News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

ContradDitt. (ex thread Forza2)

Aperto da Biggy, 31 Maggio, 2007, 18:26:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Volendo, e non facendosi accecare dall' "odio" verso un brand, le cose si possono fare.

Io ho venduto il mio volante Sony a 35 euro prendendo quello Microsoft + PGR3 a 95, quindi 60 euro per volante più gioco.

Tu hai tutte le edizioni di Gran Turismo originali, e non ci pensi minimamente a ricavarci qualche soldo vendendole (come ho fatto io), ti sei perfino ricomprato GT4 da me a 19 euro (a conti fatti... ti ho dato GT4+ 20 euro per il pad della 360 inscatolato che ti è costato 39), hai comrpato il volante Sony (che no nvendin neppure per una ventina di euro), spendendo anche soldi per fare la postazione (che potresti usare per Forza2 comunque).

Hai comprato ben due Wii (oltre che due DS e mi pare altrettanti GBA)

E Forza 2 a prezzo pieno però ti pare troppo, e non hai nessuna voglia di comrparti un altro volante (che sapevi c'era a 99 euro al Gamestop, io sono andato a prendere l'ultimo che avevano, per fortuna).

Io penso che se Forza 2 (troppo realistico? Si può sempre inserirre almeno il controllo della trazione, che non è mica fantascienza nelel auto... la fantascienza si vede in Gran Turismo piuttosto) sarebbe stato Sony o Nintendo, alla luce dei fatti elencati, non avresti avuto nessuna remora.

Non mi piacciono le illazioni (come chi dice che io voglia giocare pirata, o cose tipo che PES6 ora mi piace solo perhcè è su 360; hai tu stesso provato ieri la patch che TRASFORMA QUASI COMPLETAMENTE PES6 rendendolo più "lento" e ragionato della "mia" patch Redux per We7i, riportantolo ai livelli dei WE per Psx e dei primi WE per Ps2. I lfatto che tu sia TITUBANTE sull'avere questo gioco ONLINE, mi fa pensare che tu lo sia perchè è su 360; su console Sony o Nintendo non ci avresti pensato mezza volta a comprarlo) infatti io porto tanti esempi, comunque ...

Non mi piace la member war ma penso che se vedo delle contraddizioni (come tu le vedevi in me quando ero un ultrà sonaro) e ci sono i margini per qualcosa di costruttivo, specie tra amici e in un forum appunto, piccolo, per amici, mi sembra il minimo parlarne.

Se ci si liberasse REALMENTE dalle ideologie ci si divertirebbe MOLTO di più  :old:

Lo dice chi l'ha fatto e lo fa tuttora, ad esempio provando inutilmente a far giocare Ico, God Of War II o altro a chi non vuole sentire altro che Microsoft, o Nintendo.

Non sei senz'altro a quel livello, mi pare che nessuno qui dentro lo sia, ma SE tu dai a me (nell oscherzo e nell'amicizia, sia chiaro) del fanboy pro-m$, alla luce dei fatti non posso non dirti che sei un fanboy Nintendo  :P che non chiude le porte a Sony pur riconoscendone le malefatte (come me del resto), e "odia" M$.

Io ieri mi sono "purificato", sì, ho dato via GT3 (3 euro, ma tutti guadagnati), GT4 e F355 (lo sterile collezionismo non mi interessa, specie se di mezzi aborti, usati poco e niente; ora esce Forza 2, che me ne facevo di quelli?) per Ps2, F-Zero GX (mai usato in due anni) per GC, per finanziarmi cose che oggi uso (secondo pad per la 360, Microsoft Points -coi quali per esempio ho acquistato Castelvania Simphony of the night- e batterie ricaricabili per i pad), mica per religione. I soldi non crescono sugli alberi.

Turrican3

Allora cercherò di spiegarlo una volta per tutte.

