[Wii] Pensavo di comprarlo... ma ho preso il 360

Aperto da Ian_solo, 21 Novembre, 2007, 20:35:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erpecco

Citazione di: Biggy il 23 Novembre, 2007, 19:55:03
Non farei nessuna fatica a credere che lo sarebbero stati ap iattaforme invertite.

Sta a vedere che ora mi prendo pure del sonaro....  :magia:

Per me quei due giochi sono tutt'altro che imperdibili, indipendentemente dalla piattaforma. Il riferimento per i JRPG resta ad oggi la PS2, Imho meglio 40 euro + 40 euro per Rogue Galaxy + Valkyre Profile 2 che 70 per Blu Dragon.  (Ringrazio Microsoft per avermi permesso di provare BD prima di spendere 70 euro  :king:  )

Tra l'altro non credo di aver bisogno di lezioni di questo tipo, sono multipiattaforma (su console) da sempre....da quale pulpito poi.....   :D

Citazione
Ma è uan storia vecchai e sono stanco

Non lo dire a me...

Solid Snake

Citazione di: Erpecco il 23 Novembre, 2007, 23:40:51
Sta a vedere che ora mi prendo pure del sonaro....  :magia:

Per me quei due giochi sono tutt'altro che imperdibili, indipendentemente dalla piattaforma. Il riferimento per i JRPG resta ad oggi la PS2, Imho meglio 40 euro + 40 euro per Rogue Galaxy + Valkyre Profile 2 che 70 per Blu Dragon.  (Ringrazio Microsoft per avermi permesso di provare BD prima di spendere 70 euro  :king:  )

Tra l'altro non credo di aver bisogno di lezioni di questo tipo, sono multipiattaforma (su console) da sempre....da quale pulpito poi.....   :D

Non lo dire a me...

Quello che ho fatto io  :teeth: Rogue Galaxy finito ora devo iniziare Valkyrie  :inlove:

Romeo Guildenstern

#47
Sono d'accordo con te, Erpecco. Ottima scelta Valkyrie Profile 2, character design e ambientazioni eccelsi, credo ti piacerà Solid. Peccato per lo sviluppo della storia, forse migliorabile, e per il sistema che, per quanto valido, non mi ha convinto del tutto.
Rispondendo a Biggy devo dire che Mass Effect sembra molto interessante, infatti lo sto tenendo d'occhio: ricordo i grandi lavori della Bioware nel campo degli rpg occidentali come ad esempio Baldur's Gate, trasposizione videoludica del Faerun. Sarà un piacere vederli all'opera nella fantascienza dopo tante opere fantasy.
Anche Infinite Undiscovery promette bene e spero si riveli un grande jrpg: i tri-Ace hanno tutto il mio rispetto per quanto hanno scritto in passato, come Star Ocean e Radiata Stories, piccola gemma che consiglio a tutti.
Per Metroid posso confermare che, a mio parere, si tratta di un grande ultimo capitolo della saga; più lo gioco più mi convince.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 24 Novembre, 2007, 12:16:29
Sono d'accordo con te, Erpecco. Ottima scelta Valkyrie Profile 2, character design e ambientazioni eccelsi, credo ti piacerà Solid. Peccato per lo sviluppo della storia, forse migliorabile, e per il sistema che, per quanto valido, non mi ha convinto del tutto.
Rispondendo a Biggy devo dire che Mass Effect sembra molto interessante, infatti lo sto tenendo d'occhio: ricordo i grandi lavori della Bioware nel campo degli rpg occidentali come ad esempio Baldur's Gate, trasposizione videoludica del Faerun. Sarà un piacere vederli all'opera nella fantascienza dopo tante opere fantasy.
Anche Infinite Undiscovery promette bene e spero si riveli un grande jrpg: i tri-Ace hanno tutto il mio rispetto per quanto hanno scritto in passato, come Star Ocean e Radiata Stories, piccola gemma che consiglio a tutti.
Per Metroid posso confermare che, a mio parere, si tratta di un grande ultimo capitolo della saga; più lo gioco più mi convince.

Romeo, quante citazioni... Silmeria come dici tu è un validissimo titolo rovinato a tratti solo dal sistema di gioco che sotto alcuni punti di vista è molto "costrittivo". I Bioware bhè oltre a Baldur's Gate ho amato il loro Icewind Dale e se non erro tra di loro ci sono anche i produttori di Fallout (se non mi sbaglio, hanno cambiato un sacco di nomi...). E come finire senza parlare di Radiata Stories molto bello come titolo... I tri Ace sfornano molto spesso dei gran titoli...

Biggy

Sfornavano... ormai fanno roba trascurabile  :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Romeo Guildenstern il 24 Novembre, 2007, 12:16:29
Sono d'accordo con te, Erpecco. Ottima scelta Valkyrie Profile 2, character design e ambientazioni eccelsi, credo ti piacerà Solid. Peccato per lo sviluppo della storia, forse migliorabile, e per il sistema che, per quanto valido, non mi ha convinto del tutto.
Citazione di: Romeo Guildenstern il 24 Novembre, 2007, 12:16:29
Anche Infinite Undiscovery promette bene e spero si riveli un grande jrpg: i tri-Ace hanno tutto il mio rispetto per quanto hanno scritto in passato, come Star Ocean e Radiata Stories, piccola gemma che consiglio a tutti.


So che siamo tremendamente OT cmq l'ho iniziato proprio oggi ,per adesso mi piace  un po complicato il sistema di combattimento devo studiarlo meglio,per quanto riguarda Radiata Stories e' uscito pal??

Romeo Guildenstern

#51
[OT jrpg]
Confermo, Solid: il sistema di Valkyrie è molto complicato, ma anche parecchio originale. (In particolare trovo complesso il procedimento per apprendere le abilità)
Radiata Stories purtroppo non è mai uscito PAL: grave lacuna perchè è veramente una perla, un esempio di come scrivere un grande action-jrpg. Tra l'altro riesce ad essere molto spiritoso, sviluppando però al tempo stesso una solida ed epica novella fantasy: quell'atmosfera che si respirava nei jrpg dell'era 16bit. (Penso a Chrono, ad esempio)
Questi due lavori confermano la serietà dei tri-Ace.
Il titolo che stanno preparando per Xbox 360, Infinite Undiscovery, ricorda da vicino Valkyrie dai brevi filmati che ho potuto vedere ma con una gestione più agile del combattimento. Speriamo in bene.
[OT jrpg]

Ian_solo

Ragazzi scusate ma è colpa mia se siamo andati fuori topic, cmq penso proprio di comprarmi l'xbox360 (così qualcuno smettera di fare il pignolo  :evil:) e di farmi regalare il wii, così sarò multipiattaforma e potrò rispondere a modo su ogni topic  :teeth:

Mystic

Citazione di: Ian_solo il 25 Novembre, 2007, 19:36:04
Ragazzi scusate ma è colpa mia se siamo andati fuori topic, cmq penso proprio di comprarmi l'xbox360:
ottima scelta  :silvio:

Ian_solo


Enomix


Solid Snake


Mystic


Ian_solo


Ian_solo

Ottimo, mercoledì faccio spese:
-XBOX360 HDMI+HALO3+MASS EFFECT+ETERNAL SONATA, mi ha appena lasciato la tipa  :shooter: