News:

in collaborazione con:

Menu principale

[News] FFXIII nel 2009?

Aperto da Dick_Dastardly, 19 Novembre, 2007, 17:48:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Dick_Dastardly

Ancora ritardi e difficoltà per Final Fantasy XIII

At Square-Enix's fiscal meeting they candidly mentioned the White Engine development is moving at a sluggish pace. However, they are not abandoning creating their in house engine. Since the engine is the backbone for Final Fantasy XIII it seems likely that the Playstation 3 game will be further delayed. Square-Enix did not mention a date for Final Fantasy XIII (maybe now 2009?) or Dragon Quest IX, which was originally slated to come out this year.

It's not all gloom for Square-Enix. Crisis Core: Final Fantasy VII has sold quite well in Japan with 710,000 copies in the market. Itadaki Street DS churned out with 410,000 copies sold, just to put that in perspective It's a Wonderful World only sold 180,000 units.

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20071119/sqex.htm

-----

La notizia è stata riportata dal sito nipponico Watch.impress.
AUZ 2009...alzi la mano chi ci crede. Per me è una furbata per vedere che il destino della PS3 in Giappone. Sono pronto a scommettere che c'è già il progetto di FFXIII portato anche sul 360, o molto probabilmente esclusivo per Wii in qualche cassetto...

Ian_solo

Bhè Dick per il momento le tue sono solo speculazioni  :teeth: Cmq del vero forse c'è, magari la Square stà rinviando principalmente per vedere su quale console avrebbe più seguito di appassionati....

Turrican3

Citazione di: Dick_Dastardly il 19 Novembre, 2007, 17:48:53Sono pronto a scommettere che c'è già il progetto di FFXIII portato anche sul 360, o molto probabilmente esclusivo per Wii in qualche cassetto...

http://www.gameinformer.com/News/Story/200711/N07.1120.1138.33376.htm

Boh, la posizione ufficiale è che FFXIII rimane esclusiva PS3, di più nin zo.

Nell'articolo sostengono inoltre che questo sarà il primo gioco a sfruttare in maniera ottimale le feature di PS3. Staremo a vedere.

SuperNic

Per Wii non penso, almeno non questo capitolo; è stato pubblicizzata troppo la sua grfica inarrivabile e quindi non potrebbero cambiare rotta e portarlo in casa Nintendo. Per quanto riguardo Microsoft, i rapporti ora sono buoni, ma un FF la vedo dura che passi all'Xbox; magari altri brand, soprattutto nuovi. i capitolo successivi li vedo bene su Wii, ma dipende tutto dalle vendite della PS3 e di FFXIII, anche se il 2009 mi sembra tardi; a quel punto la PS3 potrebbe (ho detto potrebbe) aver perso la console war e neanche FF la farebbe risalire.
Ovviamente, mie idee personalissime...