Il sottoscritto NON appartiene alla categoria di persone che comprano qualcosa per crearsi un alibi al fine di criticare. E' vero, sono stato parecchio duro con GT4, ma se l'ho preso alla fine significa che ne ero convinto. Lo stesso vale per la postazione e il volante (di terza mano per giunta :hihi:).

Come ho già detto, non si trattava certo del mio primo volante ma nel caso di PS2 ho deciso di fare le cose in maniera semiseria (postazione fai-da-te) proprio per essere certo che l'inutilizzo di questo tipo di periferica non fosse legato alla scomodità del doverlo montare e rimontare ad ogni sessione.

Il risultato è stato che ci avrò giocato due o tre volte. :)

Di conseguenza penso proprio che non comprerò mai più alcun volante, semplicemente non fanno per me, c'è poco da discuter(n)e e sarebbero soldi, quelli sì, buttati nel cesso.

Per quel che riguarda Forza2 deciderò se acquistarlo o meno, sicuramente per adesso i racing sul 360 non mi mancano (e sono più vicini alle mie esigenze/gusti attuali), nè i titoli da completare in generi a me ancora più consoni, come Okami tanto per dirne uno.

PS: le ideologie lasciamole da parte per piacere ;) (e abbiamo la decenza di non cercare la pagliuzza negli occhi altrui quando nel proprio c'è una trave... :P)

mentre scrivevo hai editato ma ora devo andare, risponderò dopo.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2007, 18:44:34
Come ho già detto, non si trattava certo del mio primo volante ma nel caso di PS2 ho deciso di fare le cose in maniera semiseria (postazione fai-da-te) proprio per essere certo che l'inutilizzo di questo tipo di periferica non fosse legato alla scomodità del doverlo montare e rimontare ad ogni sessione.

Il risultato è stato che ci avrò giocato due o tre volte. :)

Non era la scomodità infatti.

Erano i giochi, gli stessi che tu collezioni, che non andavano bene.

Anche io credevo di no navere più interesse nei vg.
Poi mi hai fatto comrpare il cubo e ho giocato Zelda WW ... la colpa, come sappiamo, era del mio non vedere niente oltre Ps2.

La domanda è : riuscirà il prode Profeta  :old: (dopo aver subito lo stesso processo da lui) a far allargare le vedute al DittAdmin. also known as "Testone"  :hihi: ?

Oppure il risultato sarà che si comrperà un altro Wii  :hihi: magari jappo e la futura (?) nuova edizione del DS tenendosi tutti quelli precedenti ?

;)

Turrican3

Ma io ancora non riesco a capire in cosa dovrei allargare le vedute se la M$ che dici ch'io odio ( un sentimento che non mi si addice particolarmente tra l'altro :sweat: ) è già entrata in casa mia sotto forma di Xbox360. :mmmm:

Per Forza2 ribadisco: storicamente ho sempre preferito i giochi di impostazione più arcade (non a caso mi piaceva GT :asd:) e pur ritendendo lecito cambiare gusti, per adesso non è un gioco che mi attira così tanto.

PS: sul discorso dell'online ti ho già detto qual'è il mio pensiero, al pari di Enishi lo reputo un lusso divertente ma che assorbe troppo tempo, per adesso preferisco smaltire i (parecchi) arretrati che ho da giocare offline.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2007, 21:07:18
Ma io ancora non riesco a capire in cosa dovrei allargare le vedute se la M$ che dici ch'io odio ( un sentimento che non mi si addice particolarmente tra l'altro :sweat: ) è già entrata in casa mia sotto forma di Xbox360. :mmmm:


spero che non venga preso come un post di member war anche perchè conosco di persona il bigghaus.

cmq visto che parli sempre di vedute, mi farebbe piacere farti notare come qui dentro sei il più estremista di tutti. Negli  anni in diversii forum, a seconda del periodo ti ho visto fare questi stessi discorsi ma per console diverse. prima psx, poi ps2 poi GC poi xbox ed ora 360...sempre gli stessi discorsi...cambiavano gli addendi, ma il risultato?


ps:
ueh manù  :inlove: :inlove: :inlove: e poi ste cose già te l'ho dette pure un mese fa a cena davanti ad una quindicina di pezzi di sushi  :teeth:

Turrican3

#5
Citazione di: Enishi-san il  1 Giugno, 2007, 09:06:41sempre gli stessi discorsi...cambiavano gli addendi, ma il risultato?

Ma infatti è quello che gli ho detto ieri (nonchè in precedenza) in quell'oretta circa di chat MSN :hihi:

Per il Profeta non è questione di console ma di approccio al videogioco in generale.

Niente di male per carità nel modificare le proprie opinioni, l'ho fatto anch'io ma il punto è che non mi par serio pretendere di dare lezioni di imparzialità a persone che hanno abbracciato il multiplatform con qualche lustro di anticipo :notooth: (ancor più utopico (o utopistico?! :hihi:) pretendere di farlo con un interlocutore fanboy)

PS: non credo di aver mai affermato di aver perduto interesse per i videogiochi. :sweat:

EDIT: ho staccato la discussione dal thread di Forza in quanto OT

Biggy

Citazione di: Enishi-san il  1 Giugno, 2007, 09:06:41
cmq visto che parli sempre di vedute, mi farebbe piacere farti notare come qui dentro sei il più estremista di tutti.

Discutibile, con tanti fatti a supporto che ho elencato tante volte ;) , ma il tutto si riassume che compro e\o ("e\o" perchè non c'è il tempo di igocare tutto quello che istintivamente si compra, infatti da un pò è partita la screamtura dei titoli "inutili", che continuerà) gioco tutto di tutte le marche, da Okami a Zelda a Fable (per prendere un unico "genere"), cosa che qui dentro non fa NESSUNO tranne io.

Miei cari, quello di cui voi vi autoconvincete è una falsità storica, essendo la verità che qua dentro non c'è nessuno più aperto di me.

Essere obiettivi e non buonisti verso Sony o Nintento può passare come estremismo a seconda del forum in cui vai.

Fino a prova contraria, da quando ho abbandonato il sonarismo partigiano non mi sono mai negato nulla, e ultimamente ho sempre criticato solo quanto era realmente criticabile, cioè l'atteggiammento di Sony che guardacaso (più volte criticato dal sottoscritto che ha messo in evidenza FATTI che qui magari una fazione no nvoleva si mettedsssero in risalto) sta portando al tonfo di Ps3, e il lancio del Wii, che sta avendo successo grazie a casualate e operazioni commerciali come ignibili riciclui da GC, senza contare l'atteggiamento verso i territori PAL, tipico del giapponese che sfonda in patria e sente di ptoer fare quello che vuole restando sempre vincente.

E non è estremismo valutare le cose con lucidità e obiettività, senza portare false scusanti al proprio brand preferito.

Non ci vuole coerenza nel seguire ciecamente un brand qualunque cosa faccia, la vera coerenza è di chi valuta l'offerta, i giochi, l'atteggiamento verso l'utenza, e predilige il migliore in quel dato momento storico.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  1 Giugno, 2007, 09:17:14Niente di male per carità nel modificare le proprie opinioni, l'ho fatto anch'io ma il punto è che non mi par serio pretendere di dare lezioni di imparzialità a persone che hanno abbracciato il multiplatform con qualche lustro di anticipo :notooth: (ancor più utopico (o utopistico?! :hihi:) pretendere di farlo con un interlocutore fanboy)

Il multiplatform è tale se non è di facciata.

