News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony può annunciare pure un milione di consoel "piazzate" ...

Aperto da Biggy, 10 Giugno, 2007, 18:43:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Biggy

(per rispondere al Ditt. nel topic chiuso), ma che senso ha se sono tutte accatastate nei negozi che non sanno più come vendertele ? Credi ancora a quello che dice Sony ? Sony è attendibile mentre vgcharts no  :ohno: ?

Faziosità ? Monotonia?

Quindi i multiplatform sono meglio su 360 ma su G4 non si deve dapere ?

Kiwi

Giulo75

Citazione di: Biggy il 10 Giugno, 2007, 18:43:39
(per rispondere al Ditt. nel topic chiuso), ma che senso ha se sono tutte accatastate nei negozi che non sanno più come vendertele ? Credi ancora a quello che dice Sony ? Sony è attendibile mentre vgcharts no  :ohno: ?

Faziosità ? Monotonia?

Guarda che anche i 360 che si vendono vanno via quasi tutti "sottocosto" o con gioco in omaggio. Il periodo e' magro per chiunque. :cool2:

Quelo

Citazione di: Kiwi il 10 Giugno, 2007, 19:04:07
Ma non riesci proprio a non fare CW?

E' pure vero che ci sta prendendo su tutta la linea, per una volta che profetizza bene  :old:.

Sirio

........

Perche no , il topic ci poteva benissimo stare , cio' che invece nn va bene secondo me sono i continui ( e stancanti ) commenti contro la Sony/Ps3 che ogni volta vai ad aggiungere spostando sistematicamente l argomento del topic verso la tua opinione su Sony/Console , c'e' un confronto tra due giochi ... commenta quello , si che spesso i topic vanno OT ma nei tuoi interventi succede praticamente sempre e sempre nella stessa direzione  ;)

Spesso io la penso come te , bada bene .... ma ogni topic e' un argomento a se e se vogliamo un confronto un attimino costruttivo , cerchiamo di valutare momento per momento e topic per topic gli argomenti e confrontiamoci su quelli , nn c'e' alcuna necessita' di rimarcare ogni volta la ns opinione sulla Sony o sulla PS3 .

Mia opinione naturalmente  :beer:

Turrican3

Citazione di: Quelo il 10 Giugno, 2007, 19:34:56E' pure vero che ci sta prendendo su tutta la linea, per una volta che profetizza bene  :old:.

Ci sto prendendo anch'io sul Wii (per ora) se è per quello, ma mi guardo bene dal farne argomento di ogni mio topic. ;)

Citazione di: Biggy il 10 Giugno, 2007, 18:43:39(per rispondere al Ditt. nel topic chiuso), ma che senso ha se sono tutte accatastate nei negozi che non sanno più come vendertele ? Credi ancora a quello che dice Sony ? Sony è attendibile mentre vgcharts no  :ohno: ?

Su vgchartz ti ho già risposto, credo che il ban da NeoGAF sia piuttosto indicativo (cerca su google, non trovo più il topic).

Per l'attendibilità beh, Nextgame fa riferimento alla fonte originaria della notizia che dovrebbe essere questa

http://www.mcvuk.com/news/27462/PS3-breaks-1m-sales-barrier-in-UK

nella quale si parla di unità effettivamente vendute, non distribuite.

CitazioneFaziosità ? Monotonia?

Beh è la seconda parte che è come dire... noiosetta e IMHO anche piuttosto presuntuosa (CW finita? seeee...)

I confronti vanno bene, di certo non ti chiudo un topic che riguardi SOLO quello... però, e ne approfitto per dire che quoto ogni singola parola del post di Sirio, sorge il ragionevole dubbio (diciamo così) che nel caso il gioco fosse stato migliore su PS3 ti saresti ben guardato dal fare paragoni. :whistle:

E' solo un dubbio eh? ;)

Giulo75

gerzam

IMHO si potrebbe iniziare a cambiare il nome da gamers4um a consolewar4um o biggywar4um!  :inlove:

Giulo75

Notare come il ns Biggy si esime dal sottolineare come Forza 2, graficamente parlando, sia in fin dei conti un Forza in HD.
Siamo imho ben lontanti dai livelli che dovrebbe assurgere un titolo Next-Gen. Indubbiamente un bel gioco ma non si sono di certo sbattuti sotto l'aspetto grafico.
Eppure fino a ieri Domenica 10/06/2007  :D c'era chi faceva, di questa caratteristica ludica, termine di paragone dandole priorita' assoluta. :whistle:

TheElement

Citazione di: 400finiti il 11 Giugno, 2007, 08:42:03
Notare come il ns Biggy si esime dal sottolineare come Forza 2, graficamente parlando, sia in fin dei conti un Forza in HD.
Siamo imho ben lontanti dai livelli che dovrebbe assurgere un titolo Next-Gen. Indubbiamente un bel gioco ma non si sono di certo sbattuti sotto l'aspetto grafico.
Eppure fino a ieri Domenica 10/06/2007  :D c'era chi faceva, di questa caratteristica ludica, termine di paragone dandole priorita' assoluta. :whistle:

Quando parlate di nextgen...non dimenticate che l'hardware puo' essere sfruttato non solo per generare grafica e poligoni, ma anche per risolvere complessi algoritmi e modelli fisico-matematici volti alla simulazione durante la guida.

La complessità di un modello di guida, va di pari passo con la potenza dell'hardware...poi, ovviamente, si puo' fare un gioco tutta grafica (GTHD) e usare l'hardware solo a tale scopo.

Poi se aggiungiamo i 60 fps...forse ci rendiamo conto che la next gen c'è tutta...

Chi parla di un forza 1 in HD forse si sta perdendo qualcosa... ;)

maxam

Faziosità ? Monotonia?

Ma tu non sei quello che se ne frega delle vendite perchè, cito testualmente: "Io tifo per il videogioco e per il pubblico(competente), ...." ?

:lol2:

maxam

Citazione di: TheElement il 11 Giugno, 2007, 09:41:23

Poi se aggiungiamo i 60 fps...forse ci rendiamo conto che la next gen c'è tutta...

Gt3 e Gt4 sono a 60 fps, su un hw molto meno potente del 360. Ma non mi sembra che Biggy questo l'abbia mai apprezzato più di tanto.
Anzi a dire il vero tantissimi detrattori (che spesso coincidono con i sostenitori di Forza) sostengono che 30 fps sono più che sufficenti.

Ci decidiamo? I 60 fps sono necessari o no?
Oppure come al solito giriamo la frittata secondo il nostro comodo?

TheElement

Citazione di: maxam il 11 Giugno, 2007, 09:47:37
Gt3 e Gt4 sono a 60 fps, su un hw molto meno potente del 360. Ma non mi sembra che Biggy questo l'abbia mai apprezzato più di tanto.
Anzi a dire il vero tantissimi detrattori (che spesso coincidono con i sostenitori di Forza) sostengono che 30 fps sono più che sufficenti.

Ci decidiamo? I 60 fps sono necessari o no?

non ho parlato dei 60 fps come fenomeno a se, ma come ulteriore mole di calcolo a carico dell'hardare...insomma io ti stavo solo dicendo che la nextgen in sto gioco c'è eccome IMHO...poi di quello che dicono i detrattori poco mi importa...cosiccome di cio' che apprezza o disprezza Biggy. ;)

Giulo75

CitazioneQuando parlate di nextgen...non dimenticate che l'hardware puo' essere sfruttato non solo per generare grafica e poligoni, ma anche per risolvere complessi algoritmi e modelli fisico-matematici volti alla simulazione durante la guida.

La complessità di un modello di guida, va di pari passo con la potenza dell'hardware...poi, ovviamente, si puo' fare un gioco tutta grafica (GTHD) e usare l'hardware solo a tale scopo.

Si, e' ben saputo, l'I.A. e la fisica "realistica" richiedono calcoli computazionali anche superiori a quelli per la grafica. Ma se le migliorie di una vanno a scapito dell'altra la cosa e' criticabile, tanto piu' che imho sul 360(visto e constatato quello che puo' dare) si poteva fare di meglio, specialmente sotto l'aspetto delle texture. Se realizzate come si deve possono supplire alla mancanza di poligoni rendendo in ogni caso fotorealistiche le vetture(un po' quello che si vedeva in GT4).
Comunque ripeto: il gioco e' bello e divertente, la mia era una critica non rivolta al gioco ma a certe "imparzialita' farlocche". :notooth:

Turrican3

Citazione di: 400finiti il 11 Giugno, 2007, 08:42:03Eppure fino a ieri Domenica 10/06/2007  :D c'era chi faceva, di questa caratteristica ludica, termine di paragone dandole priorita' assoluta. :whistle:

Hmm in questo però gli do' ragione, nel senso che all'epoca di GT ci si è sempre lamentati di altri aspetti del gioco, non certo della grafica che è sempre stata al top (e continua ad esserlo su PS3, secondo me, come impatto GTHD lo trovo più convincente di Forza2)

Citazione di: maxam il 11 Giugno, 2007, 09:47:37Ci decidiamo? I 60 fps sono necessari o no?

Necessari direi di no: se l'implementazione è più che buona (PGR3 o Excite Truck) si può giocare tranquillamente con grandi soddisfazioni.

Graditissimi, per quel che mi riguarda, sì: non dico che il gioco venga stravolto, ma se togli i 60fps a un Metroid Prime non è più la stessa cosa.