News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Super Mario Galaxy

Aperto da Turrican3, 19 Luglio, 2007, 14:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

Icredibile Bob, è riuscito a mettere la copertina del disco alla fine  :o.

Sarà anche riuscito a spengerlo senza "lasciarlo andare finchè non si scarica" (cit. Bob su MSN - che poi ha aggiunto: "mi pare l'unico modo ovvio per farlo spengere"  :tsk:)?

Romeo Guildenstern

Che dire se non massimo rispetto a te Bob, grazie per il link e le foto.
Comunque grande Turry, ottimo acquisto: l'OST dell'ultimo Mario è veramente degna di nota e si ascolta volentieri.

Sirio

#197
Sarebbe stato un bel giochino , dieci anni fa sul N64 !

Sono oltre le venti stelle prese ( in coop ) e nn ho ancora trovato nulla per il quale elogiare questo gioco , tecnicamente mediocre in tutti i suoi aspetti ( compreso il design generale  che sa di  :old: e gia' visto un milione di volte , stendiamo un velo pietoso sulla grafica sull IA fisica ecc. ) , giocabilita' e situazioni di gioco discreti ma anche comuni a tanti altri titoli del genere ( nn necessariamente uguali ma cmq nulla di particolarmente originale o innovativo ) .

L uso del WiiPad risulta adatto e divertente per i minigiochi di corse ( sopra la bolla , sopra il pesce ecc. ) molto meno per tutto il resto del gioco dove risulta praticamente inutile , un pad classico avrebbe garantito le stesse funzionalita' ma anche una postura di gioco + naturale .

Per concludere , questo gioco nn mi ha regalato ( sin dove sono arrivato ) alcun tipo di emozione : un po come giocare oggi a space invaders , magari divertente ..... ma nulla + !

IMHO altro esempio di gioco molto ma molto sopravvalutato !

Ah si l le musiche sono carine !

Ciao




Blasor

L'inclusione di Halo 3 ci stava a pennello, perchè toglierla :D...

Turrican3

Massimo rispetto come sempre per tutte le opinioni, però IMHO tra i titoli Wii (e qualcuno l'ho giocato eh? :teeth:) Mario Galaxy è l'unico in cui non si trova nulla di discreto o mediocre, aliasing a parte. :look: :sweat:

Sirio

Citazione di: Blasor il 20 Aprile, 2008, 17:46:40
L'inclusione di Halo 3 ci stava a pennello, perchè toglierla :D...

Per quanto pertinente come esempio era anche inutile perche scaturito pur sempre da mia opinione sul gioco ( halo3 intendo e le mie impressioni su di questo si possono leggere sul topic ufficiale  :) )

Sirio

#201
Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2008, 19:32:02
Massimo rispetto come sempre per tutte le opinioni, però IMHO tra i titoli Wii (e qualcuno l'ho giocato eh? :teeth:) Mario Galaxy è l'unico in cui non si trova nulla di discreto o mediocre, aliasing a parte. :look: :sweat:

Solo perche abbiamo metri di giudizio diversi , ne abbiamo parlato tante volte  :)

A me nn interessa la console a cui il pad fa riferimento in quel momento , giudico quello che vedo a schermo a prescindere e a livello tecnico MarioGalaxy e' mediocre in tutto ( tolte le musiche ) , basta accendere la X360 o la PS3 per accertarsi di questo se mai ce ne fosse bisogno !
Per il gameplay , che ti devo dire ....... io nn ci trovo nulla di esaltante , a tratti divertente a tratti frustrante ( imprecisione dei comandi rulez ) ma nei migliori dei casi mai nulla che mi porti a pensare questo gioco migliore di tanti altri .

Turrican3

Capisco/ricordo bene le tue idee sulle questioni tecniche, ma hai anche parlato di giocabilità discreta... ed è qui che "capisco" molto meno. :doubt:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2008, 19:56:23
Capisco/ricordo bene le tue idee sulle questioni tecniche, ma hai anche parlato di giocabilità discreta... ed è qui che "capisco" molto meno. :doubt:

Scusa dimmi una cosa , rispetto il vecchio e bellissimo Mario64 di 10 anni fa in cosa questo MarioGalaxy fa meglio nel gameplay ?

Kiwi

#204
io ho trovato a volte la visuale di Mario Galaxy pessima che non dava un'idea precisa della distanza/ posizione degli oggetti.

Nel complesso l'ho reputato un giocone ma non un capolavoro, diciamo un bellissimo platform vecchio stampo tra tanti moderni un po' più sciatti

@Turrò: va a giocare a R&C casualone che non sei altro :hihi:

Sirio

#205
Citazione di: Kiwi il 20 Aprile, 2008, 20:08:58
io ho trovato a volte la visuale di Mario Galaxy pessima che non dava un'idea precisa della distanza/ posizione degli oggetti.

Nel complesso l'ho reputato un giocone ma non un capolavoro, diciamo un bellissimo platform vecchio stampo tra tanti moderni un po' più sciatti

@Turrò: va a giocare a R&C casualone che non sei altro :hihi:

Appunto , aggiungi a questo anche un aspetto tecnico vecchio stampo  :P ( IA a livelli di PAC MAN dai ...... ) e si ha : mi quoto

CitazioneSarebbe stato un bel giochino , dieci anni fa sul N64 !

:offtopic:

Ho provata la demo di R&C , mi e' sembrato molto simpatico come gioco .

Turrican3

Per quel che mi ricordo di Mario64 credo che Galaxy offra una quantità e una varietà di ambientazioni superiore, il tutto a 60fps granitici che saranno pure una "fesseria", ma in un titolo del genere (oddio... penso anche in altri a dire il vero :D) non dispiacciono affatto.

Ma alla fine potrei anche ricordare male, quello che voglio dire è che, a parte 1 (UNA) galassia sono rimasto incollato al pad per decine di ore, cosa che da troppo tempo non facevo con un titolo di Mario. Tutto qua. :)

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2008, 20:38:58
Per quel che mi ricordo di Mario64 credo che Galaxy offra una quantità e una varietà di ambientazioni superiore, il tutto a 60fps granitici che saranno pure una "fesseria", ma in un titolo del genere (oddio... penso anche in altri a dire il vero :D) non dispiacciono affatto.

Ma alla fine potrei anche ricordare male, quello che voglio dire è che, a parte 1 (UNA) galassia sono rimasto incollato al pad per decine di ore, cosa che da troppo tempo non facevo con un titolo di Mario. Tutto qua. :)

Ma questo nn incide sul gameplay , semmai sulla longevita' del titolo ( che io nn ho citato ) .

Nn e' mia intenzione farti cambiare idea , se per te MG e' un capolavoro di gioco buon per te  :) Io ho espresso la mia opinione ( con convinzione ) ma so bene che la principale differenza , in questo specifico caso , sono le ns differenti aspettative .

Ciao

Blasor

Scusate tanto, ma il level design di Galaxy non è neanche lontanamente comparabile a quello del 64! Il solo fattore della gravità, unito a livelli molto più arzigogolati del precedente e del 64 stesso ne fanno un'esperienza di gioco completamente diversa! Che poi i punti fermi della serie siano sempre quelli non ci piove, ma da qui a dire che si salvano solo le musiche ce ne corre...
Graficamente, poi, non sarà un capolavoro ma è belllo da vedere. Tanto basta, essendo anche un ottima prova per la console dove è uscito.

Come volete voi, poi, e ci mancherebbe. Eppure cose del genere mi sembrano piuttosto lampanti...

Sirio

#209
Blasor , nn era mia intenzione rimarcare le differenze tra i due titoli ma solo evidenziare che i due nn sembrano minimamente divisi da ben 10 anni e due Gen di console e per chi si aspetta prodotti al passo con i tempi questo e' inaccettabile .

Lampante a me pare la mediocricita' dell IA dei nemici , totalmente incapaci di regalare un qualsivoglia senso di sfida tanto che il gioco alla fine sembra una sorta di corsa ad ostacoli da un pianeta all altro ( paradossalmente l idea dei pianeti , carina si , ha portato ad ambienti di gioco piccolissimi e pure statici ) .

Come ho detto al Turry , se a te piace son contento per te che hai trovato un gioco che nn ti ha fatto rimpiangere il denaro speso ....... io ho aspettative diverse dai VG .


Ciao