News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Max bisogno aiuto per connessione.

Aperto da maxam, 5 Ottobre, 2007, 22:33:56

Discussione precedente - Discussione successiva

maxam

:'(

Non riesco a connettere la PS3, come immaginavo.....

Qualche anima gentile riesce a darmi una dritta?

Fornitore Alice
Modem Siemens Alice Gigaset

In pratica riconosce l'Ip del modem ma non si connette. Tra l'altro non mi chiede userid e pw per cui mi sembra ovvio che non si connetta.

Kiwi

io col mio, gli ho dato configurazione automatica e tutto è filato liscio :teeth:

spiega un po' come ti colleghi col pc (ip statico, dns, etc...)

maxam

Fatto! Sto scrvendo dalla PS3. Azz che fatica digitare col pad!

Kiwi

Citazione di: maxam il  6 Ottobre, 2007, 00:30:55
Fatto! Sto scrvendo dalla PS3. Azz che fatica digitare col pad!
già lo sto facendo  pure io  :inlove:

maxam

Dammi il tuo tag che ti aggiungo alla lista

Kiwi

Turrican3

maxam

Aprofittando della mia posizione riapro perchè sono nati altri problemi  :ehsi: :hihi:

Crosspost con GE:

Comunque sabato sono andato al MW a comprare il modem router: ho poi preso un Netgear dg834g.
Devo dire che sono rimasto un po' deluso. L'installazione si è rivelata a dir poco impervia: infatti se non avessi telefonato ben due volte all'assistenza e un'anima buona non mi avesse inviato per email un PDF con la spiegazione per filo e per segno dell'installazione, sare ancora li adesso a tentare di configurare il tutto.

Inoltre in campo del wifi è debolissimo: ad una distanza di circa 6/8 metri con due tramezze (pareti) in mezzo il segnale (da router a PS3) si riduce a meno della metà con conseguenze abbastanza evidenti sulla velocità di navigazione (ma non è che la potenza è regolabile?).

Inoltre ancora, sia sul PC sia sulla PS3 ho notato che non sempre la navigazione è perfetta (e tutt'altro che veloce nonostante si tratti di un modem 2+). Ad esempio sul PC mi succede una cosa stranissima e cioè che alle volte non mi carica un sito, poi clicco nuovamente sul link e me lo carica. Cioè servono due clic successivi per caricare un sito (ad esempio quello di Repubblica).
In altri casi la formattazione della pagina risulta un po falsata   :mmmm:

Invece con la PS3 spesso non mi da accesso ai server di Playstation-network dicendo talvolta che il tempo di connessione è stato troppo lungo e talvolta che il dns sono sbagliati   :mmmm:

In sostanza, sono un po delusi da questo router, mi aspettavo decisamente di meglio.
Infatti sto seriamente pensando di connettere la PS3 con quello (vecchio) che mi ha dato la Telecozz e disattivare il WiFi sul Netgear.

Kiwi

anche me all'inizio il mio usrobotics dava problemi con 1 pc che avevo a casa(quello dei 2 click), poi da solo si è sistemato tutto(credo fossero problemi di winxp), per il resto non ho avuto mai problemi :gogogo:
vai dal mediaworld e fattelo cambiare con un usrobotics :gogogo:

Turrican3

Citazione di: maxam il  8 Ottobre, 2007, 09:33:44Aprrofittando della mia posizione

:silvio:

Citazioneriapro perchè sono nati altri problemi

Azz... :sweat:

Io prima di passare all'attuale Zyxel avevo il tuo stesso modem/router in versione "wired" e mi ci son trovato benissimo. Ma appunto mancando del wireless non so fino a che punto sia valido il paragone.

Anyway... se non sbaglio Bob ha proprio il Netgear che hai preso te, vediamo che dice (anche se mi pare non se ne sia mai lamentato).

PS: prima il monitor ora il router... sicuro non serva un esorcista? :D :P

CICLOPE

Citazione di: maxam il  8 Ottobre, 2007, 09:33:44

Comunque sabato sono andato al MW a comprare il modem router: ho poi preso un Netgear dg834g.
Devo dire che sono rimasto un po' deluso. L'installazione si è rivelata a dir poco impervia: infatti se non avessi telefonato ben due volte all'assistenza e un'anima buona non mi avesse inviato per email un PDF con la spiegazione per filo e per segno dell'installazione, sare ancora li adesso a tentare di configurare il tutto.

strano, io ho attaccato il cavo e ha riconosciuto tutto lui da solo  :look:  (naturalmente è chiaro che ho il tuo stesso router)

CitazioneInoltre in campo del wifi è debolissimo: ad una distanza di circa 6/8 metri con due tramezze (pareti) in mezzo il segnale (da router a PS3) si riduce a meno della metà con conseguenze abbastanza evidenti sulla velocità di navigazione (ma non è che la potenza è regolabile?).

uguale pure sul mio ma mi va bene così onestamente...le onde del wi-fi se sono troppo intense, possono essere dannose per l'organismo umano.
:king:

CitazioneInoltre ancora, sia sul PC sia sulla PS3 ho notato che non sempre la navigazione è perfetta (e tutt'altro che veloce nonostante si tratti di un modem 2+). Ad esempio sul PC mi succede una cosa stranissima e cioè che alle volte non mi carica un sito, poi clicco nuovamente sul link e me lo carica. Cioè servono due clic successivi per caricare un sito (ad esempio quello di Repubblica).

azz la stessissima cosa che succede da un po' di giorni sul mio  :sweat:
io ce l'ho da parecchi mesi ma questa cosa ha iniziato a farla solo da poco...stranerrimo...  :confused:
però daii p2p scarica a manetta...mah chissà

CitazioneIn altri casi la formattazione della pagina risulta un po falsata   :mmmm:

no questo non me lo ha mai fatto

CitazioneInvece con la PS3 spesso non mi da accesso ai server di Playstation-network dicendo talvolta che il tempo di connessione è stato troppo lungo e talvolta che il dns sono sbagliati   :mmmm:

.

idem, devo tentare 3-4 volte la connessione della PS3 perchè mi dà un codice di errore DNS
però questo prima non l'aveva mai fatto...ha iniziato a farlo da quando ho aggiornato con l'ultimi FW la PS3
però una volta connessa, non si sconnette più
invece il bozzo (il 360) mi si connette senza problemi, quindi credevo che fosse un problema del nuovo Fw PS3...di nuovo "mah"  :look:

CitazioneIn sostanza, sono un po delusi da questo router, mi aspettavo decisamente di meglio.
Infatti sto seriamente pensando di connettere la PS3 con quello (vecchio) che mi ha dato la Telecozz e disattivare il WiFi sul Netgear

non so che dirti, sinceramente io questo router l'ho preso da parecchi mesi ed è sempre andato una scheggia.
solo da poco mi sta dando gli stessi problemi che stai avendo tu...ma non escludo cmq che il problema di connessione alla PS3 sia dovuto al nuovo Fw e non al router visto che in rete un mucchio di gente ha problemi di DNS dopo aver aggiornato al 1.93

maxam

Citazione di: CICLOPE il  8 Ottobre, 2007, 10:08:50
strano, io ho attaccato il cavo e ha riconosciuto tutto lui da solo  :look:  (naturalmente è chiaro che ho il tuo stesso router)

Ma tu l'hai attaccato alla PS3 o al PC?
Che ISP usi?

Io ho Alice e l'ho collegato al PC. La configurazione automatica non andava a buon fine. Ho dovuto chiamare più volte l'assistenza Netgear (e anche Telecozz) dopodichè tutto è andato a posto. Ma che fatica raghess, altro che plug & play.  :sweat:

CICLOPE

Citazione di: maxam il  8 Ottobre, 2007, 10:29:30
Ma tu l'hai attaccato alla PS3 o al PC?
Che ISP usi?

Io ho Alice e l'ho collegato al PC. La configurazione automatica non andava a buon fine. Ho dovuto chiamare più volte l'assistenza Netgear (e anche Telecozz) dopodichè tutto è andato a posto. Ma che fatica raghess, altro che plug & play.  :sweat:

io ce l'ho attaccato alla ps3, al pc e al bozzo.

però forse tu quando hai attaccato il router tenevi gli apparecchi accesi?
io faccio così, stacco e tengo spenti tutti gli apparecchi, poi metto la corrente al router, aspetto che si inizializzi da solo e poi uno alla volta ci attacco tutti gli apparecchi e lui li riconosce senza problemi

CICLOPE

ah ti volevo dire anche un'altra cosa: il primo che comprai, dovetti farmelo cambiare il giorno stesso perchè aveva l'antenna fallata cioè anche con un apparecchio posto vicino al router, perdeva il segnale.
magari a te è capitato quello che ho riportato indietro io  :silvio: :stralol:

maxam

Citazione di: CICLOPE il  8 Ottobre, 2007, 10:35:26
ah ti volevo dire anche un'altra cosa: il primo che comprai, dovetti farmelo cambiare il giorno stesso perchè aveva l'antenna fallata cioè anche con un apparecchio posto vicino al router, perdeva il segnale.
magari a te è capitato quello che ho riportato indietro io  :silvio: :stralol:

Penso di si, perchè in effetti l'antenna ha dei segni anomali, come se l'avessero inserita in un orifizio (più e piu volte).  :lol2:

Comunque sti router sono delle baracche, imho.  :nonzi: