News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video

Aperto da Reiz, 31 Agosto, 2005, 08:41:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.

Citazione di: Reiz il 11 Settembre, 2006, 14:23:03
i plasma da te citati sono 1024*768

4:3...


Citazione di: Reiz il 11 Settembre, 2006, 14:23:03
l'HD non è invece 1280*768 ?

1280*720 (ma posso anche sbagliarmi...)


Citazione di: Reiz il 11 Settembre, 2006, 14:23:03
cosa cambia ?
io ho un LCD 1366*768
che differenze ci sono ?

Che ti regge il 720p ma non il 1080p (e penso manco il 1080i...). Non vorrei sbagliarmi ma 1366*768 dovrebbe essere una delle possibili risoluzioni in VGA o DVI...


.:|Physalis|:.

La TV, fino a che non avremo l'HD sul digitale terrestre, devi continuare a vedertela sul CRT. A meno che non trovi un accrocchio che ti fa un high sampling del comparto video... Per i DVD, o usi il CRT oppure puoi prenderti un lettore che faccia high sampling ma credo che sia possibile solo con quelli che escono in HDMI. Quindi anche la TV deve avere quel tipo di connessione. Non so quanto vanno bene i convertitori HDMI/DVI e viceversa...

Occhio che avere un TV HD senza quello che c'è sotto all'altezza, ti fotte. Altra cosa... prendere un plasma che funziona a risoluzione standard la vedo come una pazzia... ma hai visto che merd@ è la qualità del'immagine? Piuttosto allroa prenditi un'altro CRT normale di ottima qualità...

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 11 Settembre, 2006, 14:57:504:3...

Eh no, il guaio è che sono proprio 16:9. Avranno i pixel rettangolari suppongo... :look:

CitazioneNon vorrei sbagliarmi ma 1366*768 dovrebbe essere una delle possibili risoluzioni in VGA o DVI...

[semi OT]
Mi pare che la dashboard del 360 la contempli come una delle risoluzioni supportate.

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2006, 15:06:56
Eh no, il guaio è che sono proprio 16:9. Avranno i pixel rettangolari suppongo... :look:

:mmmm: Rettangolari?

Citazione
[semi OT]
Mi pare che la dashboard del 360 la contempli come una delle risoluzioni supportate.

Usando il cavo VGA?

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 11 Settembre, 2006, 15:05:32Occhio che avere un TV HD senza quello che c'è sotto all'altezza, ti fotte.

Infatti è proprio perchè non credo di avere nell'immediato sorgenti HD che mi faceva propendere per un plasma standard...

CitazioneAltra cosa... prendere un plasma che funziona a risoluzione standard la vedo come una pazzia... ma hai visto che merd@ è la qualità del'immagine?

Err... no. :sweat: :doubt:

CitazionePiuttosto allroa prenditi un'altro CRT normale di ottima qualità...

Eh, a trovarne uno... qui oramai tutti i negozi hanno solo plasma e LCD. Ma a parte questo, sarebbe comunque un problema lo spazio (per non parlare del peso :sweat:) dove collocare l'altro CRT.

Reiz

Citazione di: .:|Physalis|:. il 11 Settembre, 2006, 14:57:50
Che ti regge il 720p ma non il 1080p (e penso manco il 1080i...). Non vorrei sbagliarmi ma 1366*768 dovrebbe essere una delle possibili risoluzioni in VGA o DVI...

Questa è la mia TV

SE non mi sbaglio dovrebbe reggere anche il 1080i...  :sweat:

:dentone:

.:|Physalis|:.

Ho un amico gù a Pisa (ciao Nicoooooooooooooooooooooooooo... :notooth:) che si è preso un 42 al plasma che però non è HD manco per il piffero............ una cosa vomitevole...

Molto semplicemente, vedi dei pixel nell'immagine grossi come case, artefatti ecc ecc... Ci sono rimasto come un babbo di minkia...

Consiglio da un coglione (io):

Aspetta e metti via i soldi... così quando è il momento ti prendi qualcsa di decente. Prendere roba che non è ne una scarpa e ne una ciabatta è solo frustrante e i soldi non li sampi (credo).

LCD poi please..... Plasma no eh...

.:|Physalis|:.

Citazione di: Reiz il 11 Settembre, 2006, 15:14:13
Questa è la mia TV

SE non mi sbaglio dovrebbe reggere anche il 1080i...  :sweat:

:dentone:

Mucho gusto!!! pensa a giocarci Quake 4  o WoW su una TV così......... arf arf arf arf arf.......

gerzam

x Turry, ho dei problemi con MSN, però ho installato Yahoo Messenger versione 8.0 che è compatibile con Windows Live Messenger, gerzam2006@yahoo.it ;)


Reiz

#99
forse vendo il mio Sharp 26" per qualcosa di più grande
a questo punto non so decidermi tra plasma (che a mio avviso trovo migliori) o LCD

i papabili per l'acquisto sono :
Sharp LC-32GA9E LCD   €1500



Sony KDL-32V2000 LCD   €1800  :sweat:




Panasonic TH-37PV60E PLASMA  €1800  :sweat: 


:dentone:

.:|Physalis|:.


gerzam


Reiz

Sharp LC32-GA9E

* LCD-TV 32" (diagonale 80 cm) in formato 16:9, HD-READY
* Pannello ad alta risoluzione (WXGA 1366 x 768)
* Pannello tecnologia ASV (Advanced Super View) & Black TFT
* Multisistema (PAL/SECAM) con compatibilità NTSC (AV-in)
* 2 Ingressi HDMI + Ingresso component + Ingresso PC
* Alta luminosità (450 cd/m²) e contrasto (1200:1)
* Ampio angolo di visuale (176° orizzontale e verticale)
* Tempo di risposta: 6 millisecondi
* OPC (Optical picture control) per adattare la luminosità all'ambiente
* Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo
* Montaggio a muro mediante staffa VESA

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sony KDL-32V2000

Risoluzione dello schermo (Pixel) 1366*768
Tecnologia schermo BRAVIA ENGINE
Segnale video 576i  480p   576p   1080i   720p
Scart 2
Component 1
Ingresso PC 1
HDMI 1
Sintonizzatore digitale terrestre si


---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Panasonic TH-37PV60

intonizzatore TV integrato   sì
Sintonizzatore digitale DVB-T   no
Dimensione dello schermo (pollici)   37
Rapporto d'aspetto   16:9
Numero di pixel   737.280
Colori visualizzati (in milioni di colori)   29.000
Contrasto   10.000:1
Televideo   FASTEXT/LIST/TOP livello 2,5 2000 P
   
V-REAL   sì
Pannello   G9 Progressive Plasma Panel HD
3D Colour Management   sì
Sub Pixel Controller   sì
MACH Enhancer   sì
Motion Pattern Noise Reduction   sì
C.A.T.S.   sì
Riduzione rumore video   sì
Filtro a pettine 3D   sì
   
Presa SCART   3
Ingresso HDMI   2
Ingresso Video Composito   sì
Ingresso Super Video   sì
Ingresso RGB   sì
Ingresso Video Component   sì
Ingresso PC   sì
Ingresso Audio   sì
Uscita Audio   sì
Slot SD Memory Card   no


:dentone:

Reiz


Turrican3

Non so, scusate ragazzi forse sono io come si suol dire de coccio :notooth: ma continuo a non capire perchè dovrei preferire un pannello ad alta risoluzione (a prescindere dalla tecnologia, ma in realtà parlavo di plasma perchè dubito si trovino ancora in commercio LCD di grandi dimensioni al di sotto dei canonici 720 pixel verticali) quando i segnali di ingresso sarebbero sicuramente per molto tempo ancora PAL standard... :sweat:

Voglio dire, se prendo un LCD vedrò ugualmente i megapixelloni che dice Phys perchè comunque il TV dovrebbe scalare il segnale... :sweat:

O mi sta sfuggendo qualcosa?!?!? :mmmm:

Citazione di: gerzam il 11 Settembre, 2006, 15:24:05x Turry, ho dei problemi con MSN, però ho installato Yahoo Messenger versione 8.0 che è compatibile con Windows Live essenger, gerzam2006@yahoo.it ;)

Provo ad addarti ma ho il messenger "standard" in quanto in ufficio non posso installare la versione Live mentre a casa il mio catorcio non lo regge... :sweat: insomma spero siano i protocolli risultino compatibili. :sweat:

EDIT: ecco lo sapevo, quando ti addo messenger dice che non hai un account Passport... pazienza! :(