News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Calo prezzo 360

Aperto da Turrican3, 1 Agosto, 2007, 10:01:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Yep, l'usato di buona qualità (e quantità) a prezzi abbordabili è un altro plus a vantaggio del 360 al momento.

Turrican3

[RUMOUR]

Potrebbe esserci un nuovo calo di prezzo per il 360 a breve, che potrebbe portare il modello Pro a 299$.

Nell'attesa di conferme o smentite, trovate la notizia in inglese a questo indirizzo.

Turrican3

Il prezzo al pubblico di Xbox360 scende di 50 AU$ per il modello Arcade e di 80 AU$ per Pro ed Elite in Australia e Nuova Zelanda.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=19252

Potrebbe essere una conferma dell'imminente rumoreggiato taglio in USA? Lo sapremo a giorni, probabilmente.

Turrican3

Oramai è quasi certo (attendiamo solo la conferma ufficiale) che da lunedì prossimo Xbox360 usufruirà di una riduzione di prezzo negli USA, con il modello Pro che dovrebbe scendere a 299$.

Volantino Gamestop 1

Volantino Gamestop 2


Blasor

Buono. Se arriva anche in Europa potrei fare un affarone con l'usato :sisi:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  9 Luglio, 2008, 15:50:07
Oramai è quasi certo (attendiamo solo la conferma ufficiale) che da lunedì prossimo Xbox360 usufruirà di una riduzione di prezzo negli USA, con il modello Pro che dovrebbe scendere a 299$.

Volantino Gamestop 1

Volantino Gamestop 2



C'hanno messo 2 anni e mezzo per raggiungere quello che un tempo era il prezzo di lancio, mah.
Vediamo ora se ci sarà un boost nelle vendite, anche se per me sti tagli di 50$/€ non attirano più di tanto

Turrican3

Secondo me piccoli o grandi che siano, i tagli di prezzo sono indispensabili per PS3 e 360 negli USA: sono due console che costano ancora troppo per la maggior parte della gente, ergo per le masse.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 10 Luglio, 2008, 17:05:39
Secondo me piccoli o grandi che siano, i tagli di prezzo sono indispensabili per PS3 e 360 negli USA: sono due console che costano ancora troppo per la maggior parte della gente, ergo per le masse.

Indubbiamente, ma tagliare a passi di 50$ in questo momento mi fa temere che la gente non riesca a percepire pienamente il risparmio.

Turrican3

Anche questo è vero (penso alle famose "soglie psicologiche" di prezzo), ma chissà, in Microsoft immagino avranno fatto i loro bei conti e forse più di tanto non ritengono sia possibile tagliare, perlomeno adesso.

Sirio

Citazione di: Blasor il  9 Luglio, 2008, 19:12:13
Buono. Se arriva anche in Europa potrei fare un affarone con l'usato :sisi:

Imho Lascia perdere l usato con questa console !


Ma io nn ho ben capito la situazione , la arcade costa oggi 200.00 Euro . Se il ribasso arriva anche da noi la stessa scendera' a 150 Euro ?  :omg:

Ciao

Blasor

Citazione di: Sirio il 13 Luglio, 2008, 11:05:06
Imho Lascia perdere l usato con questa console !


Ma io nn ho ben capito la situazione , la arcade costa oggi 200.00 Euro . Se il ribasso arriva anche da noi la stessa scendera' a 150 Euro ?  :omg:

Ciao

Consequenzialmente... a meno che non la tolgano dal commercio! Ma non credo... sarebbe l'ideale comunque. Almeno lascio perdere l'usato (che in effetti mi convince poco, ma persone che conosco e che ce l'hanno a tuttora non hanno problemi...) e prendo direttamente un'arcade.


Sirio

Una cosa e' certa , dovrebbero un attimino fare pace con il cervello . Mi sta bene una qualche revisione dell offerta per adeguarla al mercato ... ma cosi' e' troooppo   :ohno: Confusione e prodotto appena acquistato che va fuori produzione in men che nn si dica  :matto:

:ciao:

Turrican3

Mah, non mi convince come mossa.

Dando per scontato che sarebbe folle introdurre la Pro-60GB a 349$ per poi portarla a 299$ non appena le scorte di Pro-20GB saranno esaurite, e che attualmente il primo freno alla diffusione di 360/PS3 è il prezzo, ritengo che lo sconto di 50$ consentirà di ottenere sì un boost di vendite, ma di breve durata.

Nè si può pensare che abbiano chissà quali scorte di console da smaltire visto che sono poco meno di 6 mesi che sostengono viceversa di essere in shortage.

Io avrei osato di più: Pro-20GB a 249$ in modo da dar fastidio sin da subito al Wii, e Pro-60GB a 299$ per unire i vantaggi di un taglio prezzi ad una dotazione di serie leggermente migliorata, ma immagino che se non si sono spinti a tanto è perchè non ci rientrano ancora con i costi di produzione.

Turrican3

Xbox360 con HD da 60GB arriva in Europa oggi.

http://www.videogamer.com/news/11-08-2008-9060.html

CitazioneMicrosoft today announced that it is increasing the storage capacity of the original Xbox 360 console from 20GB to 60GB, tripling the storage users will have for demos, videos and full game installs.

The new 60GB Xbox 360 will be available across the UK from August 15 at no extra cost - £199.99.

"No one device offers the depth and breadth of entertainment that Xbox 360 can deliver and we know consumers need increasingly more and more space to store the amazing digital entertainment content we provide," said Neil Thompson, Senior Regional Director, Entertainment and Devices Division, Microsoft Ltd. "Now the Xbox 360 has triple the space to house all your entertainment needs at no extra cost."

The 60GB model will include a wireless controller, headset, Silver Xbox LIVE membership and a one month subscription to the full Gold service. The price of the Arcade and Elite models remain at £159.99 and £259.99 respectively.