Ps3 a 499$ in USA. Anzi no. Anzi si (ma con la fregatura)

Aperto da Biggy, 7 Luglio, 2007, 14:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#45
Mi mancavi Biggy  :inlove:
Hai ragione è il primo caso in assoluto di ribasso di una consolle  :lol:
Magari entro l'anno costera' 100 euro in meno della 360, essendo inferiore è il prezzo che merita.
Comunque vada o costa troppo o costera' troppo poco ( Sei un mito Biggy  :lol: )

Mi adeguo alla tua provocazione, ogni tanto è bello ritornare poppanti.

Biggy

Lacia stare dai ... due giochi A SCELTA però li ha regalati a tutti quelli che avevano preso la console fino a quel momento, quella è tutela, altro che inkulata.

Contenti voi, del resto si dice così  :whistle: ...

SilentBobZ

Ma porca miseria si è sempre detto che costa tanto  :ohno:
Fanno un ribasso a cui spero ne seguiranno altri e tu sei sempre li ad opporti ...... non capisco !!!.
Io mi auguro scenda di un bel po' almeno si diffonde di piu' (Pur avendola pagata 600 euro).

Pensandoci bene forse sei contento per chi ha pagato solo la consolle 600 euro ..... ma allora saresti cattivo e monello.

Biggy

L'offerta dei due giochi + il pad ci sta nella misura in cui non gabbi dopo pochissimo tempo chi si è fidato comprando al lancio.

Non ne azzeccano una.

Quelo

Io non capisco quale sia il problema di Biggy, gli fa tanto schifo, non la prendesse e lasciasse in pace chi la sceglie.  :)

Non mi piacciono queste dicotomie "giocatori veri/giocatori finti", così come non sopporto il disprezzo verso il "casual gaming" del Wii, mi fa tanto razzismo videoludico.

Una cosa sono le discussioni sulla grafica (e gli elementi oggettivi che la caratterizzano), ben altra è il puro e semplice divertimento, che piuttosto mi pare la cosa più personale del Mondo.

P.S.: Biggy dai, in questo momento stai facendo il fanboy di una multinazionale che i suoi clienti li ha "gabbati" offrendo un prodotto di qualità scadente, DIFETTOSO. E non mi dire che la garanzia prolungata ripara, perchè non è quello il punto, e lo sai benissimo.

TheElement

Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 15:33:16
Biggy, tu vieni da un altro pianeta vero?

Per dire, Io sto seguendola discesa di prezzo di una HDTV che mi interessa. Ebbene, da Aprile ad oggi è scesa di ben 600 euro. Cosa devono dire quelli che l'hanno comprato quel TV ?

Si sa benissimo che l'elettronica di consumo ha i prezzi in calo continuo e 100 euro in meno in quatto mesi ci stanno tutti.

Pensa che addirittura c'è il caso di una console, qualche anno fa, che ha dimezzato il prezzo in circa 4 mesi.  :evil:

ma che c'entrano gli HDTV ?????  :matto:
Quella tipologia di mercato (HDTV) è in continuo sviluppo, e poichè rilasciano un modello ogni tre mesi, il precedente scende di prezzo e anche drasticamente...
Ps3 è fuori da pochi mesi , e resterà tale e quale sul mercato per anni (forse)...mica puo' scendere di prezzo cosi.

Per le console i casi non son molti :
- la console non vende e serve un incentivo , vd. calo di prezzo
- ci si è ripagati dei costi di produzione e sviluppo, le vendite van bene e quindi si puo' scendere di prezzo.

nel caso dei televisori esiste la terza opzione: ci sono modelli nuovi, e il modello attuale scende di prezzo. caso piu' comune.

direi che ps3 rientra abbondantemente nel primo caso :cool2:

maxam

Citazione di: TheElement il 13 Luglio, 2007, 16:29:04
ma che c'entrano gli HDTV ?????  :matto:
Quella tipologia di mercato (HDTV) è in continuo sviluppo, e poichè rilasciano un modello ogni tre mesi, il precedente scende di prezzo e anche drasticamente...
Ps3 è fuori da pochi mesi , e resterà tale e quale sul mercato per anni (forse)...mica puo' scendere di prezzo cosi.

Per le console i casi non son molti :
- la console non vende e serve un incentivo , vd. calo di prezzo
- ci si è ripagati dei costi di produzione e sviluppo, le vendite van bene e quindi si puo' scendere di prezzo.

nel caso dei televisori esiste la terza opzione: ci sono modelli nuovi, e il modello attuale scende di prezzo. caso piu' comune.

direi che ps3 rientra abbondantemente nel primo caso :cool2:


Ma allora potrei farti l'esempio dei telefonini, dei componenti per PC, delle fotcamere digitali, oppure......dell'XBOX.  :hihi:

TheElement

Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 16:36:53
Ma allora potrei farti l'esempio dei telefonini, dei componenti per PC, delle fotcamere digitali, oppure......dell'XBOX.  :hihi:

puoi fare tutti gli esempi che vuoi quando son sensati... :hihi: telefonini,componenti pc, televisori etc non son sensati e ti ho spiegato il motivo  :climb:

l'xbox è un altro discorso, e cade proprio nello stesso caso di ps3...non vendeva una ceppa e lo hanno abbassato di prezzo. Ti faceva sorridere allora , e dovrebbe farti sorridere ora il caso Ps3 che non vende un ghez :teeth: :lol2:

maxam

#53
Citazione di: TheElement il 13 Luglio, 2007, 16:40:09
puoi fare tutti gli esempi che vuoi quando son sensati... :hihi: telefonini,componenti pc, televisori etc non son sensati e ti ho spiegato il motivo  :climb:

l'xbox è un altro discorso, e cade proprio nello stesso caso di ps3...non vendeva una ceppa e lo hanno abbassato di prezzo. Ti faceva sorridere allora , e dovrebbe farti sorridere ora il caso Ps3 che non vende un ghez :teeth: :lol2:

Il motivo del ribasso è ovvio e mi sembra che siamo daccordo.

Quello che non mi è chiaro invece è perchè sarebbe anormale, inopportuno e disonesto un ribasso di 100 euro dopo 4/5 mesi nel caso di PS3 mentre sarebbe del tutto normale, anzi accettabile, anzi corretto un DIMEZZAMENTO del prezzo nello stesso periodo  da parte dell' XBOX.....

....fanboysmo forse?  :hihi:

Sirio

#54
Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 16:53:25
Il motivo del (eventuale) ribasso è ovvio e mi sembra che siamo daccordo.

Quello che non mi è chiaro invece è perchè sarebbe anormale, inopportuno e disonesto un ribasso di 100 euro dopo 4/5 mesi nel caso di PS3 mentre sarebbe del tutto normale, anzi accettabile, anzi corretto un DIMEZZAMENTO del prezzo nello stesso periodo  da parte dell' XBOX.....

....fanboysmo forse?  :hihi:

Infatti nn c'e' nulla di strano , ma su questo stesso forum questa cosa a suo tempo e da qualcuno e' stata vista come una 'percul*ata' stratosferica ai danni degli utenti Xbox ! Credo si voglia semplicemente far notare  questo !

Edito e aggiungo ( ma e' un discorso talmente sterile che ridiamoci su  :teeth: e basta  ;) )

MA ripeto , per me assolutamente normale ...... anzi una decisione assolutamente condivisibile !

Biggy

#55
E ricordo nuovamente che dopo il calo di prezzo gli utenti del day one sono stati ripagati con due giochi a scelta.
Sony non regalerà Resistance e Motorstorm a chi ha preso una Ps3 da Marzo ad ora.

A parte il fatto che appunto il vecchio telefonino o HDTV cala di prezzo perhcè ne esce sempre un modello nuovo.

Quasi 200 euro dopo 4 mesi senza risarcire in qualche modo l'utente del day one vuol dire fregarsene.

AH, Microsoft aveva dimezzato il prezzo della console senza obbligare all'acquisto di giochi e pad indesiderati.

Insomma, livelli di tutela differenti

maxam

Citazione di: Biggy il 13 Luglio, 2007, 17:13:44
E ricordo nuovamente che dopo il calo di prezzo gli utenti del day one sono stati ripagati con due giochi a scelta.
Sony non regalerà Resistance e Motorstorm a chi ha preso uan Ps3 da Marzo ad ora.

Allora per coerenza ricorda anche che non avevano abbassato il prezzo, ma lo avevano praticamente dimezzato. Il clienti non ci rimisero 100 euro, ma 500 mila lire.

I giochi erano un puro palliativo.

TheElement

Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 16:53:25
Il motivo del ribasso è ovvio e mi sembra che siamo daccordo.

Quello che non mi è chiaro invece è perchè sarebbe anormale, inopportuno e disonesto un ribasso di 100 euro dopo 4/5 mesi nel caso di PS3 mentre sarebbe del tutto normale, anzi accettabile, anzi corretto un DIMEZZAMENTO del prezzo nello stesso periodo  da parte dell' XBOX.....

....fanboysmo forse?  :hihi:

guarda che stai sbagliando persona  :look: :hihi:

io ho solo detto che il tuo esempio sull' HDTV non c'entrava una mazza ...non che il calo di prezzo della ps3 è disonesto. Non trafugare la realtà... :cool2:

Sirio

Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 17:15:47
Allora per coerenza ricorda anche che non avevano abbassato il prezzo, ma lo avevano praticamente dimezzato. Il clienti non ci rimisero 100 euro, ma 500 mila lire.

I giochi erano un puro palliativo.

Non e' proprio cosi' , basta ricordare che a ''riparazione'' di chi aveva acquistato la Xbox al lancio fu spedito a casa un pacchetto contenente 2 giochi ( scelti ) e 1 pad da valore totale quindi di 160 E ( 60/60/40 )

In quel ''famoso'' taglio la console ando' a costare 299 E che + i 160 ci porta ad un totale di 459 E che era appunto il costo di partenza ( o almeno io ricordo di averla pagata quel prezzo )

Quindi , il ribasso fu di 1/3 preciso preciso !

maxam

Citazione di: TheElement il 13 Luglio, 2007, 17:22:16
guarda che stai sbagliando persona  :look: :hihi:

io ho solo detto che il tuo esempio sull' HDTV non c'entrava una mazza ...non che il calo di prezzo della ps3 è disonesto. Non trafugare la realtà... :cool2:

Non ce l'avevo con te.