci "adesso"...

perche dovrei prendermi una console (PS3) dicendomi
"beh.. tra un anno esce questo.. poi quello. blablabla"

e intanto sta li a prendere polvere..

se vuoi giocare.... oggi ti prendi una x360...

la ps3 non ha senso prenderla adesso (ripeto.. se il ragionamento dovesse essere quello riportato poco fa)...
la ps3 la compro quando escono i giochi che a me interessano...

quindi per dick --> hai fatto bene.. ps3 scaffals..

CICLOPE

Citazione di: Mystic il  7 Dicembre, 2007, 13:44:52
hai fatto bene.. ps3 scaffals..


:hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :inlove:

scrivilo dove sai tu così ti bannano, anzi ti mandano un sicario direttamente in sfizzera  :lol2:

Mystic

Citazione di: CICLOPE il  7 Dicembre, 2007, 13:47:13
:hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :inlove:

scrivilo dove sai tu così ti bannano, anzi ti mandano un sicario direttamente in sfizzera  :lol2:
:lol: