News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Lair una Killer Application? Non esattamente...

Aperto da Quelo, 29 Luglio, 2007, 15:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

maxam

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2007, 11:35:36
Beh, probabilmente per scrivere una cosa del genere avrà un bel mucchio di rallentamenti: in Excite Truck su Wii (30 fps pure lui) ad esempio in certe occasioni con molte auto vicine lo si notava chiaramente. La differenza tra 30 e 60fps invece è abissale, stento a credere che tu abbia difficoltà a percepirla. :sweat:

La vede un occhi allenato. Per i casual gamer non è affatto scontato che sia possibile notarla.
Non è un modo per sminuire l'importanza dei 60 fps, anzi direi nei giochi di guida è fondamentale, ma semplicemente era una curiosità su come si riescha a percepire la differenza di qualche fps.

maxam

Citazione di: Quelo il  2 Agosto, 2007, 13:45:06
E' diventato un boxaro pagato da MS  :lol2:.

E' stato troppo vicino a Biggy.  :ehsi:

Turrican3

Citazione di: maxam il  2 Agosto, 2007, 14:01:36Per i casual gamer non è affatto scontato che sia possibile notarla.

Credevo stessi parlando... di te, non dei casual gamer. :look: :sweat:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2007, 14:22:22
Credevo stessi parlando... di te, non dei casual gamer. :look: :sweat:
beh, pure io faccio fatica a notarla :notooth:

Turrican3

Skyrise su multy sostiene che (come per la demo di HS) anche quella di cui si parla su NeoGAF sia una build vecchia di Lair e che i problemi di frame rate siano stati risolti.

http://www.multiplayer.it/forum/showpost.php?p=5035803&postcount=25

:mmmm: :doubt:

(prima ve l'avevo detto che non ci stavo capendo più niente :hihi:)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2007, 18:21:53
Skyrise su multy sostiene che (come per la demo di HS) anche quella di cui si parla su NeoGAF sia una build vecchia di Lair e che i problemi di frame rate siano stati risolti.

http://www.multiplayer.it/forum/showpost.php?p=5035803&postcount=25

:mmmm: :doubt:

(prima ve l'avevo detto che non ci stavo capendo più niente :hihi:)

Ma è ovvio, l'hanno rimandato a settembre apposta, ora fa l'esame di riparazione e arriva a 30 (se non 60) fps fissi  :sisi:

Rot!

In ogni caso l'idea stessa di Killer Application (intesa come gioco in grado di vendere il sistema) mi pare avere perso senso. 
Ci vorrebbero dei sani e completi dati di vendita per avere un'idea più precisa della cosa: quando leggo che con 60 milioni di Nes Nintendo ne piazzava 40 di SMB mi chiedo negli ultimi tempi quale pezzo di software possa avere avuto un impatto simile sulle vendite...
(Forse GTA. Di certo, nel mio caso, la possibilità che un 360 entri in casa mia con il titolo RockStar è piuttosto elevata)

Insomma, mi sa che per alcuni Lair sarà un KA, a prescindere dal framerate.
(Che sarà di certo stabilissimo  :rot:)

Saluti

Frozzo

Citazione di: Rot! il  2 Agosto, 2007, 23:00:54
In ogni caso l'idea stessa di Killer Application (intesa come gioco in grado di vendere il sistema) mi pare avere perso senso. 
Ci vorrebbero dei sani e completi dati di vendita per avere un'idea più precisa della cosa: quando leggo che con 60 milioni di Nes Nintendo ne piazzava 40 di SMB mi chiedo negli ultimi tempi quale pezzo di software possa avere avuto un impatto simile sulle vendite...

Ma SMB era praticamente in ogni confezione Nes se non ricordo male, possiamo valutare tutti quei 40 milioni come spinta decisiva all'acquisto del nes?

Citazione
(Forse GTA. Di certo, nel mio caso, la possibilità che un 360 entri in casa mia con il titolo RockStar è piuttosto elevata)

E' l'influenza di Biggy che fa male, ne parlavo giusto stasera su msn con lui  :lol:

Citazione
Insomma, mi sa che per alcuni Lair sarà un KA, a prescindere dal framerate.
(Che sarà di certo stabilissimo  :rot:)

Saluti

Se mangi solo riso e non conosci altro sapore, il riso ti sembrerà il pasto più buono del mondo (circa) e non avrai bisogno di altro

Rot!

Citazione di: Frozzo il  2 Agosto, 2007, 23:07:47
Ma SMB era praticamente in ogni confezione Nes se non ricordo male, possiamo valutare tutti quei 40 milioni come spinta decisiva all'acquisto del nes?

Non non saprei, non ricordo... non sono mai stato bravo con questi dati !
Ammetterai che i milion seller sono sempre di meno e di fronte ad una base installata sproporzionata come quella di PS2 mi chiedo quale siano stati i titoli veramente in grado di spingere la console.
MGS2? GT? Non mi pare proprio...
L'unica vera KA di PS3 è il logo PlayStation, temo.

CitazioneE' l'influenza di Biggy che fa male, ne parlavo giusto stasera su msn con lui 

Non lo sapessi ! Ma lo so !
Per questo lo evito  :hihi:
(Appena legge questa battuta e di GTAIV mi toglie il saluto. Ed è proprio quello che spero !)

Saluti

Kiwi

Citazione di: Rot! il  2 Agosto, 2007, 23:00:54

quindi nel 2008? :rot:
http://www.gta4.net/news/3917/gta-iv-delayed/

Frozzo

Citazione di: Rot! il  2 Agosto, 2007, 23:17:15
Non non saprei, non ricordo... non sono mai stato bravo con questi dati !
Ammetterai che i milion seller sono sempre di meno e di fronte ad una base installata sproporzionata come quella di PS2 mi chiedo quale siano stati i titoli veramente in grado di spingere la console.
MGS2? GT? Non mi pare proprio...
L'unica vera KA di PS3 è il logo PlayStation, temo.

Probabilmente la somma di tutti quei giochi, credo sia stata la lineup sostanziosa (e la diffusione capillare nei negozi) la vera KA di ps3.
Il logo PS si sorregge sull'offerta sconfinata, la gente compra(va?) perchè sa di poter trovare quello che cerca, che sia un Ico o un Dragonball, a prezzi spesso popolari.

Citazione
Non lo sapessi ! Ma lo so !
Per questo lo evito  :hihi:
(Appena legge questa battuta e di GTAIV mi toglie il saluto. E proprio quello che spero !)

Saluti

:lol2:

Frozzo

Citazione di: Kiwi il  2 Agosto, 2007, 23:18:32
quindi nel 2008? :rot:
http://www.gta4.net/news/3917/gta-iv-delayed/

A questo punto me lo aspetto a natale 2008, non credo proprio nell'uscita in un periodo morto come aprile.

Turrican3

Joe

Citazione di: Frozzo il  2 Agosto, 2007, 23:07:47

Non in Giappone, ma secondo te chi prendeva un NES in America, per quale gioco lo comprava?

Biggy

Citazione di: Rot! il  2 Agosto, 2007, 23:17:15
(Appena legge questa battuta e di GTAIV mi toglie il saluto. Ed è proprio quello che spero !)

:(