News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony Entertainment Network (ex PSN) - official thread

Aperto da CICLOPE, 25 Ottobre, 2007, 14:09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2012, 22:47:37
Ma nooo... davvero ci stanno facendo il betatesting con l'Europa, come ha detto qualche maligno sul GAFfo. :|

:look:

L'ho detto anche io...

E' evidente che qualcosa gli è proprio crashato sotto gli occhi per costringerli a ributtare su in fretta e furia il vecchio store.

Mi ricordo di un tizio che conoscevo che lavorava allo switch-off del segnale televisivo da analogico a digitale, mi ha detto "fino al giorno prima NON FUNZIONAVA UN CAZZO, abbiamo spinto il tasto di avvio con le dita incrociate"  ed un altro mio amico chiamato in fretta e furia dalle poste il giorno in cui hanno attivato il servizio per la posta elettronica certificata: da un occhiata al codice e capisce subito che non potrà MAI smaltire l'esubero di richieste per come l'hanno fatto ed ha dovuto inventarsi un sistema che mandava tutto in coda al volo per far evadere QUALCUNA delle richieste... praticamente polvere nascosta sotto il tappeto.

Insomma sono cose che in ambito informatico capitano anche ai livelli più alti e spesso.
Il problema è che a Sony eravamo tutti sicuri sarebbe capitato :|

Aspettiamo un paio di giorni per valutare questo nuovo store và :\

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 17 Ottobre, 2012, 23:00:45E' evidente che qualcosa gli è proprio crashato sotto gli occhi per costringerli a ributtare su in fretta e furia il vecchio store.

Probabile... voglio dire, si fosse trattato "semplicemente" di server andati in tilt per il carico eccessivo non credo avrebbero adottato questa misura di emergenza.

Bon, tocca pazientare un altro po' a questo punto.

Bluforce

Sì, ma ad ora lo store è UP in quel dell'Australia e Nuova Zelanda, e pare andare benone.

Che figure. :D

'Sta gen è maledetta per Sony.

Mystic

#93

Frozzo


Turrican3

In Sony avranno assunto qualcuno che prima lavorava alla Nintendo WiFi Connection, non c'è altra spiegazione! :hihi:

Rh_negativo

La cosa che lascia perplessi è che questi tra un anno/un anno e mezzo dovrebbero tirare fuori una nuova piattaforma on-line per la next gen :look:
(Nintendo già si è capito che non sarà competitiva su quell'aspetto :\)


comunque la cosa si fa quasi comica...

CitazioneA quanto pare ci vorrà più di "qualche ora" per risolvere i problemi del nuovo PlayStation Store, quantomeno in alcuni paesi europei come il Regno Unito e l'Italia.

Sony ha parlato ufficialmente di un rinvio per il lancio della rinnovata piattaforma digitale, specificando però che il servizio è attualmente attivo e disponibile in Australia, Nuova Zelanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Olanda, Austria, Svizzera, Germania, UAE, Kuwait, Quatar, India, Israele e Sud Africa. Mancano all'appello paesi come il Regno Unito, la Spagna, la Francia e ovviamente l'Italia.

Il Kuwait ed Il Quatar stanno messi meglio di noi :|

Turrican3


Bluforce

Sono proprio i mercati europei più importanti a non avere il nuovo store.

Probabile sia un problema di traffico generato. Credo ci siano più PS3 in UK che nell'insieme di tutti i paesi che attualmente hanno lo Store nuovo.

Bluforce

Come confermava Rh sull'altro post, lo store nuovo è online in tutta Europa ed è stato posticipato in USA.

https://twitter.com/PlayStationEU/status/260306787943731200

Bluforce

Ragazzi, non vorrei hyparvi, ma pare che Sony ha un pochino pastrocchiato con i giochi acquistati.

Pare che avendone scaricato delle versioni di prova che poi vanno a sbloccarsi solo con un download key, nel nuovo Store risulta acquistato direttamente la versione completa.

Purtroppo non ho conferme dirette, ma proverò a momenti.

Dico, se potete dare un occhio pure voi (anche e forse soprattutto nei giochi PS Vita), è meglio.

Bluforce

Boh, da me pare tutto normale.

Peraltro il gioco che un tizio ha avuto gentilmente in regalo, Rayman Origins, manco c'è sullo storee in versione PS Vita.

:(

Comunque, molto carino e veloce il nuovo store.

Rh_negativo

provato  :gogogo:

Molto più sobrio, molto più elegante, colori meno squillanti.
In linea con lo stile di Music Zone praticamente.
Un'eleganza quasi anonima, uno Steam de noartri...

Di contro secondo me non è affatto più pratico :\
Hai meno contenuti visualizzati contemporaneamente alla fine quindi devi "cliccare" un paio di volte in più.

Migliore sicuramente la pagina riguardante il singolo prodotto dove FINALMENTE compare una casella con il peso del file.
Inspiegabile il non utilizzo di sottocartelle per le Demo/chiave di sblocco però :\

Il processo di "semplificazione" mi sembra abbia anche eliminato parecchie sottocategorie come giochi NeoGeo (cartelle in verità tenuta decentemente solo in USA) o giochi in 3D.
La categoria Ps1 e Ps2 c'è ancora ma tocca andarsela a cercare sotto raccolte mi pare.

Ottimo il poter accedere anche agli store Vita e Psp :sisi:
Fondamentalmente migliorato lo store Video :sisi:

tragicomica la presenza delel categorie "TV" e "applicazioni" (fondamentali in altri paesi ma da noi desolanti) :\

Bluforce

E' vero, non si capisce un cassio in prima istanza.

Io non apprezzo molto l'aver mischiato giochi e film insieme.

Devo sicuramente imparare ad utilizzarlo, il vecchio ormai andavo ad occhi chiusi (nello store giappo, poi, ero un asso nella navigazione bendata!).

Ho notato invece che molti giochi non ci sono. Cioè, ci sono ma non ci sono.

Tipo Journey ed il suo "non disponibile" o_O