Lair una Killer Application? Non esattamente...

Aperto da Quelo, 29 Luglio, 2007, 15:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Quelo

GAMEPRO: 3.75/5 (A)

EGM: 6.0, 5.5, 5.0

Si attendono recensioni vere e proprie, al momento pare che la grave pecca del gioco sia costituita dal Sixaxis.

Certo se questa è la risposta di Sony ad Halo 3 e Bioshock stiamo messi maluccio eh :boom:.

P.S.: ho provato Heavenly Sword, grafica a parte come giocabilità non mi piace affatto  :tsk:.

Quelo

Sto iniziando a pensare che sproloquiando ogni tanto Mr. Mierda ci prende ------------>  :old:.

A questo punto se le prime impressioni dovessero venir confermate sarebbe intelligente chiedersi see possa un gioco come Killzone 2 essere 'sto capolavoro quando l'1 era roba da 7: i team a quanto pare non si impazziscono, non fanno killer application dal nulla partendo da buoni giochi, quest'ultimo caso dei Factor 5 (ripeto, se confermato) potrebbe essere emblematico.

Sirio

Pessimo inizio per Lair dunque .

Insieme alla contraddittoria demo di HS sembra molto + dubbioso il fine anno per la PS3 .

Vedremo .

Rot!

La notizia non mi sorprende per nulla: mi sembra che dubbi sulla effettiva goicabilità di Liar siano stati sollevati ad ogni piè sospinto.
In ogni caso il titolo Factor5 non mi pare proprio la risposta Sony a BioShock e Halo3. Piuttosto, per prossimità dei generi indicherei KZ2. Anche in questo caso se son rose fioriranno, ma come giustamente sottolinea Quelo, non si capisce perchè nutrire cieca fiducia e abnormi speranze in un team che deve ancora dimostrare tutto.

Io faccio spallucce, per PS3 aspetto solo Tekken6. Giuro  :sweat:

Saluti

Kiwi

EGM non è da prendere in considerazione visto che da sempre voti un bel po' strani... comunque non credo che questo gioco sarà una KA, penso che starà sull'8 non di più..
Beh, HS leggendo gli Hands-on sembra invece molto promettente, ma secondo me la KA di quest'anno per PS3 sarà R&C, visti i video sembra divertimento allo stato puro :notooth:
Poi c'è uncharted che sembra interessante, ma ho qualche dubbio sul sistema di puntamento.
Comunque di giochi che hanno più o meno deluso ce ne sono stati anche su x360, come lost planet..

Sirio

Lair e' atteso da moltissimi come giocone con la G maiuscola , un titolo solo discreto ( vedremo altre recensioni ) sarebbe indice imho di delusione tanto+ in un ottica generale della situazione SW della PS3 che vede in questo e nei giochi che citi un 'senso' ad aver acquistato/acquistare questa console . Per ME

Turrican3

Citazione di: Quelo il 29 Luglio, 2007, 16:00:45Sto iniziando a pensare che sproloquiando ogni tanto Mr. Mierda ci prende ------------>  :old:.

Con tutto il rispetto per il ProFocco :notooth:, come dice Rot, sono mesi che ne parliamo, in virtù di filmati che non convincevano appieno (grafica esclusa ovviamente) e credo di poter dire tranquillamente, soprattutto per via dei precedenti titoli originali di Factor5. :boom:

CitazioneA questo punto se le prime impressioni dovessero venir confermate sarebbe intelligente chiedersi see possa un gioco come Killzone 2 essere 'sto capolavoro quando l'1 era roba da 7: i team a quanto pare non si impazziscono, non fanno killer application dal nulla partendo da buoni giochi, quest'ultimo caso dei Factor 5 (ripeto, se confermato) potrebbe essere emblematico.

Il problema secondo me è leggermente diverso: voti confermati o meno, Lair è un franchise nuovo, che non so fino a che punto possa rappresentare la definizione di KA, ovvero di titolo in grado di spingere le vendite della console. Che magari per la data di uscita (fine agosto se non erro in USA) potrebbe già essere tornata ai canonici 599$ per via dell'esaurimento scorte della 60GB. :sweat:

Boh... vedremo. :doubt:

Quelo

Citazione di: Kiwi il 29 Luglio, 2007, 18:02:02
EGM non è da prendere in considerazione visto che da sempre voti un bel po' strani... comunque non credo che questo gioco sarà una KA, penso che starà sull'8 non di più..
Beh, HS leggendo gli Hands-on sembra invece molto promettente, ma secondo me la KA di quest'anno per PS3 sarà R&C, visti i video sembra divertimento allo stato puro :notooth:
Poi c'è uncharted che sembra interessante, ma ho qualche dubbio sul sistema di puntamento.
Comunque di giochi che hanno più o meno deluso ce ne sono stati anche su x360, come lost planet..

Anche io penso che su EGM abbiano esagerato per carità; forse per te non lo era, ma per tanti fan Sony questa doveva essere una delle trombe della riscossa: se fosse un gioco da 8 sarebbe un'enorme delusione...

... per quanto riguarda HS io non leggo molto gli hands on, ma posso basarmi sulla demo che ho provato sulla mia nuova PlayStation 3 e a fronte di una grafica eccezionale la giocabilità mi lascia indifferente (ma sono proprio io che non amo quel tipo di giochi - non mi scannate, ma mentre facevo strage dei tipi sulla rupe premendo bottoni a manetta mi ricordava tanto The Bouncer  :sweat:)...

... su Uncharted vedremo, giudicare sulla base di video et similia è inutile.

Cosa c'entrano i giochi che hanno deluso sulla 360?  :serio2:

Kiwi

era per dire che comunque i giochi che deludono ci sono sempre, lair forse è uno di questi, tutto qui ;)

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 29 Luglio, 2007, 20:13:16Il problema secondo me è leggermente diverso: voti confermati o meno, Lair è un franchise nuovo, che non so fino a che punto possa rappresentare la definizione di KA, ovvero di titolo in grado di spingere le vendite della console. Che magari per la data di uscita (fine agosto se non erro in USA) potrebbe già essere tornata ai canonici 599$ per via dell'esaurimento scorte della 60GB. :sweat:

Boh... vedremo. :doubt:

Intanto Microsoft fa i conti in tasca a Sony?

Andre Vrignaud, direttore delle strategie tecniche di Microsoft, ha affermato in una email a N'Gai Croal di Newsweek che Sony ha bisogno di un grande guadagno da ottenere con le vendite di PlayStation 3 durante le prossime vacanze natalizie, per rimanere al passo con Microsoft e Nintendo.

Secondo Vrignaud, un'unica versione della console da $599 è insostenibile: "Se non vendono una quantità significativa di hardware entro le vacanze natalizie, saranno praticamente morti per questa generazione."

"La mia previsione è che vedremo la creazione di una nuova versione low-end per queste vacanze. Sarà sprovvista di wi-fi integrato, lettore di schede di memoria ed ogni retrocompatibilità.
Vedremo un nuovo adattatore wi-fi, e questa nuova versione della console avrà un hard disk da 40GB, per un prezzo di $399; la versione da 80GB invece sarà venduta al prezzo di $499."

Vrignaud ha concluso affermando che il nuovo modello sarà rilasciato entro il Giorno del Ringraziamento, in ottobre.

Fonte: Spaziogames

Quelo

Citazione di: Kiwi il 29 Luglio, 2007, 20:22:04
era per dire che comunque i giochi che deludono ci sono sempre, lair forse è uno di questi, tutto qui ;)

Ma quelli ci stanno su tutte le console, non prendiamocela sempre con l'indifeso 360 che poverino lo odiano tutti e poi lo vendono come ho fatto io per paura degli incendi  :inlove:.

P.S.: che peccato, un parco software così valido inficiato da difetti hardware così banali :(.

Rot!

Citazione di: Quelo il 29 Luglio, 2007, 20:22:25
Andre Vrignaud, direttore delle strategie tecniche di Microsoft,

Ma che carino, si preoccupa della concorrenza !  :lol2:

Saluti

Quelo

Io confido molto in Little Big Planet e Warhawk... direi che loro due più GTA saranno per me gli unici acquisti PS3 fino a Natale.

Comunque ormai è lapalissiano che da qui a sei mesi - se si ha tempo (non è il mio caso :() - chi vuole giocare tanto e bene, secondo me, DEVE orientarsi sul 360 per avere il meglio.

Anche il Wii non scherza, ma PlayStation 3 è proprio indietro, almeno per quanto concerne le esclusive :nonzi:

Senza offesa per Racchetta e Clanchetta (scusa Kiwi  :inlove:), ma li odio e non li comprerò mai :evil:

TheElement

Dopo questa ulteriore mazzata...penso di poter tranquillamente rimandare l'acquisto di ps3 a dopo Natale... :whistle:

meglio cosi...con tutta la roba in arrivo per 360, mi sarei dissanguato :sweat:

Turrican3

Citazione di: Quelo il 29 Luglio, 2007, 20:22:25Intanto Microsoft fa i conti in tasca a Sony?

[...]

"La mia previsione è che vedremo la creazione di una nuova versione low-end per queste vacanze. Sarà sprovvista di wi-fi integrato, lettore di schede di memoria ed ogni retrocompatibilità.
Vedremo un nuovo adattatore wi-fi, e questa nuova versione della console avrà un hard disk da 40GB, per un prezzo di $399; la versione da 80GB invece sarà venduta al prezzo di $499."

Senza offesa per la fonte... ma mi sembra una vaccata di proporzioni epiche. :notooth:

Forse questo Vrignaud è uno stretto collaboratore di Kim (quello che era all'oscuro di RE5 multi :lol:), comunque battute a parte è bene ricordare che una versione low-end era già in commercio... e si chiamava PS3 con HD da 20GB. :)

Versione che come tutti sappiamo è stata tolta dal mercato in fretta e furia perchè, a detta di Sony, l'utenza preferiva la versione "full" da 60GB.

Mi suona strana anche la faccenda della retrocompatibilità, innanzitutto perchè sarebbe un clamoroso autogol da parte di Sony, e secondariamente perchè se ho ben capito questa funzionalità è ormai è in buona parte (o totalmente) implementata via software, quindi se vogliono risparmiare in questo senso mi sembrerebbe assai più logico arrestare lo sviluppo in toto dell'emulatore... ma anche questo mi pare assai improbabile.

Citazione di: Quelo il 29 Luglio, 2007, 20:24:32P.S.: che peccato, un parco software così valido inficiato da difetti hardware così banali :(.

[OT]
Eh, insomma, personalmente non li definirei affatto banali: tra l'altro, il recentissimo allungamento della garanzia a tre anni mi fa pensare che la risoluzione definitiva (o peggio, l'isolamento/individuazione) del problema non sia affatto imminente. :sweat: