News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Voti EDGE (SMG, Uncharted, Mass Effect and More)

Aperto da Dick_Dastardly, 21 Novembre, 2007, 18:22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Erpecco il 22 Novembre, 2007, 18:58:28Io ricordo che al massimo si veniva tacciati di antisonarità... questa della minoranza boxara mi è nuova

E' il bello di questo angolino di Rete. Del resto, con un Profeta come utente, avere il forum uno e trino (oggi boxaro, domani sonaro, dopodomani nintendaro, sono certo che di questo passo qualcuno mi accuserà di essere pro-Sega, prima o poi :lol:) era il minimo. :gogogo:

La prendo a ridere, perchè è davvero allucinante la roba che devo sentirmi rinfacciare. :ohno:

Meglio, molto meglio tornare a giocare a Mario Galaxy. :inlove:

Giulo75

CitazioneE che io gioco giochi sia Microsoft sia Nintnedo sia Sony perchè capace di apprezzarli tutti (quelli validi), molti altri al massimo riescono ad arrivare al bipiattaforma preferenzialemente non Microsoft.
A me sembra che non li compri e basta. :sweat:
Perche' spesso te ne esci con sparate(tipo parata infinita in GoW) che nel gioco non c'entrano nulla. :D

Turrican3

Citazione di: Erpecco il 22 Novembre, 2007, 18:58:28Risposta errata. I voti di Edge senza leggere le recensioni non valgono nulla. E chiunque abbia mai letto tale rivista lo sa.
Sono interessanti indicazioni per la bontà di un gioco (un 7 è sempre un buon gioco), ma valgono ben poco se utilizzati per fare confronti.

Purtroppo nel caso specifico nemmeno la lettura delle due recensioni risulta sufficiente.

Certo, per Halo ci sono 4 pagine di incensamenti contro le due pagine "standard" di Metroid, ma non è quello il punto.

Il punto è il differente peso che si da' a determinati aspetti dei due giochi, che per uno strano scherzo del destino sono pure entrambi al culmine di una trilogia.

Leggo ad esempio nella recensione che Halo non è eccessivamente lungo, che non apporta particolari innovazioni, che l'armamentario fa rimpiangere la differenziazione/varietà di un episodio su Xbox (non ricordo se 1 o 2, ma il succo era questo).

Vado nella recensione di Metroid e leggo che il gioco risulta innovativo (che dura una 20ina d'ore lo so già, ma sarebbe carino dirlo ::)), che ha controlli perfetti... e mi si critica cosa? Il fatto che Samus non sia sola nell'avventura (?!?!?!??!?!), il doppiaggio non eccelso (eh, invece "tu sì che sai tirare le bombe!" è recitato alla Gassman), la grafica da GameCube...

Pregi e difetti (ok ok, Halo ha il multy da paura, nessuno lo tocca) mi sembrano pesati in maniera differente.

Uno prende 10, l'altro 8 (per grazia ricevuta peraltro: sta solo nella versione italiana della rivista, gli inglesi avevano dato 7).

Non so, vorrei capire. Fatemi capire. Mi guardo bene dal piagnucolare per un 10 a Metroid che nemmeno mi sogno di chiedere.

Ma ripeto, quando ero giovincello io, i 10 erano una sorta di evento. Da qualche mese a questa parte non è più così a quanto pare, e qualcuno me lo deve spiegare il motivo.

Anche (ma non solo) alla luce del fatto che già c'è il primo effetto collaterale di questo overrating: quasi quasi un gioco da 8 lo si scarta. :sweat: :doubt:
Come detto prima a me pare che stiamo buttando nel cesso un sistema di valutazione che tutto sommato sembrava poter funzionare.

Joe

Basterebbe leggere le recensioni, per capire di cosa stiamo parlando. Invece no, c'è chi non lo fa e allora si discute su fuffa e nient'altro.

Biggy

Turrican3

Può essere condivisibile, volendo.

Cionondimeno, se il more of the same di Halo si becca 10, e il non-tanto-more of the same (lo dice Edge eh?) di Metroid prende 7, qualcosa non va.

E ripeto: mi guardo bene dal "pretendere" il 10 pure per Metroid.