News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Halo 3

Aperto da Mystic, 3 Ottobre, 2006, 22:06:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

#375
Citazione di: TheElement il 16 Ottobre, 2007, 17:41:30
Ripeto i veri delusi IMHO sono quelli che si avvicinano per la prima volta con questo capitolo alla saga, o coloro i quali hanno giocato occasionalmente ai capitoli precedenti.
ma non è vero..
ho giocato tutti i capitoli di halo..
ho giocato il multi di halo2..

halo3 per me e stata una delusione...

invece imho, coloro che reputano HALO3 un capolavoro sono i fan sfegatati di HALO.. che mai e poi mai ammetterebbero di essere delusi da HAL03..

un piccolo esempio

LA GRAFICA:
circolano i primi filmati: fan HALO "miiiii che bello! FANTASTICO! GRAFICAMENTE STO GIOCO SPACCHERA TUTTO E TUTTI"
arrivano le prime immagini in-game (beta): raga.. tranquilli.. questa è una pre-pre-alpha-beta-gamma! vedrete la grafica del gioco finale!! sara qualcosa di mai visto prima
arrivano le immagini ormai non piu beta: raga.. qua la bungie sta facendo la furba! poi e una build stra vecchia! tranqui.. lo fanno apposta a farci vedere ste immagini cagose! vedrete...
arriva il gioco: a me la grafica piace! imho è stupenda! e quella che mi aspettavo! (da notare che la grafica e la stessa vista nelle immagini qualche mese fa"

raga.. scrivo di fretta.. ma credo si sia capito il senso..

HALO3 delude sia graficamente.. che dal punto di vista del gameplay. innovazione "ZERO". hanno aggiunto nuove armi.. qualche minchiatina qua e la.. ma per il resto ci hanno rifilato HALO2 con una nuova veste grafica (neppure ottima).. nient'altro...

e volevo aggiungere una cosa. HALO3 ha preso tutti sti votoni semplicemente perche si chiama HALO3! no perche.. non rieco a spiegarmi come abbia potuto ricevere vari 10  :lol2: imho non si merita neanche un 9

se si fosse chiamato "captain galippo".. i voti sarebbero scesi drasticamente  :asd:

Solid Snake

#376
Citazione di: Sirio il 14 Ottobre, 2007, 14:16:52
Ho trovato una postazione collegata ad internet al cc ne approfitto e saluto tutti , il mio pc e' fuori uso .


Finito ovviamente halo3

Coop divertente

Singolo discreto

Multiplayer appena sufficente , troppo simile al suo presequel ..... vecchio

Voto finale e complessivo 7.5 , assolutamente e totalmente deludente . 

ciao ciao

Visto stasera dal buon Bob giocato per un paio di ore concordo pienamente col voto ,questo gioco era atteso da tutti come il messia bah io non ci ho visto nulla di esaltante grafica e frame rate in primis

SilentBobZ

Giocato ieri a tarda notte, modalta' eroica.
Sono abbastanza avanti e continuo a giocare perche' questo genere mi piace da sempre.
Differenza abbissale tra single e coop, ne sono lieto almeno è difficile e mi rende stimoli.
Poteva essere un bel gioco e non un opera comerciale, se tutto girasse bene e la grafica fosse stata curata in modo globale.
Invece è un gioco gambizzato.
Concordo con il 7,5 .
Oggi mi sento molto eroico, sparo, schivo, salto, resito a tutto.
Sono l'eroe delle 3 Sicilie dal fascino lunare ................. anche senza muninizioni  ME NE FREGO !!!!! vi sputo in faccia e vi lancio caccole.
Sono un eroe Leggendario ricordatelo mica un Robot da Cucina.
Desidero ardentemente l'arma finale



Moulinex DFB249 Masterchef Delicio   :gogogo:  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 17 Ottobre, 2007, 07:17:05Oggi mi sento molto eroico, sparo, schivo, salto, resito a tutto.
Sono l'eroe delle 3 Sicilie dal fascino lunare ................. anche senza muninizioni  ME NE FREGO !!!!! vi sputo in faccia e vi lancio caccole.

Ahah mitico. :lol:

Solid Snake

[CW MODE ON]
Se questo gioco usciva cosi com'e su PS3 ci sarebbe stato fuoco e fiamme da chi so io  ::)
Data Disk,Frame Rate ballerino,Grafica Scarna,Sony Rovina i videogame,Scadaloso dare un 10 ad un gioco cosi etccc
[CW mode OFF]

Per la serie la coerenza

TheElement

#380
Citazione di: Solid Snake il 17 Ottobre, 2007, 14:42:29
[CW MODE ON]
Se questo gioco usciva cosi com'e su PS3 ci sarebbe stato fuoco e fiamme da chi so io ::)
Data Disk,Frame Rate ballerino,Grafica Scarna,Sony Rovina i videogame,Scadaloso dare un 10 ad un gioco cosi etccc
[CW mode OFF]

Per la serie la coerenza

questa è Member War e non Console War...tra l'altro fuori luogo IMHO  ::)
Scusa l'appunto ma ci sta ;)


Citazione di: Mystic il 16 Ottobre, 2007, 20:31:12
ma non è vero..
ho giocato tutti i capitoli di halo..
ho giocato il multi di halo2..

halo3 per me e stata una delusione...

invece imho, coloro che reputano HALO3 un capolavoro sono i fan sfegatati di HALO.. che mai e poi mai ammetterebbero di essere delusi da HAL03..

un piccolo esempio

LA GRAFICA:
circolano i primi filmati: fan HALO "miiiii che bello! FANTASTICO! GRAFICAMENTE STO GIOCO SPACCHERA TUTTO E TUTTI"
arrivano le prime immagini in-game (beta): raga.. tranquilli.. questa è una pre-pre-alpha-beta-gamma! vedrete la grafica del gioco finale!! sara qualcosa di mai visto prima
arrivano le immagini ormai non piu beta: raga.. qua la bungie sta facendo la furba! poi e una build stra vecchia! tranqui.. lo fanno apposta a farci vedere ste immagini cagose! vedrete...
arriva il gioco: a me la grafica piace! imho è stupenda! e quella che mi aspettavo! (da notare che la grafica e la stessa vista nelle immagini qualche mese fa"

raga.. scrivo di fretta.. ma credo si sia capito il senso..

HALO3 delude sia graficamente.. che dal punto di vista del gameplay. innovazione "ZERO". hanno aggiunto nuove armi.. qualche minchiatina qua e la.. ma per il resto ci hanno rifilato HALO2 con una nuova veste grafica (neppure ottima).. nient'altro...

e volevo aggiungere una cosa. HALO3 ha preso tutti sti votoni semplicemente perche si chiama HALO3! no perche.. non rieco a spiegarmi come abbia potuto ricevere vari 10 :lol2: imho non si merita neanche un 9

se si fosse chiamato "captain galippo".. i voti sarebbero scesi drasticamente :asd:

Io continuo a non essere d'accordo...
io mi sarei inbufalito se mi avessero modificato in alcun modo il gameplay in MP...era perfetto in Halo2 , ed è ancora migliore ora ...
Sarò un purista del gioco...ma è come lo volevo : ripulito graficamente, armi nuove, mappe nuove e qualche novità nella gestione ma senza stravolgimenti.

La grafica...
secondo me è stata da molti sottovaluta. Non sto dicendo che sia un miracolo tecnico...ma nemmeno terribile come si vuol far credere.
Orizzonti enormi, mappe gigantesche, una miriade di colori e luci...boh...a me non sembra uno schifo. Certo, potevano fare ancora meglio, ma magari (vedi discorsi su FM2) sarebbe dovuto ricorrere ad espedienti che avrebbero abbassato la qualità del gameplay.

Il gameplay...
io parlo in termini statistici, e i delusi continuano ad essere i giocatori occasionali di Halo2 o chi non ci ha mai giocato.
Chi come me ha passato 2 anni su Halo2 (e ne conosco a decine) non si è lamentato per il gameplay...e non siamo fanboy con le fette di salame davanti agli occhi.
Ad ulteriore testimonianza di quanto dico il costante "un milione e passa" di persone collegate ad ogni ora del giorno e della notte ( il che ci fa capire quanti milioni di persone da tutto il mondo giochino a questo titolo)...possibile che siano tutti delusi ma non possano fare a meno di giocare???

Myst, le tue, come le mie, sono opinioni personali...ed è sbagliato IMHO asserire in generale che " il gioco ha deluso". Di 10 ne ha presi davvero tanti...e non penso che siano tutti fan boy o tutti pagati da MS...

E' Halo in tutta la sua essenza ...e sicuramente chi lo ha recensito ,da amante della saga, non ha potuto fare a meno di vedere come si sia evoluto in questi anni.
Il mio voto è sul 9...ma solo per rispetto ad altri titoli storici che gli stanno un gradino sopra.





Turrican3

Citazione di: TheElement il 17 Ottobre, 2007, 16:24:05questa è Member War e non Console War...tra l'altro fuori luogo IMHO  ::)
Scusa l'appunto ma ci sta ;)

Hai ragione, però pure Biggy spesso se la cerca secondo me con la polemica dei data disk.

Detto questo, ricordo che è un thread ufficiale quindi invito tutti quanti a chiuder qui la faccenda e continuare a parlare del gioco.

Quelo

Citazione di: Solid Snake il 17 Ottobre, 2007, 14:42:29
[CW MODE ON]
Se questo gioco usciva cosi com'e su PS3 ci sarebbe stato fuoco e fiamme da chi so io  ::)
Data Disk,Frame Rate ballerino,Grafica Scarna,Sony Rovina i videogame,Scadaloso dare un 10 ad un gioco cosi etccc
[CW mode OFF]

Per la serie la coerenza

:bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown:

Mystic

@the element
abbiamo due pareri totalmente diversi.
il gioco mi ha deluso. e secondo me non si merita minimamente un dieci... cosi come neanche un nove. e ti ripeto.. se non si fosse chiamato halo.. il gioco avrebbe avuto una media dell'otto. di questo ne sono certo. alla bungie se la son presi comoda... ci hanno rifilato un halo2 sotto una nuova veste grafica (beh.. mica tanto  :teeth: ). ma poi mi basta guardare le animazioni.... identiche al predecessore.

il gioco, secondo me, si salva esclusivamente grazie alla modalita co-op. se non ci fosse quella.. non avrei neanche mai iniziato la campagna.

voto mystico: 7.8  :notooth:

Sirio

#384
Una breve curiosita' :

Nei primi giorni/settimana dall uscita di H3 su una trentina di 'amici' onLine 25/26 giocavano online/campagna/coop/multiplayer su questo gioco , mediamente i server segnalavano tra gli 800 mila a oltre 1 milione di utenti collegati su questo gioco .

Ad una decina di giorni dall uscita di H3 su trenta amici collegati nn + di 4/5 amici su questo gioco e mediamente i server aveva gia' dimezzato il numero di utenti collegati

La mia copia ha cominciato a prendere polvere sullo scaffale ad un paio di settimane dal lancio ...! Ed e' da giorni che nn vedo amici su questo gioco .

Tutto questo anche se nn e' uscito nulla di importante per il gioco onLine , CoD4 alle porte  ::)

Halo3 , nonosatante nn si puo' certo dire sia un brutto gioco ...... delusione dell anno e oltre  :thumbdown:

Mystic

#385
io ormai non ci gioco piu da un pezzo ad halo3... (dopo le prime serate ho messo la parola fine alla storia mystic-halo  :gogogo: )

niente on-line... niente sp..

proprio non mi ha preso..

concordo sulla delusione dell'anno per HALO3 (almeno mia personale)

Biggy

Halo 3 è "semplicemente" la continuazione di Halo 2 nonchè il suo passaggio su piattaforma next-gen, cioè quello che voelva e doveva essere.

C'era gente negli states che continuava a comrpare Halo 2 (era in classifica, nei primi 20 mi pare, o 30) giocandolo su 360, e c'era gente sui server che giocava Halo 2, prima dell'uscita di Halo 3.

La stesa gente, magari qualcuna di più, ora gioca Halo 3, di meno della gente del post-lancio del gioco, ma più di quella che giocava Halo 2.

Se si alzano a mille le aspettative è scontata una delusione; se si prende il gioco per quel che è, cioè continuazione dei precedenti (ridefinire un genere che tu stesso hai ridefinito la priam e la seconda volta mi sembra un tantino eccessivo, specie se parli di una saga che vuole e deve mantenersi fedele alle sue impostazioni originarie), il gioco fa il suo dovere e anche qualcosa di più.

TheElement

Citazione di: Sirio il 29 Ottobre, 2007, 21:49:19
Una breve curiosita' :

Nei primi giorni/settimana dall uscita di H3 su una trentina di 'amici' onLine 25/26 giocavano online/campagna/coop/multiplayer su questo gioco , mediamente i server segnalavano tra gli 800 mila a oltre 1 milione di utenti collegati su questo gioco .

Ad una decina di giorni dall uscita di H3 su trenta amici collegati nn + di 4/5 amici su questo gioco e mediamente i server aveva gia' dimezzato il numero di utenti collegati

La mia copia ha cominciato a prendere polvere sullo scaffale ad un paio di settimane dal lancio ...! Ed e' da giorni che nn vedo amici su questo gioco .

Tutto questo anche se nn e' uscito nulla di importante per il gioco onLine , CoD4 alle porte  ::)

Halo3 , nonosatante nn si puo' certo dire sia un brutto gioco ...... delusione dell anno e oltre  :thumbdown:


Giocandoci ogni sera ti garantisco che il numero degli utenti collegati ai server non si è dimezzato per nulla..anzi è aumentato di parecchio  :thumbup:

Sui tuoi amici non so che dire...ma non mi paiono "statisticamente" significativi :nonzi:

Mystic

Citazione di: TheElement il 30 Ottobre, 2007, 09:20:46

Giocandoci ogni sera ti garantisco che il numero degli utenti collegati ai server non si è dimezzato per nulla..anzi è aumentato di parecchio  :thumbup:

Sui tuoi amici non so che dire...ma non mi paiono "statisticamente" significativi :nonzi:

cmq ho notato anche io la medesima cosa...

di sera ho 4-5 amici ad halo3...

mentre prima ne avevo una 20ina..

la fine di halo3 arrivera con COD4  :gogogo:

Biggy

#389
Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2007, 16:37:24
Hai ragione, però pure Biggy spesso se la cerca secondo me con la polemica dei data disk.

Detto questo, ricordo che è un thread ufficiale quindi invito tutti quanti a chiuder qui la faccenda e continuare a parlare del gioco.

La polemica sui ata disk trova reale substrato nei vari GT4, e vedo solo buonismo pr-Sony e ultracriticismo anti-Microsoft il voler mettere tutto a tacere esaltando solo i presunti difetti di un Halo 3, dandogli voti ridicoli come 7,5 (mentre ci si lamenta se gli stessi voti si danno a Resistance o Metroid 3, nè tantomeno si sente MAI un commento critico o negativo ad operazioni commerciali come Zelda TP o RE4 Wii, che sono peggio di un data disk, mero retrogaming coi controlli rimappati alla meno peggio su Wiimote)

La polemica è chiusa.

In eterno.

Bye bye forum  :magia:

Eh scusate, ci si rompe di tanta disparità di giudizio e di trattamento.