Hai preso un Xbox dandolo via dopo poco (dubito che tu che hai comrpato tanto tempo fa Devil May Cry -per poi giustamente lasciarlo perdere, dopo che il Profeta aveva già messo i nguardia sui difetti di uno dei giochi più sopravalutati delal storia- non avresti apprezzato NinjaGaiden Black che solo ora hai recuperato...dubito che uno Zeldiano non si sarebbe trastullato piacevolmente con Fable, dubito che non sarebbe stato meglio giocare i giochi multiplatform in Dolby Digital, a 60Hz e magari senza scattoni e scalettone) senza sfruttarlo (neppure io l'ho sfruttato a fondo, anzi pochissimo ma per l'annoso problema del tempo...fortuna che c'è la retrocompatibilità e l'upscaling... SERI  :hihi: ) ... hai un 360 che prende la polvere con cose belle che ti imponi di negarti per favorire il Wii anzi i Wii  :hihi: ... e mi parli di multiplatform ?

x Ale : non avere paura sul tipo di topic, non è mai member war ma spunto di riflessione per evolvere tutti (come ho saputo fare io ai tempi) col Ditt abbiamo parlato avantieri più o meno delel stesse cose mandandoci a cagare allegramente e lo spirito è sempre questo. Sono tranquillo, certo, fa un pò sorridere vedere la classica situazione del bue che da del cornuto all'asino  :hihi:
Fa sempre sorridere notare come da una parte chi capace di aprirsi a tutto e di modificare le proprie idee qualora fossero risultate sbagliate (c'è stato il periodo del GC, sì, perchè con Zelda WW ai tempi ritrovai il videogioco che in casa Sony non esisteva, e quel Vieutiful Joe che iniziai piratozzo per Ps2 andai poi a comrparlo per la piattaforma su cui uscì originariamente, il GC cioè, casa ideale di giochi come questi) che però passa per fanboy ottuso agli occhi di chi questo lo fa MOLTO difficilmente  :whistle:  :hihi:.

Reiz


Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Giugno, 2007, 09:38:35Discutibile [...] ma il tutto si riassume che compro e\o [...] gioco tutto di tutte le marche, da Okami a Zelda a Fable [...] cosa che qui dentro non fa NESSUNO tranne io.

Non so per gli altri, ma sicuramente non è vero per me. Se non sbaglio hai una sola console cosiddetta nextgen, il 360. C'è chi ne ha due, e c'è anche chi le ha tutte e tre. :)

CitazioneMiei cari, quello di cui voi vi autoconvincete è una falsità storica, essendo la verità che qua dentro non c'è nessuno più aperto di me.

Sei aperto ai cambiamenti, questo è indubbio. Ma quando cambi vai dritto per la tua strada come un treno e tutto il resto diventa automaticamente... vabbè, lo sai. :hihi:

CitazioneFino a prova contraria, da quando ho abbandonato il sonarismo partigiano non mi sono mai negato nulla,

Vero in parte, se compri e poi non giochi... (vale anche per me da un certo punto di vista :look: :sweat:)

Citazionee ultimamente ho sempre criticato solo quanto era realmente criticabile

E non è estremismo valutare le cose con lucidità e obiettività, senza portare false scusanti al proprio brand preferito.

Puoi criticare quello che vuoi, sono il primo a riconoscere che al momento il 360 ha un'offerta equilibrata anche in prospettive di medio termine, oltre a un buon rapporto qualità/prezzo (escluso lo scandalo affidabilità chiaramente).

Da qui a bollare come giochetti tutto il resto (il che ci può anche stare, il guaio spunta quando cominci a sindacare sul divertimento altrui sostenendo che ci si autoconvince) ce ne corre. O in misura minore, quando si amplificano i difetti dell'offerta concorrente e si esaltano i pregi (solo) di quella Microsoft. E' lì che diventa estremismo.

CitazioneNon ci vuole coerenza nel seguire ciecamente un brand qualunque cosa faccia, la vera coerenza è di chi valuta l'offerta, i giochi, l'atteggiamento verso l'utenza, e predilige il migliore in quel dato momento storico.

Mi sta bene tutto, il problema è che ti rifiuti di dare atto che quel "migliore" è parecchio soggettivo. Personalmente sono ben lieto che esista una concorrenza agguerrita che permette a ciascuno di scegliere l'offerta che più si avvicina alle proprie esigenze. Altro che console unica!

Citazione di: Biggy il  1 Giugno, 2007, 09:56:46Il multiplatform è tale se non è di facciata.

Verissimo.
Infatti hai preso il Cubo e hai giocato solo ZeldaWW e mezzo VJ (Pippy :hihi:) lasciando a marcire i Metroid, RE4, Luigi's Mansion (che non possiedi, ma lo consiglio), ecc. ecc. :ohno:

Guardacaso l'unico mezzo gioco che hai messo su (Pikmin) ti è piaciuto tantissimo. :whistle:

Com'era la faccenda del bue e dell'asino? ;)

Citazionedubito che non sarebbe stato meglio giocare i giochi multiplatform in Dolby Digital, a 60Hz e magari senza scattoni e scalettone

Ehm quali sarebbero questi giochi multiplatform che mi sarei perso?! :doubt:

Forse dovresti dare meglio un'occhiata alla mia ludoteca PS2.

Citazionesenza sfruttarlo (neppure io l'ho sfruttato a fondo, anzi pochissimo ma per l'annoso problema del tempo...[...]) ... hai un 360 che prende la polvere con cose belle che ti imponi di negarti per favorire il Wii anzi i Wii  :hihi: ... e mi parli di multiplatform ?

Ti sei risposto da solo (il tempo da dedicare ai VG è quello che è).

Io ripeto non mi nego nulla, anzi sto attraversando un buon periodo videoludicamente parlando, ma parafrasandoti non mi posso autoimporre di giocare roba che non mi attira minimamente (qualunque riferimento a Zoe è puramente casuale) solo perchè me lo dice il Profeta. :inlove:

Sensei

Citazione di: Biggy il  1 Giugno, 2007, 09:38:35
gioco tutto di tutte le marche, da Okami a Zelda a Fable (per prendere un unico "genere"), cosa che qui dentro non fa NESSUNO tranne io.


io sono ancor più avanti perchè gioco pure col PC....e comunque nel tempo eccetto un qualche gameboy e il NeoGeo, ho sempre comprato tutte le console anche quello schifo di atari lynx  :boom: e virtual boy  :boom: :boom: :boom:

ricordati che non è bello dare giudizi se non si sanno le cose....anche se si è abituati a fare così....

Turrican3

#11
Citazione di: Enishi-san il  1 Giugno, 2007, 12:26:43ricordati che non è bello dare giudizi se non si sanno le cose....anche se si è abituati a fare così....

Si rischiano figuracce... e si perde credibilità, rovinando tutto quel che c'è di buono nel fare ragionamenti articolati (cosa quest'ultima che apprezzo). :serio:

Ma Biggy lo si conosce da secoli, è così, prendere o lasciare. :inlove:

(sebbene spesso faccia più rima con incaxxare :hihi:)

gerzam

Citazione di: Biggy il  1 Giugno, 2007, 09:38:35
Discutibile, con tanti fatti a supporto che ho elencato tante volte ;) , ma il tutto si riassume che compro e\o ("e\o" perchè non c'è il tempo di igocare tutto quello che istintivamente si compra, infatti da un pò è partita la screamtura dei titoli "inutili", che continuerà) gioco tutto di tutte le marche, da Okami a Zelda a Fable (per prendere un unico "genere"), cosa che qui dentro non fa NESSUNO tranne io.



Nessuno? Sicuro?  :angel2:

Biggy

Beh dai sicuro sicuro no  :notooth: , mi riferivo più che altro al testone per eccellenza :inlove:

Comunque Ditt. il discorso è : comprati PES6 e giochiamo, fai finta che sia per Ps2 o per Wii  :hihi: !

Anzi è un appello che faccio a tutti, il Ditt. potrà confermare la rinnovata bontà del calcio Konami grazie, guardacaso, a Xbox 360 che l'ha fatto risorgere dalle ceneri  :gogogo: :evil:: , la patch\aggiornalemnto automatico l'ha rivoltato come un calzino

E poi brum brum, tutti in pista con Forza 2  :gogogo:

gerzam

Biggy, se ti vedo online ti sfido ;)

Però io sono scarsuccio... :(