News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Forza Motorsport 2

Aperto da Sirio, 16 Febbraio, 2007, 17:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 17 Maggio, 2007, 11:08:19Forza su Famitsu si è beccato 9/9/9/9

Già postato ieri su questo thread :sweat: :boom:

.:|Physalis|:.

Turrican3

Turrican3

Ieri sono riuscito per la prima volta ad arrivare terzo ( :notooth: ) con una vettura di classe intermedia, la Viper. :gogogo:

Sempre con tutti gli aiuti disabilitati, esclusa la traiettoria per la frenata "ideale".

In effetti con un po' di pratica si riesce pian pianino a migliorare, inoltre la faccenda dei danni (anche se vorrei capire quanto effettivamente influiscano sulla vettura a parte il fattore estetico :doubt: ) unita nel mio caso all'assenza di qualsiasi tipo di facilitazione alla guida costringe ad una estrema, costante attenzione onde evitare di perdere posizioni preziose.

Come dicevo l'altro giorno però non sono sicuro che sia questo quello che cerco oggi in un gioco di corse (a prezzo pieno :hihi:). Magari aspetterò di trovarlo usato più avanti, oppure cercherò di approfittare di qualche permuta interessante.

Biggy

E cosa cerchi allora?

Un Photo mode più avanzato ? Dei replay più belli da vedere ? Quelli vanno pagati a prezzo pieno ?

Quello che ti stesso dici credo sia il non plus-ultra per chi cerchi un gioco di corse.

Peccato non sia Sony...

Ti ricordo che sei in procinto di spendere 15 europ per ri-comprarti GT4 per collezione (per chissà quali meriti di questa saga) ... ma non vuoi pagare a prezzo pieno Forza 2.

C'è qualcosa che non quadra.

Forse non ti piacciono i giochi di corse ?

Mystic

Turrican3

Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2007, 15:00:05Un Photo mode più avanzato ? Dei replay più belli da vedere ? Quelli vanno pagati a prezzo pieno ?

Mai detto questo.

Citazionesei in procinto di spendere 15 europ per ri-comprarti GT4 per collezione

Appunto, l'ho anche scritto. Per collezione.

CitazioneC'è qualcosa che non quadra.
Forse non ti piacciono i giochi di corse ?

Beh storicamente non sono mai stato un fan del realismo a tutti i costi quanto piuttosto un discreto fruitore di racing di stampo arcade.
Insomma, ai tempi giocavo più a Pit Stop II che a Revs. :notooth:

Mi fermo qui per non andare off topic o, peggio, in una inutile (in quanto ripetitiva) console war. ;)

Joe

Citazione di: Bluforce il  7 Maggio, 2007, 19:29:24
SI

E io dico di NO.

Perchè?

Perchè la differenza non la fanno il numero di FPS, ma la sensazione di velocità (che NON è ricreata dal numero di FPS, ovviamente sempre se non inferiori a 25/30 fps). Ci sono giochi iin cui i 60 FPS peggiorano ancor di più la sensazione di velocità, in quanto ti sembra di andare in un perfetto slow motion.

Sirio

Sensei

Turrican3

Con i grilletti analogici oramai mi trovo benissimo, ma proprio non riesco ad abituarmi al cambio manuale col pad del 360 :serio:, per me la soluzione del DualShock era ottimale (a parte l'inferiore escursione delle levette analogiche).

Di prendere l'ennesimo volante non se ne parla, giocare con il cambio automatico non mi va ma forse è l'unico compromesso accettabile (per me) qualora decidessi di acquistare FM2.

Biggy

La soluzione "GT" penso sia l'ideale, con acceleratore e freno analogici ma sui pulsanti (che nel DS2 erano analogici, cosa che molti sconoscono :D ) e il cambio sui grilletti dorsali, simulando praticamente un volante col cambio al volante.

Ti farò provare il mio nuovo volantozzo, che appunto, permutando quello per Ps2 e considerando che dentro c'era Project Gotham Racing 3, ho comrpato davvero a pochi euro

Turrican3

Dissento, l'escursione delle leve analogiche del DualShock è sicuramente migliorabile ma alla fine può andare... la "analogicità" degli altri pulsanti invece è pressochè inesistente, la corsa è troppo troppo ridotta per poter dosare come si deve la pressione.

Per me il setup in stile radiocomando, cioè leve analogiche per sterzo e acceleratore/freno, e dorsali per la gestione del cambio, è quello migliore per il DS2.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  1 Giugno, 2007, 10:55:18
Dissento, l'escursione delle leve analogiche del DualShock è sicuramente migliorabile ma alla fine può andare... la "analogicità" degli altri pulsanti invece è pressochè inesistente, la corsa è troppo troppo ridotta per poter dosare come si deve la pressione.

Come vedo sconosci  :teeth:.

I tasti analogici del DS2 erano grandiosi, infatti non c'era una "corsa" del tasto, tu dovevi premerlo comunque tutto, e la forza con cui lo tenevi (comunque tutto) premuto regolava quanto pigiavi sul pedale dell'acceleratore, o del freno.

Le levette analogiche del DS2 invece fanno un pò pena (abituato ormai ai pad GC, Xbox e Xbox360)

Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Giugno, 2007, 11:29:57Come vedo sconosci  :teeth:

Veramente conosco a perfezione dai tempi di RidgeV ::), ho parlato di corsa inesistente per la parte analogica, che è quello che hai descritto nel dettaglio tu.