News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Super Mario Galaxy

Aperto da Turrican3, 19 Luglio, 2007, 14:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#120
Mi trovo pienamente in linea con quanto detto dal Turricante ............ a volte mi sembra di giocare mario 64, con le stesse emozioni dei tempi andati  :'(

Gioco pochissimo causa nebulizzazione della casa. Ma sono sempre + Lolloso grazie a Mariolino.


Turrican3

Beh, ti sembra di giocare Mario64 perchè Galaxy in buonissima parte si... gioca come Mario64.

Cionondimeno il gioco ha una sua personalità, pur proponendo spesso ambientazioni e personaggi ben noti.

Turrican3

80 stelle.

Giusto per confermare ancora una volta che i 10 sono (IMHO) fuori luogo anche nei titoli migliori, segnalo due cose, le prime di tutto il gioco finora, che non mi sono piaciute.

- hanno in parte riciclato una Galassia, mettendola speculare

- i livelli con mario molla nulla da ridire sul loro design, ma il controllo in quella modalità l'ho trovato un pò ostico. Non mi sono divertito, anzi per la frustrazione volevo spaccare il wiimote. :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 25 Novembre, 2007, 15:42:10


- i livelli con mario molla nulla da ridire sul loro design, ma il controllo in quella modalità l'ho trovato un pò ostico. Non mi sono divertito, anzi per la frustrazione volevo spaccare il wiimote. :sweat:

Esageratoo :ohno:

Quelo

Non mi odiate, ma io il Wii Mote l'ho trovato abbastanza superfluo, anzi, ho rimpianto il tricornuto del sixtyfour  :teeth:.

Solid Snake

Citazione di: Quelo il 25 Novembre, 2007, 16:56:22
Non mi odiate, ma io il Wii Mote l'ho trovato abbastanza superfluo, anzi, ho rimpianto il tricornuto del sixtyfour  :teeth:.

Come sempre gusti io mi sono trovato molto bene  :)

Mystic

Citazione di: Quelo il 25 Novembre, 2007, 16:56:22
Non mi odiate, ma io il Wii Mote l'ho trovato abbastanza superfluo, anzi, ho rimpianto il tricornuto del sixtyfour  :teeth:.
:gogogo:

Turrican3

#127
Citazione di: Solid Snake il 25 Novembre, 2007, 16:18:53Esageratoo :ohno:

Nessuna esagerazione.

Hai presente ad esempio quando
c'è il rullo trasportatore con i "muri" da superare obbligatoriamente col megasalto
per non parlare
del boss finale che sparava dall'alto della torretta?

Ecco, in questi casi avrei gradito un po' più di tolleranza nel salto, che invece doveva essere di una precisione millimetrica.

Citazione di: Quelo il 25 Novembre, 2007, 16:56:22Non mi odiate, ma io il Wii Mote l'ho trovato abbastanza superfluo, anzi, ho rimpianto il tricornuto del sixtyfour

Ma quale odio...

L'hanno sfruttato il giusto secondo me. La presenza del wiimote non è invasiva, ma fa quel che deve fare, quando lo deve fare. Zack e Wiki da quel che ho capito sicuramente ne fa un utilizzo assai più vario.

Parli di rimpianto per il tripad del N64 addirittura... per quali aspetti? Metti spoiler se necessario.

Citazione di: Mystic il 25 Novembre, 2007, 17:32:05:gogogo:

[OT]
E' un quote fuori luogo, perdonami. :)
(se, come penso, vuole sottintendere una presunta inadeguatezza/scomodità del pad, se così non è mi scuso per il fraintendimento :red:)

Io ricordo bene che tu dubitavi del wiimote per i FPS, ma Metroid (e auspicabilmente questo benedetto MoH Heroes 2) ha dimostrato che Red Steel e soprattutto COD2 (che peccato, il motore era molto buono IMHO nei limiti del Wii) non sono venuti fuori così per limiti del controller.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 25 Novembre, 2007, 18:28:40
Nessuna esagerazione.

Hai presente ad esempio quando
c'è il rullo trasportatore con i "muri" da superare obbligatoriamente col megasalto
per non parlare
del boss finale che sparava dall'alto della torretta?

Ecco, in questi casi avrei gradito un po' più di tolleranza nel salto, che invece doveva essere di una precisione millimetrica.



Si ho presente passati entrambi in scioltezza  :cool2:

Joe

Io non ho avuto problemi con mario molla :look:

Certo, come dici in certi casi è richiesta molta precisione, ma Super Mario è anche questo. Cacchio, altrimenti sarebbe una vera passeggiata.  :king:

Turrican3

Temo, come al solito, di essermi spiegato male. :sweat:

Il mio disagio è legato alla tolleranza del rilevamento della pressione: in altre parole fin troppo spesso mi capitava di NON riuscire a fare il megasalto.

Potrebbe anche darsi però che fosse semplicemente dovuto alla stanchezza eccessiva di quella serata, dal momento che il giorno dopo quei punti sono diventati parte del passato. :teeth:

Joe

Ah sì, ma c'è un momento preciso in cui devi premere. Non è random. :look:

Turrican3

Ma certo che non è random. :D

Solo che mi è parso MOLTO esigente come tempistiche per il rilevamento.
Per dire, il "triplo" salto è assai difficile che non mi riesca (sebbene lo abbia usato pochissimo finora), e il funzionamento grossomodo è lo stesso.

Quelo

Tutto questo perchè non vuoi ammettere di essere un pessimo Nittendaro/Mariano Player  :tsk:.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 26 Novembre, 2007, 11:22:20
Ma certo che non è random. :D

Solo che mi è parso MOLTO esigente come tempistiche per il rilevamento.
Per dire, il "triplo" salto è assai difficile che non mi riesca (sebbene lo abbia usato pochissimo finora), e il funzionamento grossomodo è lo stesso.

Boh, non mi pare così tosto. Devi semplicemente premere appena poggia terra.