News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] HDTV solo nel 30% delle case americane

Aperto da Turrican3, 28 Giugno, 2007, 23:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

#15
Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2007, 16:12:41
Quoto.
E' una cosa che molti dimenticano (o fanno finta di dimenticare ::)) quando parlano dei dati di vendita dei formati video nextgen...

Boh... la situazione mi sembra simile a quella del DVD quando uscì con il dischi a 50-60 mila lire e i lettori a 700 mila o giù di lì...

Bisogna aspettare che scendano i prezzi e ci vorrà qualche anno.  :sisi:

E soprattutto... niente TV HD Ready... niente lettore HD vista l'inutilità, e salvo appassionati qui da noi la TV (soprattutto quella "grande" del salotto) è vista come un bene che non si cambia fino a quando funziona.


...e poi... io ho un plasma da 42" e lo vedo a 4 metri di distanza, la differenza tra un Blu-Ray e un DVD ben fatto non è poi così eclatante a quella distanza (anche se comunque si vede...), se collego il proiettore invece la differenza si fa piuttosto evidente.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 16 Luglio, 2007, 16:21:41Bisogna aspettare che scendano i prezzi e ci vorrà qualche anno.  :sisi:

Concordo e 1

CitazioneE soprattutto... niente TV HD Ready... niente lettore HD vista l'inutilità, e salvo appassionati qui da noi la TV (soprattutto quella "grande" del salotto) è vista come un bene che non si cambia fino a quando funziona.

Condordo e 2 ma in parte, nel senso che la mia impressione è che la tv "slim" sia sempre più uno status-symbol (che poi la gente riesca a comprare apparati realmente validi e non le porcate a basso costo giusto per avere il televisore fighetto per il salotto è un altro discorso ovviamente)

Citazione...e poi... io ho un plasma da 42" e lo vedo a 4 metri di distanza, la differenza tra un Blu-Ray e un DVD ben fatto non è poi così eclatante a quella distanza (anche se comunque si vede...)

Concordo e 3 :teeth:, praticamente la mia stessa configurazione :inlove:, spesso mi stupisco della resa di quel mostro di PV45/60, mi piacerebbe fare una comparativa con l'analogo materiale in alta definizione ma ovviamente al momento non mi è possibile dato che non possiedo alcun lettore nextgen.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2007, 16:33:32


Condordo e 2 ma in parte, nel senso che la mia impressione è che la tv "slim" sia sempre più uno status-symbol (che poi la gente riesca a comprare apparati realmente validi e non le porcate a basso costo giusto per avere il televisore fighetto per il salotto è un altro discorso ovviamente)



...si però concorderai sul fatto che (in generale) la TV Slim la prende chi acquista la prima TV, quindi chi mette su casa o chi si trasferisce, mentre chi ha la TV vecchia spesso aspetta che si rompa... e non dimentichiamoci anche la disponibilità economica media delle famiglie  :sisi:

Quelo

Concordo perfettamente con la lucida analisi di Gerzam; se per la differenza con la videocassetta un tempo era sufficiente la vecchia tv (e il nuovo lettore dvd :)), ad oggi c'è un "piccolo" dettaglio in più, ossia serve una nuova TV che a meno di 500 euro non la trovi  :sweat:.

gerzam

Citazione di: Quelo il 16 Luglio, 2007, 17:14:17
Concordo perfettamente con la lucida analisi di Gerzam; se per la differenza con la videocassetta un tempo era sufficiente la vecchia tv (e il nuovo lettore dvd :)), ad oggi c'è un "piccolo" dettaglio in più, ossia serve una nuova TV che a meno di 500 euro non la trovi :sweat:.


...e poi la nuova TV deve essere piuttosto grande, a meno che la si guardi da 1 metro e mezzo... :sisi:

[Semi OT] Questo mese tra l'altro su AFDigitale è recensito il primo TV al plasma 42" Full HD, è il Panasonic, e a parte il fatto che a quanto pare si mangia tutti gli LCD Full HD di egual misura, pare che già oltre il metro e mezzo la percezione di definizione in più rispetto ad un HD Ready inizi a svanire... :sweat:

Sirio

 :offtopic:
Citazione di: gerzam il 16 Luglio, 2007, 17:19:45

...e poi la nuova TV deve essere piuttosto grande, a meno che la si guardi da 1 metro e mezzo... :sisi:

[Semi OT] Questo mese tra l'altro su AFDigitale è recensito il primo TV al plasma 42" Full HD, è il Panasonic, e a parte il fatto che a quanto pare si mangia tutti gli LCD Full HD di egual misura, pare che già oltre il metro e mezzo la percezione di definizione in più rispetto ad un HD Ready inizi a svanire... :sweat:

L ho potuto vedere al Saturn , molto bello ..... ( la parte finale della reply mi rasserena .... avendo in casa un HD ready di 42 '' la sensazione di essere  :old: e' per ora rimandata  ::) )

Biggy