News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Super Mario Galaxy

Aperto da Turrican3, 19 Luglio, 2007, 14:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: .:|Physalis|:. il 16 Novembre, 2007, 16:50:59
Sapete, sì, cosa viene fuori se leggete solo le lettere che hanno su una stellina nel titolo sulla confezione...
La principessa non sara' d'accordo. :notooth:
Al max lo sara' Luigi. :asd:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Giulo75 il 16 Novembre, 2007, 16:53:20
La principessa non sara' d'accordo. :notooth:
Al max lo sara' Luigi. :asd:

IHIHIHIHIHIHIHIH...

Joe

Citazione di: .:|Physalis|:. il 16 Novembre, 2007, 16:50:59
Sapete, sì, cosa viene fuori se leggete solo le lettere che hanno su una stellina nel titolo sulla confezione...

Scemo chi legge.


P.S. comunque è very old

Enomix


Solid Snake


Dick_Dastardly

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2007, 15:21:42
Ho fatto qualche foto, stasera le metto in CW così ci scanniamo un po'. :teeth:

Ah quindi stasera ci sarà la possibilità di dare bastonate sulla gobba a Quelo? Allora non esco  :notooth:

Biggy


Quelo

Citazione di: Dick_Dastardly il 16 Novembre, 2007, 19:16:54
Ah quindi stasera ci sarà la possibilità di dare bastonate sulla gobba a Quelo? Allora non esco  :notooth:

Io invece vado ad una festa  :teeth:.

P.S.: come si fa a negare che il gioco è graficamente sporco non si sa  :tsk:.

Giulo75

Citazione di: Quelo il 16 Novembre, 2007, 19:49:39
Io invece vado ad una festa  :teeth:.

P.S.: come si fa a negare che il gioco è graficamente sporco non si sa  :tsk:.
Forse e' colpa della TV? :mmmm:

Dick_Dastardly

Citazione di: Giulo75 il 16 Novembre, 2007, 20:18:41
Forse e' colpa della TV? :mmmm:

No ma cosa dici. In ogni caso questa è il tv di Quelo



:asd:


Quelo

Oddio ma quella tv è splendida. Pagherei oro per averla :).

Turrican3

#101
Metto soltanto i link così oltre a rendere il tutto più snello (alcune immagini sono pesantucce) evito i possibili SPOILER.

http://www.gamers4um.it/wpress/wp-content/uploads/2007/11/smaliasing1.jpg

L'oggetto in primo piano non sembra avere particolari problemi, al contrario la cascata sullo sfondo, a sinistra, mostra evidente aliasing.

http://www.gamers4um.it/wpress/wp-content/uploads/2007/11/smaliasing2.jpg

Notare come la stella appaia perfetta nonostante la finestra in sottofondo sia scalettata.

http://www.gamers4um.it/wpress/wp-content/uploads/2007/11/smaliasing3.jpg

Questo è uno degli esempi chiave di quando sostengo che non tutto quanto presente a video mostri aliasing: l'oggetto in primo piano ha i bordi esterni seghettati, ma il lato superiore della base è ok. Idem dicasi per il pavimento quadrettato, che ha aliasing solo in fondo allo schermo.

http://www.gamers4um.it/wpress/wp-content/uploads/2007/11/smaliasing4.jpg

Uno dei boss. Anche qua si nota un po' di aliasing col fermo immagine, molto mitigato in movimento.

Boh in definitiva confermo la mia impressione di prima, ovvero aliasing presente ma non sempre fastidioso/evidente. Se è come credo, giocarci su un CRT apporterebbe miglioramenti marginali.

PS: mi permetto di aggiungere che IMHO davanti a giochi del genere l'aliasing (che ribadisco, c'è e non si può certo nasconderlo) passa decisamente in secondo piano. Personalmente sono più che sereno in questa affermazione, dal momento che in passato su titoli che ho apprezzato molto su altre piattaforme non mi sono attaccato a questo tipo di problematiche, seppur presenti, quando ho ritenuto che il gioco fosse meritevole.

Dick_Dastardly

Ragazzi secondo me giudicare un gioco per Nintendo Wii dal punto di vista grafico è l'approccio errato.
:)

Turrican3

Ma guarda, non penso sia questo il problema: è che è la prima volta che capita in maniera così vistosa per quanto mi riguarda e quindi IMHO è giusto che si dica.

Metroid ad esempio patisce un po' di aliasing (e slowdown) in UNO scenario, stop. Chiaramente non lo vado a mettere in croce per questo.

Per Mario Galaxy invece finora galassia più, galassia meno ( :D ) l'aliasing c'è sempre, ma credimi, quando vedi quel boss dell'ultima foto muoversi non solo non lo noti più, ma anche se lo notassi ti domanderesti "ma perchè non penso a giocare?!"

Che è quello che mi accingo nuovamente a fare. ;)