News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Super Mario Galaxy

Aperto da Turrican3, 19 Luglio, 2007, 14:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Memento mori

Non sono sicuramente ferrata in fatto di giochi ma per Mario mi sbilancio. La mia opinione non è da esperta nel settore e forse anche in questo sta la forza del gioco. Piace a tutti perchè ha molti pregi. E' davvero forte e anche una schiappa come me si può appassionare. Io però solitamente guardo il Paf che si muove in questo galattico mondo ma, contrariamente a quanto succede con i giochi che piacciono a lui, non mi annoio; anzi vorrei avere più tempo per seguirlo e andare avanti nel gioco ma non è il tempo giusto. Gioco giusto al momento sbagliato! La priorità è infatti ricostruirci un tetto sopra la testa.  Vorrei che si materializzasse Mario con la sua tutina blu: tutto inizierebbe con un grande crollo distruttivo per continuare in vari livelli di difficoltà di riparazione del danno per finire con il livello più difficile cioè la pittura del soffitto e delle pareti senza cedere alla stanchezza e allo sconforto. Nel finale una miriade di stelline magiche che si saranno conquistate nei vari livelli spruzzeranno una polvere benefica e come per magia tutto tornerebbe lindo e in ordine. Mario e gli amici di sempre darebbero una mega festa . Peach la vedrei bene attaccata ad un palo di lap dance, perchè no!
W Mario ora e sempre.
W il duro lavoro manuale.

Joe

Citazione di: Memento mori il 27 Novembre, 2007, 13:38:04
Non sono sicuramente ferrata in fatto di giochi ma per Mario mi sbilancio. La mia opinione non è da esperta nel settore e forse anche in questo sta la forza del gioco. Piace a tutti perchè ha molti pregi. E' davvero forte e anche una schiappa come me si può appassionare. Io però solitamente guardo il Paf che si muove in questo galattico mondo ma, contrariamente a quanto succede con i giochi che piacciono a lui, non mi annoio; anzi vorrei avere più tempo per seguirlo e andare avanti nel gioco ma non è il tempo giusto. Gioco giusto al momento sbagliato! La priorità è infatti ricostruirci un tetto sopra la testa.  Vorrei che si materializzasse Mario con la sua tutina blu: tutto inizierebbe con un grande crollo distruttivo per continuare in vari livelli di difficoltà di riparazione del danno per finire con il livello più difficile cioè la pittura del soffitto e delle pareti senza cedere alla stanchezza e allo sconforto. Nel finale una miriade di stelline magiche che si saranno conquistate nei vari livelli spruzzeranno una polvere benefica e come per magia tutto tornerebbe lindo e in ordine. Mario e gli amici di sempre darebbero una mega festa . Peach la vedrei bene attaccata ad un palo di lap dance, perchè no!
W Mario ora e sempre.
W il duro lavoro manuale.


Che Donna, che Donna!  :inlove:

P.S. Non usare mai più il verbo "spruzzare" in mia presenza  :boom:

Turrican3

#137
92 stelle, qualcuna comincia ad essere relativamente tosta. Per fortuna il gioco non è mai frustrante anche nei passaggi più impegnativi grazie alla presenza dei checkpoint.
Potrei già andare allo scontro finale ma preferisco prendere la maggior parte delle stelle disponibili al momento, per poi procedere con il rush finale del 100%.
Alla fin fine a tal riguardo è il "solito" Mario: in assoluto non difficilissimo da finire (anche se l'ultimo stage, che ho già intravisto, non mi pare esattamente banale :sweat:) ma la vera sfida è trovare tutte le stelle. :)

In definitiva un gioco a mio avviso straordinario e soprattutto un grande ritorno, con Metroid IMHO stravale l'acquisto della (seppur relativamente cara) console.

Dante85

92 stelle Turri? Lo stai divorando? :notooth:

Io sn a 42 e già sto notando alcune stelle difficilotte, specie quelle in cui devi sconfiggere i boss senza mai farsi toccare.....

:king:

Turrican3

Citazione di: Dante85 il 28 Novembre, 2007, 12:40:1392 stelle Turri? Lo stai divorando? :notooth:

Macchè, solo un'oretta al giorno, quando è possibile poi. Nei weekend un po' di più, ma niente di esagerato.

Di certo il gioco invoglia. :)

Dante85

E' davvero bello e appunto come hai detto mai frustrante...

Il problema è che.....una stella tira l'altra.. :notooth:....e si fanno le 2 di notte :stralol:

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 27 Novembre, 2007, 23:42:23In definitiva un gioco a mio avviso straordinario e soprattutto un grande ritorno, con Metroid IMHO stravale l'acquisto della (seppur relativamente cara) console.

Io direi anche senza Metroid  :).

Turrican3

Ce l'ho messo forse ancor più che per il valore assoluto del gioco per la faccenda del controllo. Di Mario Galaxy possiamo dire quel che vogliamo, ma non che sfrutti il wiimote in maniera intensiva come lo straordinario titolo Retro Studios.

Ne approfitto per postare il link ad un lungo report dal Montreal Games Summit 2007 sullo sviluppo di SMG:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=16386

Turrican3

Finita al 100% la (chiamiamola così) main quest con tutte le stelle che è possibile recuperare, ovvero 105.

Dopo Super Paper Mario un altro finale commovente (non dico nulla, tranquilli), straordinario nella sua semplicità, come il "libro" del resto.

Ho già preso due delle 15 stelle necessarie a completare il gioco per intero, dopo provo ad abbozzare una recensione. :)

Dante85

Sn quasi a 70 però l'ho finito volutamente...così ora mi posso concentrare sulle stelle rimanenti....

Davvero bello....assurda la voglia di stelle ......ti divora... :inlove:

Turrican3

La cosa che trovo incredibile è come un team praticamente sconosciuto ai più (sì ok avevano fatto Jungle Beat... persino io che lo possiedo non l'ho ancora giocato :hihi:, e il bello è che ne parlano molto molto bene :ohno:) sia riuscito a tirar fuori un Mario così ispirato.

Veramente tanto di cappello ai ragazzi di Nintendo EAD Tokyo.

Dante85

finito Jungle beat, anche quello è un gran gioco.


Cmq questo Mario :king: è davvero un giocone....nn riesco a staccarmi ti giuro....devo studiare ma la vista della sola custodia mi distrae... :lol:

Poi trovare tutte le stelle è davvero una sfida... :gogogo:

Turrican3

[semiOT]
Non si finisce mai di imparare: apprendo da un articolo di IGN che il lead game designer di Mario Galaxy è un veterano di Nintendo (sembra giovane in foto, ma pare abbia persino collaborato a A Link to the Past :o) e come se non bastasse... è suo anche il concept di Mario Sunshine.  :serio:

Incredibile. :)

Tornando in tema sto andando avanti (relativamente) a fatica con
le stelle mancati (raccolta delle 100 monete viola)
ho l'impressione che siano un po' il "regalo" di Nintendo agli hardcore gamer, sebbene già nelle fasi finali io abbia trovato il gioco più impegnativo rispetto all'inizio. :sisi:

Dante85

Le monete viola sono veramente toste.

Per ora sono a 90 stelle, e comincia a essere tosto.....

Non so se supererò i 100, perchè dopo quel limite comincio a sclerare come col sunshine.. :silvio:




Turrican3

Completato oggi 100% (120 stelle), oltre 40 ore di gioco a un mese esatto dall'acquisto.

Capolavoro.