News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Soltanto il 17% di sparatutto su Xbox 360

Aperto da Sirio, 13 Agosto, 2007, 21:11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirio

http://www.xbox.com/it-IT/games/catalog.aspx?r=0&s=2&g=0&c=10&xlm=0&h=0&p=1

Qui sopra la lista completa dei giochi usciti X360 con in + qualche titolo di prossima uscita . Tolti i giochi multipiattaforma ( altrimenti con gli stessi giochi il discorso si potrebbe facilmente girare verso la PS3 ) questa lista dimostra chiaramente che la varieta' dei giochi ( + o - importanti ) offerti da questa console e' generalmente equilibrata .

Assolto quindi l imputato console perche il fatto nn sussiste  :hihi:

maxam

Rispondo a Biggy:

Io non dico mica che hai torto (a parte i tuoi soliti escursus consolewaristici).

Ho semplicemente rilevato che nell'immaginario collettivo l'Xbox è la console di Halo (e qualche altro FPS) per cui la sua immagine è molto legata a questo genere di giochi, nonostante, come rilevava appunto la statistica riportata all'inizio di questo topic, gli sforzi fatti per diversificare l'offerta.
Peraltro non ci vedo nulla di male in tutto questo. A meno che gli FPS non abbiano preso a farti schifo tutto d'un colpo.

Per quanto riguarda l'OT e la CW ti ho avvertito che, come al solito, invece di rimanere in tema - cioe " [X360] Soltanto il 17% di sparatutto su Xbox 360" - a tirare in ballo una console che nel discorso non centrava per nulla (OT) rischiando di far cadere il discorso nella solita conosle war.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Sirio

Citazione di: maxam il 19 Agosto, 2007, 00:03:36
.............
Ho semplicemente rilevato che nell'immaginario collettivo l'Xbox è la console di Halo (e qualche altro FPS) per cui la sua immagine è molto legata a questo genere di giochi, nonostante, come rilevava appunto la statistica riportata all'inizio di questo topic, gli sforzi fatti per diversificare l'offerta.
............

Allora siamo daccordo ,  dalla prima reply si capiva altro !

:beer:

Turrican3

Citazione di: Sirio il 18 Agosto, 2007, 18:52:27Dei titoli che citi pero' solo KZ2 ha visto dedicarsi un intera serata prefiera

Mi sembra il minimo alla prima uscita "pubblica" dopo le polemiche di due anni fa...

Citazionee oggi il titolo di punta della lineUP della PS3 dopo quasi un anno dalla sua uscita e' un FPS  ::) titolo di esordio tra le altre cose !

Già, ironia della sorte si potrebbe dire.
Però sono discorsi che vanno a scavare in un passato che porterebbe solo polemiche: francamente ne faccio volentieri a meno. :beer:

CitazioneCiti dei big che tali nn sono (IMHO)

Beh attenzione, io ho parlato di hype: dei giochi posso dire ben poco dal momento che ad oggi nessuno è sul mercato, quel che è certo è che sono dei titoli sui quali Sony sembra spingere parecchio. La mia "lista" faceva riferimento solo a questo, nulla di più.

CitazioneLa polemica contro Sony io nn la vedo , una constatazione e un confronto mi sembrano pertinenti , in questo contesto lo si e' sempre fatto con la oldGen .

A me in tutta onestà la risposta di Biggy che citava le tre esclusive PS3 è parsa fuori luogo (non c'entra nulla con le percentuali di FPS nella lineup 360) e polemica (visti i precedenti). E siccome ho riaperto CW Area, è mia intenzione far sì che certi... "sfoghi" rimangano confinati in quella parte di forum.

Citazione di: Quelo il 18 Agosto, 2007, 21:01:50Non è proprio così - la sua verità ad oggi è un dato oggettivo; e perlomeno lui almeno motiva, cosa che in molti non fanno :).

Quelo ti prego, cerchiamo di andare oltre il giustificare qualsiasi cosa si dica purchè motivata: perchè vedi, il guaio è che rileggendo la frase non ci vuole molto a far notare che su 5 giochi citati ne sono usciti appena 2. Ti sembra un modo serio di discutere? A me pare proprio di no...

Sirio

L argomento ci sfugge di mano , lasciamo perdere la PS3 ..... credo che siamo tutti daccordo sul fatto che possiamo senza dubbio 'sfatare' il luogo comune che vede la X360 come console per i FPS , l offerta  sw e' varia e i titoli importanti 'tentano' di coprire ogni genere .

Il grafico lo dice e il link ai giochi lo conferma  :beer:

Chiaro poi che e' impossibile nn aspettarsi delle differenze sull offerta tra le due console , meglio cosi' per noi ...vorra' dire che si potra' scegliere con + attenzione la ns console  :beer:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 19 Agosto, 2007, 00:38:29
Quelo ti prego, cerchiamo di andare oltre il giustificare qualsiasi cosa si dica purchè motivata: perchè vedi, il guaio è che rileggendo la frase non ci vuole molto a far notare che su 5 giochi citati ne sono usciti appena 2. Ti sembra un modo serio di discutere? A me pare proprio di no...

Anche tu hai citato MGS4, Little BIg Planet e soci e non ne è uscito nessuno.

Se vogliamo parliare solo di giochi già usciti, il est seller di Ps3 è Resistance, e il gioco più pompato di Hype Killzone 2.

Tantissimi FPS multipiatta, da FEAR a GRAW2 passando per Rainbow Six e Call Of Duty 3 (tutti più scalettati e con perdite di frame rate, ma è un altro discorso).

Giochi di corse rilevanti ? Motorstorm ?

Se parlaimo di giochiu usciti, 360 ha offerto (e quardacaso ho) PES6, Virtua Tennis 3 online e Forza 2 tra gli sportivi, senza dimenticare top sellers come Command & Conquer o Crackdown, nessun FPS tra questi.

Solo GOW, che non è un FPS ma un TPS reinventato, e pluripremiato.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Agosto, 2007, 01:37:10Anche tu hai citato MGS4, Little BIg Planet e soci e non ne è uscito nessuno.

Con la piccola, insignificante differenza che io non ho detto, nè lasciato intendere assolutamente nulla sulla bontà di questi giochi, limitandomi a parlare di hype. Te invece li hai mezzi recensiti come da quote seguente:

Citazione di: Biggy il 18 Agosto, 2007, 17:44:00così che la differenza principale è non che su 360 si siano più FPS, ma che quei POCHI che ci sono in esclusiva rispetto a Ps3 (Halo 3, Bioshock) sono immensamente superiori come qualità e "peso" alle controparti (Resistance, Killzone 2, Haze) Ps3.

Senza contare che il primo a tirare in ballo LBP e soci, e PS3 in generale, sei stato tu, non certo io.

Questo per dire, riprendendo anche l'obiezione di ieri di Sirio, che a mio modesto avviso la tesi "360 = console i cui giochi importanti sono quasi tutti FPS" si poteva tranquillamente contestare senza necessariamente tirare in ballo la concorrenza.

Invece si preferiscono la CW e la polemica personale con il sottoscritto: perchè si sa, gamers4um è un forum "sonaro". ::)

Ma va bene lo stesso. :)

Biggy

Citazione di: maxam il 19 Agosto, 2007, 00:03:36
Rispondo a Biggy:

Io non dico mica che hai torto (a parte i tuoi soliti escursus consolewaristici).

Peraltro non ci vedo nulla di male in tutto questo. A meno che gli FPS non abbiano preso a farti schifo tutto d'un colpo.

Per quanto riguarda l'OT e la CW ti ho avvertito che, come al solito, invece di rimanere in tema - cioe " [X360] Soltanto il 17% di sparatutto su Xbox 360" - a tirare in ballo una console che nel discorso non centrava per nulla (OT) rischiando di far cadere il discorso nella solita conosle war.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

D'accordo che nell'immaginario collettivo la X sia la console di Halo... è il gioco più rappresentativo, come era Mario sulle console Nintendo, Master Chief ne è il simbolo tant'è che lo porto nell'avatar  :teeth:.

Ma ci sono tanti giochi importanti che non sono fps e sono stati già elencati... paradossalmente chi vuole giocare JRPG next gen e MMORPG o action RPG (Mass Effect, ecomuqnue BIoware è lì) oggi (ma anche ieri, vedi Oblivion) deve prendere 360 (ma non lo dice nessuno)

E la dovuta risposta alla "critica" alla presunta preponderanza (come numero o importanza) del genere su X360 non può non passare per il semplice far notare che dovunque i FPS rappresentano una grossa fetta della lineup (se lo dici per 360 perchè non lo dici per Ps3, dove hai gli stessi multipiatta + Resistance, Killzone 2, UT3, Haze... ?):  il gioco più carico di hype su Ps3 è Killzone 2 e che il top seller è Resistance, così come che i FPS che ci sono per una ci sono anche per l'altra (FEAR, The Darkness, COD3\4, GRAW2, Rainbow Six etc), la differenza sta nel fatto che (scalette a parte) come surplus di esclusiva da una parte abbiamo Resistance e Killzone 2, dall'altra Halo 3 e Bioshock (o GOW), titoli senza dubbio di peso e qualità superiori (senza nascondersi  :climb: dietro la scusa che Bioshock esce tra qualche giorno e Halo 3 il mese prossimo).

Bioshock l'abbiamo provato tutti e la media voti di 9.9 enza un solo cedimento tra una testata e l'altra fa capire a cosa ci troviamo davanti, e è verosimile aspettarsi bene da Halo 3 visto l'impatto dei predecessori, cosa che senz'altro non si può fare per Killzone 2 (vedremo i 9 di www.kutaragigotmyback.com e affini, e diversi 7 qua e là)

Nessuna recensione (a parte che quelle di Bioshock parlano chiaro), solo previsioni obiettive, che verranno senz'altro confermate.

La scusa per andar contro che il gioco non sia uscito o che non l'ho giocato durerà poco, meglio qualcosa di più solido  :P

maxam

Citazione di: Biggy il 19 Agosto, 2007, 10:08:51
D'accordo che nell'immaginario collettivo la X sia la console di Halo... è il gioco più rappresentativo, come era Mario sulle console Nintendo, Master Chief ne è il simbolo tant'è che lo porto nell'avatar  :teeth:.

Ma ci sono tanti giochi importanti che non sono fps e sono stati già elencati... paradossalmente chi vuole giocare JRPG next gen e MMORPG o action RPG (Mass Effect, ecomuqnue BIoware è lì) oggi (ma anche ieri, vedi Oblivion) deve prendere 360 (ma non lo dice nessuno)

E la dovuta risposta alla "critica" alla presunta preponderanza (come numero o importanza) del genere su X360 non può non passare per il semplice far notare che dovunque i FPS rappresentano una grossa fetta della lineup (se lo dici per 360 perchè non lo dici per Ps3, dove hai gli stessi multipiatta + Resistance, Killzone 2, UT3, Haze... ?):  il gioco più carico di hype su Ps3 è Killzone 2 e che il top seller è Resistance, così come che i FPS che ci sono per una ci sono anche per l'altra (FEAR, The Darkness, COD3\4, GRAW2, Rainbow Six etc), la differenza sta nel fatto che (scalette a parte) come surplus di esclusiva da una parte abbiamo Resistance e Killzone 2, dall'altra Halo 3 e Bioshock (o GOW), titoli senza dubbio di peso e qualità superiori (senza nascondersi  :climb: dietro la scusa che Bioshock esce tra qualche giorno e Halo 3 il mese prossimo).

Bioshock l'abbiamo provato tutti e la media voti di 9.9 enza un solo cedimento tra una testata e l'altra fa capire a cosa ci troviamo davanti, e è verosimile aspettarsi bene da Halo 3 visto l'impatto dei predecessori, cosa che senz'altro non si può fare per Killzone 2 (vedremo i 9 di www.kutaragigotmyback.com e affini, e diversi 7 qua e là)

Nessuna recensione (a parte che quelle di Bioshock parlano chiaro), solo previsioni obiettive, che verranno senz'altro confermate.

La scusa per andar contro che il gioco non sia uscito o che non l'ho giocato durerà poco, meglio qualcosa di più solido  :P

Biggy ti stai incartando da solo perchè quello che pensi sulla varietà della lineup del 360 lo pensiamo più o meno tutti, anche se poi ogniuno ne ricava un interesse diverso.
Quindi non capisco perchè continui a tirare in ballo le lineup delle altre console. PS3 punta su Killzone2 e altri FPS? Ma è ovvio, era nella situazione opposta a Xbox, cioè pochi FPS (per lo meno di un certo livello), e stanno cercando di colmare la lacuna.
Onestamente, in entrambi i casi, non vedo dove stia il problema e quindi perchè debba nascere una polemica.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Agosto, 2007, 10:08:51paradossalmente chi vuole giocare JRPG next gen e MMORPG o action RPG (Mass Effect, ecomuqnue BIoware è lì) oggi (ma anche ieri, vedi Oblivion) deve prendere 360 (ma non lo dice nessuno)

Ma se sono mesi che dico che per il giocatore medio il 360 ad oggi è la console migliore! :ohno:
Non nello specifico che dici te riguardo quei generi, ma in generale.

Comunque mi fai venire voglia (oltre che di prendere a martellate il girobotolo :hihi:) di abilitare le signature, così magari se in coda ai miei post leggi "Il 360 ha una lineup molto valida" ci pensi due volte prima di scrivere 'ste cose...

Citazionela differenza sta nel fatto che (scalette a parte) come surplus di esclusiva da una parte abbiamo Resistance e Killzone 2, dall'altra Halo 3 e Bioshock (o GOW), titoli senza dubbio di peso e qualità superiori (senza nascondersi dietro la scusa che Bioshock esce tra qualche giorno e Halo 3 il mese prossimo).

La differenza sta nel fatto che io non giudico una beta (magari pure alfa) come Killzone 2, e aspetto di saperne di più di Halo3 prima di dare qualsivoglia parere che non sia quello sugli screenshot che stan girando.

Citazioneè verosimile aspettarsi bene da Halo 3 visto l'impatto dei predecessori, cosa che senz'altro non si può fare per Killzone 2 (vedremo i 9 di www.kutaragigotmyback.com e affini, e diversi 7 qua e là)

Ancora, confermi che hai già scritto la tua recensione. :)

CitazioneNessuna recensione (a parte che quelle di Bioshock parlano chiaro), solo previsioni obiettive, che verranno senz'altro confermate.

Seee, buonanotte, a quando i numeri del lotto? :P

Giulo75

Citazione di: maxam il 19 Agosto, 2007, 11:51:06
Biggy ti stai incartando da solo perchè quello che pensi sulla varietà della lineup del 360 lo pensiamo più o meno tutti, anche se poi ogniuno ne ricava un interesse diverso.
Quindi non capisco perchè continui a tirare in ballo le lineup delle altre console. PS3 punta su Killzone2 e altri FPS? Ma è ovvio, era nella situazione opposta a Xbox, cioè pochi FPS (per lo meno di un certo livello), e stanno cercando di colmare la lacuna.
Onestamente, in entrambi i casi, non vedo dove stia il problema e quindi perchè debba nascere una polemica.
Biggy scrive anche cose sensate e realistiche ma non riesce a farlo senza denigrare a priori Sony(e a volte Nintendo) inserendola in post dove non c'azzecca nulla. Questo modo di fare fa perdere credibilita' a cio' che posta perche' sembra di leggere i comunicati dei P.R. e dirigenti della Microsoft.
Altro che "azionisti" e "videogiocatori"...a leggerlo, a volte sembra che Biggy lavori per la M$. :D

CitazioneBioshock l'abbiamo provato tutti e la media voti di 9.9 enza un solo cedimento tra una testata e l'altra fa capire a cosa ci troviamo davanti, e è verosimile aspettarsi bene da Halo 3 visto l'impatto dei predecessori, cosa che senz'altro non si può fare per Killzone 2 (vedremo i 9 di www.kutaragigotmyback.com e affini, e diversi 7 qua e là)
Questa per esempio e' da incorniciare e inserire nel dizionario alla voce "fanboy" fra le frasi di esempio. :lol:

Biggy

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Agosto, 2007, 17:53:57Vedremo.

Ma guarda, il concetto è sempre lo stesso: io non dico che le cose andranno diversamente da come profetizzi ( :hihi: ).

Solo che tu lo dai per scontato, mentre il sottoscritto preferisce aspettare una prova su strada, o perlomeno qualche recensione attendibile prima di bollare come cagate inappellabili (o capolavori, a seconda della cons... ehm volevo dire del gioco :P) i titoli X, Y e Z.

Tutto qua. ;)