News:

in collaborazione con:

Menu principale

Manhunt 2... annamo bene...

Aperto da Quelo, 21 Giugno, 2007, 12:50:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 22 Giugno, 2007, 11:09:07Ma infatti il discorso andrebbe spostato parzialmente da Manhunt 2 per dargli una forma più generale.

Infatti è solo un "pretesto" per affrontare un problema che riguarda l'intero mondo del videogioco e, se vogliamo, anche altri media. :sisi:

gerzam

Citazione di: Biggy il 22 Giugno, 2007, 11:18:47
Non ho mai messo a paragone il diritto a divertirsi col diritto alal vita, ho sempre detto che quell'esempio era molto spinto.

Quello che discuto è la presnuta impossibilità di stabiire modi sani e costruttivi d idivertirsi e modi d'altra parte stupidi e insensati di farlo.

Anche i ncasa propria, mettere in mano a ragazzini un perfetto simulatore di follìe omicide (magari mimando con gestualità atti criminosi efferati e senza logica) non è libbertà di divertimento, ma diffusione di materiale stupido e diseducativo.

Una cosa è lla libertà, altra è l'arbitrìo.

Si ma dai, il topic che ho riportato io si riferiva a GT, non a un gioco vilolento e tu sostenevi che era stupido giocare ad un gioco senza danni o poco simulativo... :mmmm:

Biggy

#47
Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2007, 11:25:33
Infatti è solo un "pretesto" per affrontare un problema che riguarda l'intero mondo del videogioco e, se vogliamo, anche altri media. :sisi:

Non puoi censurare un telegiornale dal mommento che è informazione , come non possiamo paragonare (prendpo in prestito il concetto, che ho letto e approvato da poco) un film dove assisti ad eventuali atrocità (in genere combattute dall'eroe di turno) a un media dove impersoni un killer folle e pratichi in prima persona atrocità (Manhunt)  e\o stupidità (GTA) varie.

Guardiamo alle responsabilità del videogioco, se vogliamo essere utenti onesti, coscienziosi e imparziali, e farlo crescere, non difenderlo a spada tratta in ogni occasione (usando come scusa le malefatte di altri)

OT:

Citazione di: gerzam il 22 Giugno, 2007, 11:58:17
Si ma dai, il topic che ho riportato io si riferiva a GT, non a un gioco vilolento e tu sostenevi che era stupido giocare ad un gioco senza danni o poco simulativo... :mmmm:

Perhcè parlavo di gente che usa un presunto simulatore di guida per fare autoscontro (dal momento che il gioco lo eprmette , anzi, lo incoraggia), modo di divertirsi ed usarlo decisamente poco saggio. Ma lo diss iche l'esempio era molto forte.[/size]

Reiz

Citazione di: Biggy il 22 Giugno, 2007, 12:04:02ad eventuali atrocità (in genere combattute dall'eroe di turno) a un media dove impersoni un killer folle e pratichi in prima persona atrocità (Manhunt)  e\o stupidità (GTA) varie.

tra i vari diritti che ho c'è anche quello della scelta
posso anche decidere di non comprarlo quel gioco violento
però lo decido IO e non qualcun altro per me

:angel2:

:dentone:

Quelo

Citazione di: Rot! il 22 Giugno, 2007, 10:24:54
Condivido l'opinione di Quelo.
A mio avviso basterebbe rendere più esplicite e marcate le divisioni per età, rendere chiaro fin dal packaging che alcuni prodotti sono pensati per maggiorenni.
Trovo invece preoccupanti le altre idee espresse: demandate ad altri scelte che spettano il singolo in nome di non so bene quali principi. I criteri elencati (numero di possibilità per uccidere e realismo!) per me non hanno alcun senso: ci sono decine di giochi con squartamenti e litri di sangue, lo sappiamo, e non c'è bisogno di stare a fare l'elenco.
Continuo a pensare che si giochi per divertirsi e che se certe trovate non hanno fondamenta ludiche non avranno neanche futuro: ed è quello che è sucecsso per Carmageddon, la mancanza di realismo non c'entra nulla temo.
Non mi risulta che Manhunt leda la dignità di minoranze: stando invece alle parole del BBFC David Cooke "Questo gioco possiede una ininterrotta cupezza e durezza di toni che incoraggia l'istinto omicida".
Incoraggia l'istinto omicida? Ma mi faccia il piacere !
Per Rulo of Rose Panorama titolava (in copertina!) "Vince chi seppellisce viva la bambina".  :lol2:
Stiamo tutti scrivendo senza avere manco visto Manhunt2, ecco cosa.

Salò o le 120 giornate di Sodoma stando ai criteri espressi andrebbe censurato. Io ancora non l'ho visto, magari non lo vedrò mai, ma preferisco avere questa possibilità all'idea che il Gentiloni del caso possa scegliere per me. Insomma non credo che procedere per esempi possa aiutare visto che stiamo cercando di enucleare un principio. 
E nello specifico direi poi che la sensibilità personale è un aspetto piuttosto consistente della faccenda: io ad esempio sono rimasto turbato dall'uccisione delle bambine mutanti con una chiave inglese nel trailer di Bioshock, ma in molti qui hanno trovato la cosa divertente. Cosa facciamo?

Saluti

A mia volta quoto il Dottore :).

Detto questo perchè Biggy devi sempre esagerare e far arrabbiare il Ditt.  :'(?

Biggy

Stabilire il limite tra la libertà e l'arbitrio, tra il diritto alla scelta e il diritto di ledere è stato compito ingrato di tanti grandi filosofi e pensatori di tutte le epoche, da parte mia posso esprimere la mia preferenza a a porre dei limiti alla libertà (o meglio scongiurare l'arbitrio; solo)quando si arriva a un punto in cui libertà significa essere liberi di fare del male.

gerzam

Citazione di: Biggy il 22 Giugno, 2007, 12:10:58
Stabilire il limite tra la libertà e l'arbitrio, tra il diritto alla scelta e il diritto di ledere è stato compito ingrato di tanti grandi filosofi e pensatori di tutte le epoche, da parte mia posso esprimere la mia preferenza a a porre dei limiti alla libertà (o meglio scongiurare l'arbitrio; solo)quando si arriva a un punto in cui libertà significa essere liberi di fare del male.

Appunto, allora sarebbe meglio censurare, o meglio impedire di scrivere la parola "calcio" sulle confezioni di PES per le console Sony (sulla versione 360 si potrebbe scrivere: "attenzione diventa calcio solo dopo l'applicazione dell'apposita patch) così la gente ignorante non penserebbe di videogiocare a calcio con prodotti che non sono altro che flipper!  :ohno:

Ah se non ci fossi tu... i ragazzi di oggi potrebbero davvero pensare che quello è un videogioco di calcio!  :matto:

Turrican3

Gerry e Biggy, la vostra discussione è OT, aprite un nuovo thread se lo desiderate. :offtopic:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2007, 13:56:27
Gerry e Biggy, la vostra discussione è OT, aprite un nuovo thread se lo desiderate. :offtopic:


[OT] POTA! Ma non c'è la sezione "member war"!  :inlove: ;)

Biggy

Citazione di: gerzam il 22 Giugno, 2007, 13:01:46
Appunto, allora sarebbe meglio censurare, o meglio impedire di scrivere la parola "calcio" sulle confezioni di PES per le console Sony (sulla versione 360 si potrebbe scrivere: "attenzione diventa calcio solo dopo l'applicazione dell'apposita patch) così la gente ignorante non penserebbe di videogiocare a calcio con prodotti che non sono altro che flipper!  :ohno:

Ah se non ci fossi tu... i ragazzi di oggi potrebbero davvero pensare che quello è un videogioco di calcio!  :matto:

Ho visto gente coi miei occhi mimare durante una partita di calcetto i tocchi d'esterno di PES4 (WE8), con tanto di braccino alzato.

Una pena immensa mi pervase l'animo.

CICLOPE

io sono sempre contrario alla censura.
i metodi per evitare danni ci sono, basta saperli applicare.
la censura non è uno di questi metodi.

Quelo

Citazione di: Biggy il 23 Giugno, 2007, 11:21:00
Ho visto gente coi miei occhi mimare durante una partita di calcetto i tocchi d'esterno di PES4 (WE8), con tanto di braccino alzato.

Una pena immensa mi pervase l'animo.

:boom:

Rot!

http://www.geekrising.com/

CitazioneI must say that I am extremely disappointed. I was sincerely hoping to be able to learn how to commit acts of extreme violence against my fellow human beings. I mean, what greater joy in life could there possibly be than beating someone senseless with a baseball bat? But now I might never even learn how to do that!

AHHAHA  :lol2:

Saluti