News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Super Mario Galaxy

Aperto da Turrican3, 19 Luglio, 2007, 14:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Mario e' qui  :teeth:....ora vado a giocarlo  :gogogo: :gogogo: :gogogo: .........ehm quasi dimenticavo Quelo BAFACHIUL  :P

Turrican3

Citazione di: Biggy il 15 Novembre, 2007, 19:21:07Avendo raccolto pareri assolutamente imparziali e degni di fiducia

Che sarebbe, per chi non lo sapesse, uno dei boxari più incalliti del pianeta che posta su un altro forum. :lol:

Ma non voglio inzozzare il thread, ci tenevo solo a precisare.

Comunque intervengo solo per dire che Mario Galaxy è qui.

Un saluto affettuoso a Quelo anche da parte mia. :hihi:


SilentBobZ

Esimi colleghi, ahime Mario non mi assite in questi momenti bui.
Relegato nella mia mansardina, improvvisato muratore e scaricatore di detriti, mi è stato negato anche il Mario galattico  :'(
Mi autoesilio per 5 giorni in cui spero di ritrovare la mia vera anima.
Addio miei amici, giocate piu' che potete  :gogogo:

Joe

Ce l'ho...............

Ho preso, uhm 6 stelle.

Il mio pacato commento a caldo:


Quelo

Giovani confermate anche voi la presenza di aliasing consistente soprattutto nelle cut scenes?

Giulo75

Citazione di: Joe il 15 Novembre, 2007, 22:31:54
Ce l'ho...............

Ho preso, uhm 6 stelle.

Il mio pacato commento a caldo:



Non sara' quel che penso io? :o

Turrican3

#81
Citazione di: Quelo il 15 Novembre, 2007, 22:41:44Giovani confermate anche voi la presenza di aliasing consistente soprattutto nelle cut scenes?

"Consistente" mi pare eccessivo, ma si vede sicuramente. :sisi:
Sembra PS2 a volte. :sweat:

Ingame si nota a corrente alternata, perlopiù su determinati contorni. Probabilmente c'è una spiegazione "tecnica" ma io la sconosco, non credo però che il TV c'entri più di tanto (provato anch'io sul 42", oggi penso di spostarmi sul 37").

Detto questo, ci ho giocato fino a mezzanotte passata.

Unico difetto "ludico" riscontrato al momento: a volte nei pianeti molto piccoli perdo l'orientamento girando in tondo.

Per il resto... che dire, la sola l'intro ti mette di buon umore. Colonna sonora orchestrata, come aveva già riportato Quelo; graficamente direi che conferma quanto visto nei (pochi per quanto mi riguarda :hihi:) filmati che circolavano: dall'illuminazione ai dettagli, passando per i 60fps, è probabilmente l'ulteriore conferma che ci troviamo davanti a qualcosa di più performante del GameCube.

Ma tutto questo per me (escluso i 60fps cui difficilmente rinuncerei) conta fino a un certo punto.

Ho preso solo tre stelle (ce ne sono 120), posso solo dire che si gioca per buona parte come Mario64. :)

PS: MarioApe :inlove:

Joe

#82
Citazione di: Giulo75 il 15 Novembre, 2007, 22:54:25
Non sara' quel che penso io? :o

Errr... Direi di sì. :joe:

L'aliasing c'è, sempre, è impossibile non vederlo. Se c'è, non può mancare in alcune scene e in altre essere presente. Lo si è sempre visto dai primi screenshots. Solo che a me non frega una mazza perchè lo gioco su un 20" CRT (e si vede divinamente).

L'inizio è stato un trambusto, mi girava la testa :lol:

E' qualcosa di mai provato prima, un gioco di gravità totale globale, qualcosa di assurdo! La colonna sonora è stupenda, tutta orchestrata, la prima galassia è epica ma anche quella più frastornante (piena di pianetini, a differenza della seguente).

Graficamente è appagante come nessun gioco su Wii che abbia visto.

Che dire, al solo pensare che ci sono 120 superstelle da raccogliere mi viene da piangere di gioia.  :stralol:


Dimenticavo, Mario Ape è...  :'(
è...  :'(

TeneriZZimo!!!!  :'(

Solid Snake

Citazione di: Quelo il 15 Novembre, 2007, 22:41:44
Giovani confermate anche voi la presenza di aliasing consistente soprattutto nelle cut scenes?

Come conferma il Ditto c'e sicuramente ma tu mi avevi fatto prendere il magone  :'( :'( ed invece TIE'  :inlove:

Quelo


Turrican3

Citazione di: Joe il 16 Novembre, 2007, 09:10:29L'aliasing c'è, sempre, è impossibile non vederlo. Se c'è, non può mancare in alcune scene e in altre essere presente.

Boh, come detto anche da Quelo io l'ho notato maggiormente nelle cutscene (invero sembra esserci dell'antialiasing, IMHO il problema è a monte, nella risoluzione del framebuffer, a-la-PS2), ingame negli ambienti compatti -terreno, aqua, textures- non lo vedo così marcato.

Magari posso fare qualche foto così spiego meglio cosa intendo. :red:

PS: per tutti, ocio agli spoiler per chi procede più spedito nel gioco!

Citazione di: Quelo il 16 Novembre, 2007, 09:37:55Nintendari  :tsk:.

Ma perchè scusa, non ho mica detto che ti sei inventato tutto. :serio:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2007, 10:10:08
Boh, come detto anche da Quelo io l'ho notato maggiormente nelle cutscene (invero sembra esserci dell'antialiasing, IMHO il problema è a monte, nella risoluzione del framebuffer, a-la-PS2), ingame negli ambienti compatti -terreno, aqua, textures- non lo vedo così marcato.

Magari posso fare qualche foto così spiego meglio cosa intendo. :red:

PS: per tutti, ocio agli spoiler per chi procede più spedito nel gioco!


L'aliasing si nota più o meno in base ai colori della scena e alla quantità di roba su schermo, è normale che si noti di più nelle cutscenes, ma c'è lì, allo stesso modo in cui c'è quando giochi, non credo esista un anti aliasing variabile.  :)

Dante85

STO ROSICANDO SAPPIATELO.... :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :shooter: :offtopic: :notooth:

Turrican3

Citazione di: Joe il 16 Novembre, 2007, 10:41:48L'aliasing si nota più o meno in base ai colori della scena e alla quantità di roba su schermo, è normale che si noti di più nelle cutscenes, ma c'è lì, allo stesso modo in cui c'è quando giochi, non credo esista un anti aliasing variabile.  :)

Ho fatto qualche foto, stasera le metto in CW così ci scanniamo un po'. :teeth:

.:|Physalis|:.


Sapete, sì, cosa viene fuori se leggete solo le lettere che hanno su una stellina nel titolo sulla confezione...