Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Sondaggio

Cosa mi consigliate?

Ds
Psp
Niente non amo i portatili

Autore Topic: Ds vs Psp  (Letto 8317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 49748
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Ds vs Psp
« Risposta #30 il: 9 Luglio, 2005, 10:20:07 »
Condivido tutto quanto scritto da Milo, i dubbi, le paure, gli entusiasmi.
Concordo praticamente in toto... ho avuto per svariati giorni MarioDS e mi sono "ridotto" (si fa per dire visto che li ho trovati molto divertenti seppur sempliciotti e forse fin troppo essenziali come meccaniche) a stare attaccato ai minigiochi perchè il controllo è del tutto inadatto allo storico platform 3D, che pure meriterebbe di essere rigiocato in virtù delle differenze con la versione originaria.

Al tempo stesso però quel che si rivela inadatto per un titolo risulta quasi eccezionale per altri... la demo di Metroid è IMHO altamente indicativa (se si esclude il salto) di come uno shooter 3D possa ritrovarsi quasi per magia con un metodo di controllo intuitivo e ultrapreciso, obiettivo a mio avviso assai difficile da raggiungere...   

Citazione
Aggiungo che da quel poco che ho visto PSP è tecnicamente fenomenale.
Su questo credo che siano in pochi ad avere dubbi. Dal canto mio, pur essendo ancora in attesa di capirci qualcosina in più dei giochi di cui dicono un gran bene ultimamente su DS (pare che i giochi non li regalino ancora...  :sweat:), posso solo aggiungere che per i miei gusti il più grosso pregio di PSP è anche il suo più grosso difetto: oltre alla "beffa" retrogaming già esposta dal sempre ottimo Rot infatti le mie perplessità risiedono tutte nella lineup, un po' troppo simil-PS2 per spingermi all'acquisto.

Nulla da dire sul gioiellino e sulle capacità multimediali e persino di emulazione (MAME & Co.) ma da un portatile pur apprezzando le vette tecnologiche, mi aspetto qualcosa di "diverso" rispetto al poter giocare più o meno le stesse cose che mi dà una PS2 comodamente seduto sul divano davanti alla TV.

Fermo restando che con i portatili non è che ci giochi moltissimo, come pure l'amico Solid...  :(

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder