[PS3] Upgrade firmware PS3 - official thread

Aperto da Mystic, 23 Maggio, 2007, 16:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Tutto confermato ecco la 2.41

http://blog.us.playstation.com/2008/07/07/ps3-system-software-update-v241/

CitazioneHi, everyone. As many of you know, we released PS3 firmware update v2.40 last week, but had to take it offline temporarily because, for a limited number of users, the XMB wouldn't display after the update was installed. We've been able to fix the problem, and I'm happy to report that firmware update v2.41 will be released shortly.

We want to extend our apologies to the PlayStation community for any inconvenience. Now we'll be looking forward to seeing everyone online and racking up those trophies!

Turrican3

Turrican3

Firmware PS3 2.50 in dirittura d'arrivo (e aggiornamento alla 5.00 per PSP, ma in questa sede ci occupiamo solo della sorella maggiore), tra le feature più importanti:

- supporto headset ufficiale Sony

- miglioramenti all'interfaccia utente (trofei, informazioni sugli amici, spegnimento automatico della console alla fine di un download in background o di una installazione)

- possibilità di grabbing delle schermate di gioco (l'implementazione dipende dagli sviluppatori del singolo titolo)

e molto altro.

I dettagli qui:

http://blog.us.playstation.com/2008/10/13/firmware-updates-ps3-v250-psp-v500/

Jay

Bello consistente come update...peró che fine ha fatto la chat diretta tra due giocatori?
Io penso che manchino sia questa funzione, che anche quella dei inviti.
In molti titoli vieni invitato nel gioco, ma se uno sta nella xmb non riceve nessuna notifica, l'unico gioco che mi é capitato di vedere é Tekken DR, ma il resto niente. :ohno:

Sirio

Citazione di: Jay il 13 Ottobre, 2008, 16:09:59
........................
In molti titoli vieni invitato nel gioco, ma se uno sta nella xmb non riceve nessuna notifica, l'unico gioco che mi é capitato di vedere é Tekken DR, ma il resto niente. :ohno:

Purtroppo questo e' il risultato ( per me ) della politica Sony , lasciare libero arbitrio alle SW porta degli scompensi tra i giochi che sembrano faticare nn poco a trovare uno 'standard' , feature necessaria per alzare il livello di questo servizio . Sicuramente la cosa andra' a sistemarsi ma il processo sembra essere molto piu' lento del previsto , poi insomma se un attesissimo titolo come MG0 necessita di una lista amici separata  :thumbdown: e' evidente che certe scelte Sony nn sono state ben ponderate ( per me )

Ciao

Turrican3

Secondo me questi sono i piccoli (ma neanche tanto poi) dettagli nell'implementazione che possono fare la differenza nel valutare la bontà di un servizio online.

Al di là delle performance nei singoli giochi (esclusivi o meno) che non sono in grado di giudicare, ritengo che in genere si tenda ad essere maggiormente indulgenti nei confronti di Sony per il fatto che il suo servizio è gratuito; di certo il loro approccio non è dei migliori (IMHO) in quanto non impone agli sviluppatori direttive (o se lo fa, l'obbligo riguarda un subset minimale) cui adeguarsi obbligatoriamente, e il risultato è appunto una implementazione non omogenea delle feature.

Jay

Nuovo firmware disponibile per il download! :notooth:

Reiz

il nuovo firmware è incompatibile con l'online di PES 2009  :gogogo:

Kiwi

Citazione di: Reiz il 15 Ottobre, 2008, 11:54:07
il nuovo firmware è incompatibile con l'online di PES 2009  :gogogo:
è questo è un bene :gogogo:

:look:

Jay

LOL come incompatibile?
Meno male che quest'anno non mi faccio impapocchiare dalla Konami con il suo titolo, come é successo l'anno scorso! :sbonk:

EDIT:
Ragá, ma dove l'avete letta questa storia dell'online di pes2009? Non ho trovato niente a riguardo. :look:

gerzam

Infatti vorrei saperlo anch'io... domani prendo PES e non vorrei non funzionasse online perchè aggiorno la dash... :mmmm:

Turrican3

Eccoci puntuali ( :sweat: ) con la revisione del firmware PS3, per l'occasione ho anche pensato che fosse il caso di accorpare tutto in un unico topic.

Versione 2.52 in dirittura d'arrivo, si tratta di modifiche davvero minime ma tant'è... come ben sapete chi non aggiorna non può accedere al PSN, quindi c'è poco da fare se non armarsi di pazienza (o di pendrive USB :D) e aggiornare. Link all'annuncio e novità apportate:

http://blog.us.playstation.com/2008/11/04/ps3-firmware-v252-update/

CitazioneThe playback quality of some PS3 format software has been improved.

A text entry issue that occurs when using the on-screen keyboard, USB keyboard or Bluetooth keyboard with some PS3 format software has been addressed.

Sirio

Raggruppare gli aggiornamenti troppo difficile eh ?

:thumbdown:

Ciao

Turrican3

Non ci crederete ( o forse sì :notooth: ) ma sta per arrivare la versione 2.53 del firmware PS3.

http://www.edge-online.com/news/ps3-system-update-today

Turrican3