News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] GT5 Prologue - Demo

Aperto da CICLOPE, 19 Ottobre, 2007, 21:50:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enomix

Citazione di: Turrican3 il 22 Ottobre, 2007, 12:24:59
Fosse per me non sarebbe MAI necessario, ma non tutti son capaci ad analizzare due "rivali" senza azzuffarsi. :look:

Ripeto, se volete potete proseguire ma se si varcano i confini della CW sarò costretto a intervenire.

per me niente cw volevo solo un parere su questi due giochi  :teach: cmq messaggio recepito  :inlove:

Turrican3


Mystic

inchia ditto...

un po di "elastiticà" un fa mai male...

alla fine nun se puo piu discutere...


Turrican3


CICLOPE

Citazione di: Mystic il 22 Ottobre, 2007, 12:35:40
inchia ditto...

un po di "elastiticà" un fa mai male...

alla fine nun se puo piu discutere...



:inlove:

Quelo

Ditto tranquillo siamo tutti all'altezza di questo genere di discussioni, noi non degeneriamo  :).

TheElement

Poichè abbiamo il nullaosta del Ditto...mi sento di dire che l'IA di FM2 è decisamente superiore sia per quanto riguarda l'evitare gli scontri sia per quanto riguarda
i sorpassi o il farsi sorpassare.

I danni in forza sono decisivi per lo svolgimento di una gara...insomma ti basta un errore e sei fuori. E' vero che il danno estetico in FM2 non è un gran bel vedere ...ma è l'effetto fisico del danno quello che conta.

Purtroppo l'assenza dei danni , e peraltro l'uso di una fisica da flipper,  sposta il gioco verso un livello decisamente piu' arcade rispetto al titolo concorrente...pur settando degli ottimi standard per quanto concerne il modello simulativo di guida.

Quale sia il modello di guida migliore lo si giudicherà con il gioco finito...per ora è impossibile con cosi poche auto e piste...anzi pista.


CICLOPE

#67
Citazione di: TheElement il 22 Ottobre, 2007, 16:03:28
Poichè abbiamo il nullaosta del Ditto...mi sento di dire che l'IA di FM2 è decisamente superiore sia per quanto riguarda l'evitare gli scontri sia per quanto riguarda
i sorpassi o il farsi sorpassare.

I danni in forza sono decisivi per lo svolgimento di una gara...insomma ti basta un errore e sei fuori. E' vero che il danno estetico in FM2 non è un gran bel vedere ...ma è l'effetto fisico del danno quello che conta.

Purtroppo l'assenza dei danni , e peraltro l'uso di una fisica da flipper,  sposta il gioco verso un livello decisamente piu' arcade rispetto al titolo concorrente...pur settando degli ottimi standard per quanto concerne il modello simulativo di guida.

Quale sia il modello di guida migliore lo si giudicherà con il gioco finito...per ora è impossibile con cosi poche auto e piste...anzi pista.



quoto su tutta la linea  :thumbup:

mi permetto solo di correggere questo passaggio: ma è l'effetto fisico del danno quello che conta
in:  ma è l'effetto meccanico del danno quello che conta

;) :beer:

EDIT: graficamente però tra questo GT e Forza2 c'è una sostanziale differenza a favore di GT, soprattutto nella modellazione e nella cura delle auto.
alcune auto in Forza2 sono modellate in maniera a dir poco scandalosa.

Turrican3

Secondo me GT per salvarsi dalle critiche annose su IA e danni può evolversi solo in un modo: rimuovendo le gare (o al limite, riducendole a un qualcosa di simile a quanto visto in GT Concept) e ampliando a dismisura la parte relativa alle patenti.

Dopotutto si è sempre detto (e credo sia davvero così) che il modello di guida di Polyphony era tra i migliori sulla piazza console, considerato che non sembrano voler risolvere i "problemi" storici della saga (un malinteso forse anche legato al sottotitolo), io punterei maggiormente sulla sfida contro se stessi, il continuo limare record su un tratto o sull'intera pista.

Nel già citato Concept ho trovato quest'approccio parecchio gratificante, un GT nextgen pensato in questa maniera lo riterrei moooolto più interessante del solito loop corsa --> upgrade --> corsa --> nuova classe di gara. :sisi:

TheElement

Citazione di: CICLOPE il 22 Ottobre, 2007, 16:09:51
quoto su tutta la linea  :thumbup:

mi permetto solo di correggere questo passaggio: ma è l'effetto fisico del danno quello che conta
in:  ma è l'effetto meccanico del danno quello che conta

;) :beer:

EDIT: graficamente però tra questo GT e Forza2 c'è una sostanziale differenza a favore di GT, soprattutto nella modellazione e nella cura delle auto.
alcune auto in Forza2 sono modellate in maniera a dir poco scandalosa.

si  hai corretto bene...nel senso che è quello che intendevo  :thumbup:
Graficamente, se mi levano le scalette, il gioco è un Bijoux :inlove:

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 22 Ottobre, 2007, 16:15:47
Secondo me GT per salvarsi dalle critiche annose su IA e danni può evolversi solo in un modo: rimuovendo le gare (o al limite, riducendole a un qualcosa di simile a quanto visto in GT Concept) e ampliando a dismisura la parte relativa alle patenti.

Dopotutto si è sempre detto (e credo sia davvero così) che il modello di guida di Polyphony era tra i migliori sulla piazza console, considerato che non sembrano voler risolvere i "problemi" storici della saga (un malinteso forse anche legato al sottotitolo), io punterei maggiormente sulla sfida contro se stessi, il continuo limare record su un tratto o sull'intera pista.

Nel già citato Concept ho trovato quest'approccio parecchio gratificante, un GT nextgen pensato in questa maniera lo riterrei moooolto più interessante del solito loop corsa --> upgrade --> corsa --> nuova classe di gara. :sisi:

La cosa piu' grave sarà la ripercussione dell'assenza dei danni per l' online...

Insomma si richia una gara a suon di sportellate ...partite in stile GT Pinball... :sweat: :sweat:

Questo è il fattore che mi preoccupa di piu'....io a forza ci ho giocato per mesi online e ci gioco ancora...

Turrican3

Mi aspetto che quantomeno introducano delle penalizzazioni, altrimenti sarebbe un macello.

Joe

Ho notato che hanno sistemato gli specchietti.

Già.

:lol:

Dick_Dastardly

Mah ragazzi l'ho già detto da altre parti. Il gioco sembra sempre bello, ma l'innovazione non cammina di pari passo con l'evoluzione tecnologica. Insomma dopo 2 anni di racing game per XBOX 360, non c'è nulla che faccia gridare al miracolo.

Cmq è solo una demo. Vedremo.

CICLOPE

hanno appena tolto i veli alla Nissan GT-R  :bowdx: