News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fluidità questa sconosciuta?

Aperto da Turrican3, 15 Ottobre, 2007, 17:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Biggy il 16 Ottobre, 2007, 14:20:43
Ok, ma la macchian deve essere SEMPRE in grado di non andare sotto i 75, anche nelle situaizoni più incasinate ...
Giocando online di norma si cerca di ridurre i dettagli in questo caso, rinunciando a una parte della qualita' in favore di prestazioni piu' stabili. I 75hz con un portento di PC sono l'ideale(cosa che a me non riesce :asd:), a scapito anche della risoluzione.
Off-line si spinge la macchina il piu' possibile e se nelle situazioni piu' caotiche capita raramente di scendere sotto i 60fps o magari l'hd swappa bestia(Raptor rulez :gogogo:) e' accettabile.
Almeno cosi' il Turry non si sente troppo "antico".... :teeth:

Turrican3

Messa così mi sento obsoleto tecnologicamente perchè ho un PC che non-ja-fa. :notooth:

Va già meglio. :sisi:

Biggy

Citazione di: SilentBob il 16 Ottobre, 2007, 20:11:19
Continuo a pensare che non sono i tempi giusti, e che le consoles di questa generazione non riescono a dare quello che promettevano.

Il Profeta lo dice da una vita : non dovevamo aspettarci chissàcchè dalla next gen, ogni next gen pare serva a poter fare quello che non ri riusciva a fare nella precedente, e ad introdurre nuove limitazioni qualora si decidesse di andare troppo oltre.

Questa next gen, in generale, potreva permetterci di avere un Forza Motorsport a 60 fps, ma non un Forza Motorsport a 60 fps con grafica da urlo.

Molti si aspettavano troppo.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 16 Ottobre, 2007, 22:20:18Questa next gen, in generale, potreva permetterci di avere un Forza Motorsport a 60 fps, ma non un Forza Motorsport a 60 fps con grafica da urlo.

Apprezzabilissimo (visto il titolo del topic mi pare il minimo), ma mi pare un po' poco.

Magari mi sbaglio, ma ho il sospetto che vedremo cose interessanti tra 2 o 3 anni. Giusto in tempo per mandare in pensione queste console in attesa della next-nextgen e ricominciare tutto daccapo. :ohno:

Joe

Citazione di: SilentBob il 16 Ottobre, 2007, 20:11:19
Siamo delle vecchia guardia, io non mi abituero' mai.

Ma smettiamola. :joe:

Citazione
Avrei preferito la somma delle 2 cose: fluidita' con minimo 60 fps con relativa magneficenza grafica.
Eh, grazie!!

Citazione
Continuo a pensare che non sono i tempi giusti, e che le consoles di questa generazione non riescono a dare quello che promettevano.
I programmatori non sono piu' quelli di una volta, ottimizzano alla meglio.

Secondo me, semplicemente, ci aspettavamo di più da queste nuove console. Il fatto è che sì, abbiamo avuto dei miglioramenti estetici, qualche miglioramento in altri dettagli (fisica, IA) ma il vero miglioramento è stato l'alzamento della risoluzione. Per quanto siano potenti queste nuove console, gran parte dei giochi lavorano a più del doppio della risoluzione della passata generazione, PS3 spesso deve addirittura spingere al full HD, che è una risoluzione spropositata! Per avere ciò che vedete, è normale dover abbassare il frame rate, altrimenti avremmo una grafica di poco migliore a quella di Xbox1.

CitazioneCmq non accetto la storia dei 30 fps in virtu' della grafica, a sto punto meglio 20 fps stabili ed ancora piu' grafica.

Non sono d'accordo, a 20 fps il gioco diventa quasi ingiocabile, invece a 30 è perfettamente godibile.

Turrican3

#20
Citazione di: Joe il 17 Ottobre, 2007, 08:51:31Secondo me, semplicemente, ci aspettavamo di più da queste nuove console.
[cut]

Concordo a metà: nel senso che vado predicando ( :old: ) da oltre due anni che questa nextgen è una mezza fregatura, la mia impressione è (come dissi in quel di Lipsia davanti a svariate Cheesy Crust :inlove:) che ci stiamo giocando parte del tradizionale gap tecnico per "colpa" del passaggio all'alta definizione, quando si poteva tranquillamente spingere sul fronte del fotorealismo, ancora ben lontano persino a risoluzioni standard (figuriamoci in HD). :tsk:

A questo aggiungiamoci la famigerata coperta troppo corta di maxam (chissà se si ricorda, erano i giorni di A-R :old:), accennata peraltro dallo stesso Biggy: quanto visto finora sembra indicare che o ci si concentra principalmente sulla grafica buttando nel cesso i propositi di avanzamenti significativi nel campo di AI, fisica, ecc oppure viceversa.

Cosa che a ben guardare si faceva anche prima... ;) :look:

Quel che è certo a mio modo di vedere è che la fludità non è più una priorità. O perlomeno, non lo è per la maggior parte delle software house.

PS:

CitazioneMa smettiamola.

Bah, sei troppo Joevane per capirci... :tsk:

:inlove:

CitazioneNon sono d'accordo, a 20 fps il gioco diventa quasi ingiocabile, invece a 30 è perfettamente godibile.

E a 60 non mi lacrimano gli occhi, così siamo tutti felici e contenti. :sisi:

:teeth:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2007, 09:05:06
Concordo a metà: nel senso che vado predicando ( :old: ) da oltre due anni che questa nextgen è una mezza fregatura, la mia impressione è (come dissi in quel di Lipsia davanti a svariate Cheesy Crust :inlove:) che ci stiamo giocando parte del tradizionale gap tecnico per "colpa" del passaggio all'alta definizione, quando si poteva tranquillamente spingere sul fronte del fotorealismo, ancora ben lontano persino a risoluzioni standard (figuriamoci in HD). :tsk:

Quel che dici è corretto, infatti sono pienamente d'accordo da sempre. :sisi:

Citazione
A questo aggiungiamoci la famigerata coperta troppo corta di maxam (chissà se si ricorda, erano i giorni di A-R :old:), accennata peraltro dallo stesso Biggy: quanto visto finora sembra indicare che o ci si concentra principalmente sulla grafica buttando nel cesso i propositi di avanzamenti significativi nel campo di AI, fisica, ecc oppure viceversa.

Cosa che a ben guardare si faceva anche prima... ;) :look:

Non ho afferrato bene, ma comunque io ho visto dei miglioramenti abbastanza notevoli in alcuni casi sul fronte di AI e fisica, rispetto alla passata generazione. Ovviamente continuo a parlare esclusivamente di Console.

CitazioneQuel che è certo a mio modo di vedere è che la fludità non è più una priorità. O perlomeno, non lo è per la maggior parte delle software house.

Sì, credo non lo sia da lustri ormai. Sempre se tu ti riferisci ai 60 fps a tutti i costi.

CitazionePS:

Bah, sei troppo Joevane per capirci... :tsk:

:inlove:


Boiate.

CitazioneE a 60 non mi lacrimano gli occhi, così siamo tutti felici e contenti. :sisi:

:teeth:

E' un tuo problema, grazie al cielo.  :P

Turrican3

Citazione di: Joe il 17 Ottobre, 2007, 12:38:14Non ho afferrato bene, ma comunque io ho visto dei miglioramenti abbastanza notevoli in alcuni casi sul fronte di AI e fisica, rispetto alla passata generazione. Ovviamente continuo a parlare esclusivamente di Console.

Sì mi riferivo alle console: intendevo dire che mi pare che gli sviluppatori si siano dedicati alla cura di AI/fisica O grafica, migliorando uno dei due aspetti a discapito dell'altro.

Per farla estremamente più semplice, quanti sono (se ci sono :look:) i giochi in cui su ambedue i fronti possiamo dire che c'è stato uno stacco netto rispetto alla precedente gen?

CitazioneSì, credo non lo sia da lustri ormai. Sempre se tu ti riferisci ai 60 fps a tutti i costi.

Yep...

CitazioneBoiate.

Joevani d'oggi... :tsk:

:notooth:

Biggy

Dimenticavo questa cosa della risoluzione ...

Già, appuntop, è troppo se con 720p e 1080i riusciamo ad avere quello che abbiamo ... se volessim oavere di più si deve per forza scendere a compromessi col frame rate o aspetti fondamentali del gioco.

LA grafica non si può toccare altrimenti gli esempi di Forza 2 e Halo 3 insegnano che arrivano a orde le persone hce parlano di delusione solo per la grafica (anzichè guardare al gioco)... quindi resta il frame rate, che si può dimezzare  :serio: