News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Resident Evil 4 (RE4)

Aperto da SilentBobZ, 31 Maggio, 2007, 14:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Oggi se tutto va bene provo Bio Hazard 4.
Io credo che molta gente, ahime per il solo gusto di fare opposizione cieca, prenda per certo concetti ed impressioni di terze persone.
Mi spiacerebbe che Bio4 (Alias Re4) fosse censurato in Jap.
Pero' dico , caro il mio Biggy provarlo prima e poi dare le tue impressioni ?
Capisco che resteresti della tua opinione, ma magari sarebbe + coerente.
Forse il fatto di definirsi veggente rende implicito non provare i giochi, del resto tu i giochi li conosci prima che li sviluppino. :D

Blind Opposition !!!!! :gogogo:

Reiz

ok ok la fonte non è il massimo però :

Citazione
La versione Wii di Resident Evil 4 che si renderà disponibile per l'America e l'Europa non subirà alcuna censura. Lo affermano con assoluta certezza alcuni addetti ai lavori di riviste estere che hanno avuto modo di visionare parti in game particolarmente cruente, confrontandole con l'edizione che era stata pubblicata a suo tempo per Gamecube. Ottima notizia per tutti gli appassionati della serie.

:dentone:

Turrican3


Turrican3

Come detto nell'altro topic, pare che si tratti di una "problematica" comune alla versione pubblicata a suo tempo per GameCube.

Personalmente, non avendo mai visto RE4 Jap per qualsiasi piattaforma, non posso che astenermi dal commentare e attendere fine mese per la conferma o la smentita (uscita del gioco in USA/Europa).

Cosa che, a scanso di figuracce, sarebbe meglio facessero tutti i presunti Profeti ;) (qualsiasi riferimento a Biggy è puramente voluto :inlove:)

:old:

Joe

RE è sempre stato censurato in Giappone su TUTTE le console (e anche in Germania, ma più il sangue che altro).

Falso allarmismo.

Turrican3

Bene anche una conferma "interna" al forum... :asd:

SilentBobZ

Come confermato dal Grande Joe .....

Andiamo di copia ed incolla il passatempo preferito da Biggy  :inlove:

lol @ people overreacting.

"The original version of the game was censored in japan, and obviously this version will be too.

The Wii version is uncensored in NA and Europe.

but yeah ignore my post continue on with your "Nintendo is kiddy" bullshit like you always do.(forse il tipo conosce Biggy  :lol:)

"
I'm guessing this is only for the Japanese version. When RE4 for the GC and PS2 was released in Japan, it was censored (it still got slapped with a Z rating, which it the Mature rating over there). The versions we got in North America have all the violonce and gore intact.


I hope that clears up everything."

"My freind in Japan has this and says "there's no difference i can see between it and the US GC version" (Amico Visionario ????)

Cmq tra poco lo si prova se il sangue non c'e' sgozzo un bue in diretta  :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Joe il  6 Giugno, 2007, 11:18:38
RE è sempre stato censurato in Giappone su TUTTE le console (e anche in Germania, ma più il sangue che altro).

Falso allarmismo.

E' paradossale comunque che in oriente censurino sangue, mutilazioni e quant altro senza però avere poi problemi con l'hentai mentre noi in occidente tendiamo a fare esattamente l'opposto, sangue a secchiate e omicidi a profusione ma se si intravede una mutandina partono le associazioni genitori (o presunti tali) e politici di ogni bandiera  :ohno:

Frozzo

Citazione di: Rot! il  3 Giugno, 2007, 15:05:56
Uhm... due sole opinioni (pazzerelle e fuori luogo):

1- Per me la giocabilità di RE4 è veramente sofisticata, altro che ferro vecchio! Ce ne fossero di giochi così !


Amen  :sisi:

Turrican3

Vero, non ci avevo mai pensato. :look:

Curioso a dir poco...

Joe

Purtroppo il Gore e le situazioni più sessualmente esplicite hanno pesi e misure diverse per i censuratori.

Gli USA offrono tanti esempi, due a caso:

Ninja Gaiden USA comprendeva le decapitazioni, rimosse poi dalla versione europea (salvo poi reinserirle nel gaiden)

Fahrenheit in USA venne censurato nel titolo (cambiato in Indigo Prophecy) e con dei tagli in scene di nudo (si parla di 2 o 3 secondi in toto eh), entrambe cose rimaste nella versione europea.

Joe

Vorrei solo dire che considerare RE4 un gioco sopravvalutato equivale a giudicarlo con bende sugli occhi, tappi nell orecchie e mani legate.

Se RE4 è sopravvalutato allora anche GoW lo è (Gears.. eh.), nessuno dei due innova una mazza ma entrambi stradivertono come pochi altri giochi e sono sorretti da motori grafici degni di lode.

Turrican3

Hmm dici che è una "semplice" questione socio-culturale?

Insomma, paese che vai, censura che trovi :hihi:

Turrican3

Citazione di: Joe il  7 Giugno, 2007, 11:52:25bende sugli occhi, tappi nell orecchie e mani legate.

Ottimo identikit. :notooth:

;)

SilentBobZ

All'opposizione Cieca vi rimando a questo link, dentro il rar troverete dei shot fatti da me.
Scusate la qualita' delle foto, mi mancava la mia digitale sony.
Foto che vanno dal menu iniziale per finire in Game.
Sono Stanco e stracotto dalla mia notte lavorativa per cui scusatemi ma commento con poche righe approfondiro' dopo.

Versione Jap del Game in questione che gira su console Pal (Non chiedete please immaginate solo), unico scopo è quello di capire cosa ci troveremo in mano con La versione Pal meglio conosciuta con il Nome di Resident Evil.
Il gioco parte se selezionate la modalita 480i come si vede da una foto.
Comandi misti tra puntamento wiimote e spostamenti laterali alto basso dello stick.
Modalita' di apprendimento comandi con intermezzi in game (vedi Foto).
Se censure ci sono mi pare di capire che siano nella quantita' di sangue.
Full 16/9
Se non volete un Pixel del gioco non scaricate il file
http://files.filefront.com//;7715510;;/
Vi Ano anche se sono stanco, stanco , stanco. :inlove: